Ninjalitics: statistiche, like e follower di ogni profilo Instagram

By Michele Giordan

Ninjalitics hp

Instagram, nota app per la condivisione di foto e di Stories, è diventata col passare degli anni sempre più una piattaforma business. Alcuni profili, infatti, hanno un seguito talmente ampio da diventare veicolo di pubblicità per le aziende. Diventa quindi fondamentale, se si vuole lavorare nell’ambito dell’Influencer marketing, tenere d’occhio il numero dei follower ed il suo andamento. A tal proposito, è sulla bocca di tutti un nuovo servizio Web nato dalle menti di due sviluppatori italiani, chiamato Ninjalitics. Questo sito si pone come alternativa al più blasonato SocialBlade, che però negli ultimi periodi sta soffrendo di alcuni malfunzionamenti in seguito allo scandalo Cambridge Analytica esploso pochi mesi fa, che ha costretto la stessa Instagram a modificare le condizioni di utilizzo e l’accesso ai dati.

Vediamo quindi cos’ha da offrire questo nuovo tool in questa nuova guida.

Ninjalitics, il tool di analisi Instagram tutto italiano

Alla prima visita del sito di Ninjalitics, vi si aprirà una schermata semplice e ben disegnata, in cui vi compariranno poche informazioni (tra queste spicca il numero di profili analizzati, in costante crescita) ed una barra di ricerca in cui dovrete scrivere il nome del profilo Instagram da analizzare.

Se siete curiosi di analizzare un profilo che non è mai stato cercato in Ninjalitics, dovrete però pazientare almeno 24 ore: il tempo che chiede il sito per raccogliere ed analizzare i dati del vostro profilo.

Una volta digitato il nome del profilo e premuto sul pulsante Analizza, vi si aprirà un mondo fatto di grafici interattivi e di dati. In ordine, Ninjalitics offre analisi di:

  • Crescita del profilo in termini di follower su scala mensile. I dati sui follower sono raccolti giornalmente e sono visibili sul grafico semplicemente scorrendo con il puntatore del mouse su di un punto del grafico;
  • Crescita giornaliera, in cui vengono sovrapposti, per una miglior consultazione, i dati sui follower acquisiti (o persi) ed i dati sui following. Questo grafico è di particolare importanza per le aziende che vogliono investire su di un Influencer, in quanto anomalie in questo grafico possono tradursi nell’uso di Bot o di altre app per aumentare i seguaci su Instagram, rendendo il profilo meno organico e quindi meno valido;
  • Statistiche settimanali e mensili di Follower, Following, Engagement Rate (tradotto: il rapporto tra follower e like per post);
  • Crescita media giornaliera calcolata sull’ultima settimana;
  • Migliori post per like e commenti tra gli ultimi 12 post pubblicati;
  • Analisi sull’uso degli Hashtag.

Tutti questi grafici sono salvabili in vari formati, tra cui spiccano i formati .pdf e .csv, per eventuali analisi più approfondite tramite Microsoft Excel. Infine, a fondo pagina, vi è un’analisi sintetica di quanto visto sopra in forma di tabella.

Non è finita qui

Ninjalitics offre, previa registrazione, uno strumento per un rapido confronto tra più profili contemporaneamente e raggruppare il tutto per Liste (Ninjalitics ne offre tre già preimpostate, ma è altrettanto facile creare una Lista personalizzata).

Vi state chiedendo se tutto questo ha un costo? Ebbene, Ninjalitics è gratuito! Il sito vive grazie alle donazioni, del valore di un caffè (1,50€), effettuate dagli utenti

ninjalitics cr

La schermata introduttiva di analisi di un profilo Instagram. A proposito, seguite il nostro profilo ufficiale per restare sintonizzati sulle ultime novità in ambito tech!

Volete saperne di più del mondo di Instagram? Date un’occhiata agli artioli proposti di seguito

migliori bot instagram
I migliori bot Instagram per aumentare like e followerSe non avete mai sentito parlare dei bot Instagram ma questo termine vi ha incuriosito, oggi vi spiegheremo tutto ciò che dovete sapere su questo argomento.

instagram superzoom halloween 1
Come funziona Instagram: guida e consigliGuida introduttiva ad Instagram: consigli utili su come iniziare ad usare al meglio il social del momento

AAEAAQAAAAAAAAk1AAAAJGMwZjc4ZTA4LTkzNzMtNDU2ZS1iZGQyLTdhZjY1ZDYxM2I5Mg
Come aumentare follower, like e commenti InstagramEcco a voi 10 semplici ma vincenti strategie per aumentare follower, like e commenti su Instagram, ottenendo solo seguaci veri e non falsi.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.