Come vedere DAZN su Apple TV

By Michele Giordan

dazn copertina

Il gruppo Perform, società britannica leader nello sport media, ha lanciato nel 2016 la propria piattaforma di streaming di eventi sportivi che l’Italia ha imparato a conoscere solo da quest’anno. Stiamo parlando di DAZN, che, tra le varie esclusive, possiede anche il 30% di tutte le partite di serie A e tutte le partite di campionato di serie B. Impariamo dunque insieme, in questa guida, come installare e vedere DAZN sulla vostra Apple TV.

Indice

Requisiti minimi

Vi è un solo requisito per poter usufruire di DAZN direttamente dalla vostra Apple TV, ma questo requisito è molto stringente. Infatti, L’app DAZN funziona esclusivamente sulle Apple TV di quarta generazione. Solo chi è in possesso di un Apple TV acquistato dal 2015 in avanti, quindi, avrà la possibilità di scaricare l’app DAZN. Le Apple TV di generazione dalla prima alla terza non potranno dunque trovare l’applicazione sull’App Store. Volendo, però, c’è comunque l’opzione Airplay, con il quale potrete vedere i contenuti riprodotti dal vostro iPad o iPhone comodamente sulla vostra TV.

Installazione dell’app DAZN sulla vostra Apple TV

Per installare l’app DAZN sulla vostra Apple TV, accendete il vostro media center e recatevi sull’App Store, raggiungibile dalla schermata principale. Dopodiché, cercate l’app DAZN tramite la funzione Cerca. Non vi resterà altro da fare che selezionare l’applicazione per iniziare il processo di installazione.

Dopo l’installazione dell’app, dovrete registrarvi a DAZN creando un nuovo profilo. La creazione di un nuovo profilo si può eseguire sia direttamente dall’app che dal sito ufficiale di DAZN. Per quanto riguarda la creazione del profilo via Apple TV, seguite questa procedura:

  • Alla prima apertura dell’app, cliccate su Registrati;
  • Compilate tutti i campi con nome, cognome, mail valida e dati del vostro account iTunes per procedere al pagamento

Se invece volete fare tutto con la comodità di mouse e tastiera:

  • Recatevi sul sito di DAZN;
  • Cliccate su Comincia il tuo mese gratis per creare un nuovo profilo;
  • Inserite il vostro nome, cognome, mail valida e scegliete la modalità di pagamento che più preferite (vi è anche Paypal tra le scelte);
  • Completata la procedura il sito vi reindirizzerà direttamente alla homepage di DAZN. Questo vuol dire che la registrazione è avvenuta con successo! Immettete le credenziali per l’accesso a DAZN con la vostra Apple TV ed il gioco è fatto.

Quanto costa DAZN?

Come potete aver intuito, il primo mese di DAZN è gratuito. Se volete proseguire oltre il primo mese, però, servirà versare 9,99€ al mese. Se invece non volete proseguire la vostra avventura con DAZN dovete recarvi sul menù Impostazioni della vostra Apple TV, quindi seguire il percorso Account > Abbonamenti > Gestisci Abbonamenti. Alternativamente, potrete disdire l’abbonamento a DAZN da iTunes: vi basterà andare su Account, quindi su Visualizza il mio account e selezionare Gestisci dalla pagina Abbonamenti.

Volete conoscere il mondo di DAZN e dello sport in streaming in maniera più approfondita? Date un’occhiata a questi articoli che potrebbero interessarvi.

Dazn: come funziona la Serie A e Serie B in streamingDazn è il nuovo modo di vedere Serie A e Serie B in streaming ad un costo veramente contenuto, andiamo a vedere come funziona.

Come avere 2 mesi gratis DAZN grazie a TIM
Come avere 2 mesi gratis DAZN grazie a TIMTIM Party permette ai clienti del gestore di accedere a delle promozioni davvero interessanti, come ad esempio usufruire di DAZN per 2 mesi senza alcun costo.

42347588604 2dd1941428 k
Serie A e Champions League a metà prezzo con questo trucchetto!Serie A, Champion League, Europa League, Formula 1, Moto GP, Film, Serie TV e molto altro alla metà del prezzo grazie al connubio NOW TV – Together Price!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.