Come controllare i GB rimanenti con Vodafone

By Alessio Salome

voda4g

Recentemente siete passati a Vodafone attivando una delle offerte mobile del momento e ora volete controllare il traffico dati? In questa guida di oggi vi spiegheremo nel dettaglio come controllare i GB rimanenti con Vodafone utilizzando varie soluzioni, fra cui l’applicazione ufficiale offerta dal gestore italiano. Vediamo subito come fare!

Indice dei contenuti

Come controllare i GB rimanenti con Vodafone telefonicamente

Se tra le mani avete il vostro smartphone ma non riuscite ad accedere a Internet o per qualsiasi altro motivo, è possibile conoscere il bundle residuo effettuando una semplice telefonata componendo nel dialer il numero 414. Una volta avviata la telefonata, vi basta premere il tasto 1 e seguire la voce guida che vi dirà il traffico Internet a disposizione nella vostra offerta. Tenete presente che la telefonata prevede un costo fisso di 40 centesimi.

Nel caso in cui vi troviate all’estero, è possibile comunque vedere quanti GB si hanno a disposizione componendo nel dialer il numero +39.34.92.00.24.14. Anche in questo caso la chiamata prevede la tariffazione di una normale telefonata internazionale.

Se non volete affrontare queste spese, allora potreste provare a contattare il servizio clienti al numero 190 oppure seguire le altre modalità che vi abbiamo indicato nel nostro articolo su come parlare con operatore Vodafone.

Come controllare i GB rimanenti con Vodafone tramite app

Proprio come tutti gli altri operatori italiani, anche Vodafone mette a disposizione un’applicazione dedicata chiamata My Vodafone che permette in qualsiasi momento di controllare varie informazioni sulla propria opzione, come il traffico dati residuo.

Vediamo come sfruttarla:

  • Innanzitutto è necessario effettuare il download dell’app My Vodafone dal Google Play Store per Android, dall’App Store per iOS o dal Microsoft Store per Windows 10 Mobile se non lo avete già fatto prima.
  • Dopodiché, collegatevi a Internet utilizzando la rete dati dell’operatore e avviate l’app. Qualora non voleste utilizzare la rete del gestore ma quella Wi-Fi, allora è necessario inserire gli stessi username e password che usate per accedere all’area Fai da te del sito Web (se non li avete, vi spiegheremo nel prossimo capitolo come ottenerli).
  • A questo punto, verrà effettuato l’accesso automatico al vostro profilo.
  • Sulla schermata principale verranno mostrati diversi grafici dove potrete vedere fin da subito varie informazioni sulle offerte attive, fra cui i GB disponibili. L’applicazione permette anche di aggiungere un pratico widget alla home screen del vostro smartphone per avere sempre sott’occhio i contatori senza avviare il software.

Se siete possessori di Partita IVA oppure piccole e medie aziende, per controllare i GB rimanenti, potete utilizzare l’applicazione My Vodafone Business disponibile per Android, iOS e Windows 10 Mobile.

Come controllare i GB rimanenti con Vodafone via Web

L’ultimo metodo per vedere il bundle dati a disposizione è utilizzare l’area Fai da te accessibile dal sito Internet della compagnia telefonica. Oltre che per i privati, questa sezione è disponibile anche per i possessori di Partita IVA e per le piccole, medie e grandi aziende.

Ecco come sfruttarla:

  • Aprite il browser predefinito sul vostro PC o smartphone/tablet e collegatevi al sito Web del gestore.
  • Una volta entrati nella schermata principale del portale, portate la freccetta del mouse su Fai da te che trovate in alto a destra e premete su Accedi o Registrati in base a se avete o meno un account Vodafone.
  • Nel primo caso, vi basta inserire username e password negli appositi campi e cliccare su Accedi.
  • Nel secondo caso, invece, è necessario compilare il modulo inserendo tutte le informazioni richieste dall’operatore per procedere con la creazione dell’account (numero di telefono, dati personali e indirizzo e-mail).
  • Una volta effettuato correttamente l’accesso all’area personale, individuate la sezione Controllo costi ed espandetela.
  • Fatto ciò, pigiate su Contatori ed espandete il riquadro relativo alla promozione attiva sul vostro numero. All’interno di quest’ultimo verranno mostrati vari grafici fra cui quello relativo ai GB disponibili nella tariffa.

Altri articoli utili

In conclusione, qui sotto trovate altri post interessanti inerenti a Vodafone che potreste trovare interessanti da leggere dopo la guida:

Come verificare copertura 4G VodafoneDovete verificare la copertura 4G Vodafone? Ecco come farlo, sia in Italia che all’estero, utilizzando gli strumenti ufficiali.

Come contattare Vodafone
Come contattare VodafoneEsistono vari metodi per poter contattare il servizio clienti di Vodafone. Abbiamo deciso di realizzare un articolo dove vi elenchiamo tutte le soluzioni disponibili.

disattivare abbonamenti vodafone
Come disattivare abbonamenti VodafoneA volte scopriamo di avere dei servizi a pagamento attivi e vogliamo disattivarli senza sapere però come procedere. Grazie a questa guida non rimarrete più ad aspettare una soluzione inaspettata al vostri problema.

Come disattivare segreteria Vodafone
Come disattivare segreteria VodafoneCercate un metodo per disattivare la segreteria telefonica di Vodafone perché non la utilizzate? Siete capitati nel posto giusto!

tethering gratis vodafone
Usare tethering Vodafone gratis senza pagareDopo molte peripezie, arriva finalmente il tethering gratis Vodafone, sempre a pagamento fino a poco tempo fa. Ecco come ottenerlo!

vodafone logo
Come recuperare il PUK VodafoneIl PUK è un codice personale da utilizzare per sbloccare la SIM in caso si inserisca per più di tre volte il PIN errato

credito sim
Verificare credito residuo TIM, Wind, 3, VodafoneAbbiamo una SIM ricaricabile e vogliamo sapere quanti soldi ci restano? Ecco come fare per i maggiori operatori italiani

perchc3a9segreteratelefonicavirtuale3
Disattivare segreteria telefonica TIM, Vodafone, Wind, 3Vi segnaliamo i migliori metodi per liberarci della (fastidiosa?) funzionalità offerta dai gestori!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.