Come vendere su Facebook Marketplace

By Fabrizio De Santis

marketplace facebook

Facebook ha introdotto un servizio che prende spunto dai più famosi servizi di compravendita. Stiamo parlando di Facebook Marketplace, un mercatino online nel quale si possono effettuare acquisti e vendite. Vediamo insieme di cosa si tratta e come vendere sul Marketplace di Facebook.

Indice

Cos’è Facebook Marketplace

Coma abbiamo anticipato in precedenza, si tratta di un mercatino online dove i vari utenti iscritti al social network possono acquistare e vendere. Il funzionamento è molto simile a quello di Subito.it.

Recandosi sul Marketplace, è possibile scorrere le varie offerte all’interno della nostra zona, oppure mettere un prodotto in vendita. Facebook ci dà la possibilità di filtrare la ricerca e il catalogo a seconda del prezzo, della categoria e del raggio della zona in cui ci troviamo. Ogni annuncio ha una foto, una categoria, un titolo, una descrizione e, ovviamente, un prezzo.

Come vendere su Marketplace Facebook

Vendere un oggetto sul Marketplace di Facebook è davvero semplice. In pochi e semplici passaggi è possibile inserire un annuncio completo di descrizione e foto.

  1. Colleghiamoci al Facebook Marketplace;
  2. Clicchiamo sul pulsante + Vendi qualcosa;
  3. A questo punto si aprirà una nuova finestra;
  4. Inseriamo il titolo, il prezzo, la città, una descrizione e selezioniamo una categoria;
  5. Inseriamo alcune foto per facilitarne la visione da parte degli utenti;
  6. Infine, clicchiamo su Pubblica.

Fatto questo, il nostro annuncio verrà messo in vendita e, in pochi minuti, sarà visibile da tutti gli utenti interessati a un acquisto nella nostra zona.

Ricordiamo, inoltre, che non è possibile vendere come azienda sul Facebook Marketplace, in quanto sono presenti già le apposite funzioni “vetrina” nella home del social network.

Come dare visibilità ai prodotti in vendita

Vediamo ora come dare più visibilità ai nostri prodotti messi in vendita. Esistono alcuni consigli e alcuni accorgimenti da prendere che aiuteranno a suscitare più interesse da parte degli utenti.

  • Titolo: è consigliabile inserire un titolo accattivante, ma allo stesso tempo utile. Ad esempio è bene ripetere il nome della città all’interno del titolo.
  • Descrizione: in questa sezione è bene inserire alcune parole chiave riguardanti l’oggetto messo in vendita.
  • Foto: ovviamente è preferibile inserire delle foto con qualità alta rispetto a delle foto sgranate.
  • Prezzo: non è necessario esagerare con il prezzo. È fondamentale inserire un prezzo competitivo, in modo da invogliare il cliente ad acquistare il proprio prodotto.

Altre guide interessanti

Di seguito vi riportiamo una serie di articoli correlati all’argomento.

facebook messenger 1
Come tradurre messaggi Facebook MessengerCome tradurre un messaggio ricevuto in lingua straniera su Facebook Messenger? Google Traduttore, iTranslate e Microsoft Traduttore sono le risposte che stavate cercando!

Facebook Messenger
Come nascondere ultimo accesso Facebook MessengerSe vi sentite spiati dai vostri contatti Facebook e siete stanchi delle classiche affermazioni inquisitorie tipo “Eri attivo in chat, perché non mi hai risposto?”, allora proseguite nella lettura di questa guida!

come scaricare foto da Facebook
Come scaricare foto da FacebookChe siate da PC, smartphone o tablet, che siate dal sito desktop, mobile o dall’app, in questa guida imparerete in pochi e semplici passi come scaricare qualsiasi foto da Facebook!

le migliori frasi per stati di facebook
Cancellare tutti like e post Facebook con un clickÈ possibile eliminare tutti i posti e i mi piace dal proprio profilo in modo del tutto automatizzato? Certo! Qui di seguito tutti i dettagli.

foto facebook
Scoprire chi ci ha bloccato su FacebookAlcuni metodi per scoprire se una persona ci ha bloccato su Facebook. Vediamoli insieme.

Cover articolo
Post 3D Facebook: come funzionanoDopo le immagini a 360 gradi, Facebook introduce la possibilità di condividere modelli 3D con i nostri followers. Vediamo come fare!

facebook security fb
Recuperare password Facebook dimenticataGuida ad un semplicissimo procedimento per recuperare la password di Facebook che avete dimenticato

facebook messenger
Come andare offline su Facebook MessengerStanchi di essere spiati costantemente su Messenger? Vediamo insieme come nascondere il nostro stato e risultare offline.

inviare video facebook su WhatsApp
Come condividere video Facebook su WhatsAppSi sa, i gruppi WhatsApp sono il miglior veicolo di trasmissione dei video divertenti. Ma come fare se i filmati da inviare li volete prendere da Facebook?

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.