*GUIDA*: Permessi ROOT e Recovery TWRP su Wiko Lenny 3!

By Salvo Cirmi (Tux1)

SP Flashtool

So bene quanto vi sia piaciuta la mia guida al ROOT di Wiko Lenny 2 in passato, so quanto avete apprezzato quel telefono e quanto vi è tornata utile quella guida. Adesso che è stato rilasciato il successore, vi mostro la guida su come ottenere il ROOT ed installare la recovery TWRP su Wiko Lenny 3!

(vi lascio il link al ROOT del lenny 2 se vi interessa)

*GUIDA*: Permessi Root e Recovery CWM su Wiko Lenny 2!

1: Root e Recovery, file necessari e preparazione

  • Scaricate tutti i file contenuti in questa cartella su Google Drive (contiene la recovery, il ROOT, lo scatter per flashtool ed il programma per la recovery flashtool)(rinominate il file twrp3.0.2-lenny3.img in recovery.img prima di proseguire col punto 2 della guida)(copiate il file BETA-SuperSU-v2.67-20160121175247.zip nella memoria del telefono);
  • attivate il Debug USB da Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore e premete su Debug USB. Se non trovate questa opzione, abilitatela seguendo questa veloce guida;
  • Caricate almeno al 50% la batteria prima di andare avanti, non dovete dare al telefono la possibilità di spegnersi all’improvviso solo perché è finita la carica della batteria.
  • Preparate i popcorn e procediamo con il resto della procedura.

2: Installiamo la Recovery TWRP su Wiko Lenny 3!

  • Sul PC estraete il contenuto dell’archivio SP_Flash_Tool_v5.1628_Win.zip ed eseguite il programma SP FlashTool che si aprirà così:
  • cliccate sulla scritta in alto a destra “Scatter-loading” e scegliete il file di nome MT6580_Android_scatter.txt. Compariranno diverse scritte al centro, spuntate solo quella con su scritto Recovery. Fatto ciò, prendete il Wiko Lenny 3, spegnetelo, premete Download in alto a sinistra e collegate il telefono al PC tramite cavetto. Verrà inserita la recovery TWRP sul telefono e al riavvio avrete già la TWRP installata.

3: ROOT su Wiko Lenny 3!

  • Adesso non resta che entrare in recovery TWRP ed inserire il ROOT sul Lenny 3. Per entrare in recovery, spegnete il telefono e premete insieme i tasti Accensione e Volume Su per diversi secondi fino a quando non appare la recovery:

Recovery TWRP OnePlus X

  • scegliete Install e installate il file ROOT di nome BETA-SuperSU-v2.67-20160121175247.zip sul Wiko Lenny 3. Dopo alcuni minuti, verrà inserito il ROOT. Per finire, tornate nella schermata principale, date Reboot e dopo il riavvio sarete pronti ad usare il ROOT sul telefono!

Domande, dubbi, eventuali problemi o qualsiasi altra cosa sul forum 😉

Visited 7 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. raffaele ha detto:

    salve mio fratello si è bloccato alla schermata dove escono quelle sagome grige dove c’è scritto istall ecc e non sa piu’ come far ripartire il telefono …e rimasto bloccATO alla schermata twr recovery 3.0.3.0 come bisogna far per sbloccarlo ha il lenny 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.