Come tracciare spedizione Nexive

By Fabrizio De Santis

nexive pc

In questa guida vi spiegheremo come tracciare una spedizione Nexive, l’ex corriere TNT Post Italia. Esso è uno dei primi operatori privati all’interno del mercato postale nazionale.

Oltre al tracciamento del pacco, vi forniremo una serie di strumenti utili per ricevere assistenza in caso di problemi e informazioni sugli orari lavorativi del corriere.

Indice

Tracciamento tramite PC

Per tracciare una spedizione Nexive da PC, dovrete prima di tutto collegarvi alla pagina dedicata. All’interno di questa pagina, potrete sfruttare due modi differenti per tracciare il vostro pacco.

Il primo consiste nell’utilizzare e inserire il barcode, ovvero il codice a barre. Una volta inserito, basterà cliccare su Trova per ottenere informazioni sulla propria spedizione.

In alternativa, è possibile utilizzare il codice cliente e il riferimento cliente. Una volta inseriti entrambi, dovrete cliccare su Trova per tracciare la spedizione interessata.

Tracciamento tramite app

Purtroppo, il servizio Nexive non possiede un’app ufficiale dedicata ai dispositivi Android e iOS. Tuttavia, è possibile ovviare al problema utilizzando un’app di terze parti. Vi consigliamo di utilizzare Parcel Track.

La procedura per cercare la spedizione Nexive è davvero semplice. Basterà aprire l’applicazione e inserire il codice di tracking direttamente all’interno dell’apposito spazio. Sarà l’applicazione stessa a identificare il corriere in modo automatico dopo aver inserito il relativo codice. Una volta inserito, potrete ottenere informazioni dettagliate sul vostro pacco. Inoltre, potete salvare la spedizione e monitorarla costantemente.

Orari corriere e sedi Nexive

nexive sedi

Il corriere effettua spedizioni durante i giorni feriali, ovvero dal Lunedì al Venerdì in media dalle 9:00 alle 19.00. Tuttavia, l’orario di consegna dipende molto dalla vostra zona e dall’itinerario fatto dal corriere.

Dopo qualche spedizione infatti, vi accorgerete che potete restringere l’orario di consegna in una fascia oraria più precisa, in modo da non rimanere a casa tutto il giorno.

Per quanto riguarda le sedi, invece, potete trovare la sede Nexive più vicina a voi sfruttando la pagina dedicata. Non dovrete far altro che inserire i dati di residenza e cliccare su Cerca. Fatto questo, sulla mappa visualizzerete tutte le sedi disponibili nella vostra zona.

Assistenza

Per ricevere informazioni, potete chiamare il numero 02 91080530 dedicato all’assistenza clienti. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00. Non si tratta di un numero verde, per questo motivo è a pagamento.

In alternativa, è possibile inviare un’email compilando l’apposito form e inviando il modulo di richiesta.

Altre guide interessanti

Di seguito vi riportiamo una lista di guide correlate che troverete sicuramente di vostro interesse.

ups logo
Come tracciare spedizione UPSIn questa guida vi forniamo tutti gli strumenti utili al tracciamento, gli orari lavorativi, le sedi e su come richiedere assistenza con il corriere UPS!

TNT logo with slogan 1024x768
Come tracciare spedizione TNTVolete seguire un pacco in spedizione con TNT? Ecco tutti i metodi, gli orari lavorativi, le sedi e come richiedere assistenza!

DHL LOGO
Come tracciare spedizione DHLSe state tracciando una spedizione DHL allora ecco tutti i metodi, gli orari lavorativi, le sedi e come richiedere assistenza!

2104765258gls livraison domicile rapide
Come tracciare spedizione GLSDovete seguire una spedizione affidata a GLS? Ecco tutti i metodi, gli orari lavorativi, le sedi e come richiedere assistenza!

sda logo
Come tracciare spedizione SDAVi spieghiamo come tracciare spedizione SDA con vari metodi e vi diamo un elenco di informazioni utili ad orari lavorativi, assistenza e tanto altro ancora!

tracciare spedizione amazon
Tracciare pacco e spedizione AmazonNon sapete dove si trova il vostro pacco? Volete tracciare una spedizione Amazon? Ecco la procedura da seguire: non è così difficile!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.