Come contattare LG

By Alessio Salome

smart tv lg quale comprare copertina

LG è un altro produttore asiatico molto famoso sul mercato poiché propone un sacco di prodotti tecnologici che vanno dai semplici smartphone (come l’ultimo G7 ThinQ) ai robot aspirapolvere. Siete capitati nella nostra guida perché vorreste sapere come contattare LG in quanto avete riscontrato un problema con il vostro dispositivo oppure cercate ulteriori informazioni su un prodotto che vorreste acquistare. Nelle prossime righe vi parleremo nel dettaglio di tutti i metodi disponibili per rivolgersi all’assistenza clienti offerta dalla società sudcoreana. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come fare.

Indice dei contenuti

Come contattare LG telefonicamente

Il produttore asiatico mette a disposizione due numeri di telefono che possono essere contattati dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00 (esclusi domenica e giorni festivi). In particolare, componendo nel dialer il numero 199.600.099, potete ottenere assistenza su tutti i prodotti tranne che per cellulari/smartphone. Per questi ultimi, infatti, è necessario chiamare il numero 199.600.044. Entrambe le numerazioni sono a pagamento poiché prevedono una tariffa massima di 11,88 centesimi al minuto con IVA esclusa.

Come contattare LG via Web

La compagnia sudcoreana offre una pagina di supporto dedicata dove è possibile accedere a varie sezioni per aggiornare il dispositivo LG all’ultima versione software o firmware disponibile, registrare il prodotto, ottenere informazioni più aggiornate e suggerimenti utili, visualizzare e scaricare il manuale apposito oppure richiedere una riparazione.

Sempre dalla stessa pagina è possibile prenotare o verificare lo stato di una riparazione, controllare le condizioni di garanzia del prodotto in vostro possesso oppure trovare il centro assistenza più vicino alla vostra posizione. Disponibile anche una sezione Video tutorial dove potrete scoprire come installare e utilizzare il vostro nuovo device grazie ad alcune clip create ad hoc.

LG permette, poi, di ricevere assistenza dagli utenti via e-mail accedendo all’apposita pagina. In particolare, bisogna compilare tutti i campi: Nome, Cognome, E-mail, Numero di telefono, Paese, scegliere la tipologia di richiesta (es. Installazione e connettività, Software/hardware aggiornamenti, Dove acquistare, Specifiche ecc), scrivere l’oggetto e il messaggio, aggiungere un eventuale allegato cliccando su Carica, spuntare sulla casella vuota presente accanto a Ho letto e compreso la privacy policy dei Siti e premere su Invia per inoltrare la richiesta. Il primo operatore libero dellassistenza risponderà al vostro messaggio di posta elettronica entro 24 ore lavorative.

L’ultima opzione disponibile online per contattare il supporto LG è tramite l’assistente virtuale. Questo è sempre disponibile mentre il servizio live chat è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 17:00, anche se da qualche giorno sembrerebbe essere non più disponibile forse per via delle vacanze estive.

Vediamo come sfruttarlo al meglio:

  • Per prima cosa collegatevi all’apposita pagina utilizzando il vostro browser predefinito e premete sull’icona Chat presente sotto la sezione Vuoi contattarci per ulteriore aiuto?
  • Dalla piccola finestra che compare in basso a destra della pagina, si attiverà LG Assistente Personale a cui potrete chiedere risposte formulando le domande all’interno del campo Scrivi qualcosa…. In alternativa, potete premere sull’icona del cerchietto rosso contenente 6 quadratini (situata in alto a destra della finestra di conversazione) per scegliere la categoria del prodotto in vostro possesso del quale volete richiedere assistenza (es. Smartphone, Televisori, Monitor, Frigoriferi e così via).

Come contattare LG Italia tramite social network

Un’altra soluzione per ricevere assistenza dal supporto clienti è affidarsi alle pagine ufficiali presenti su Facebook e Twitter. Vediamo come utilizzarle.

Facebook

  • Aprite il browser predefinito e collegatevi alla fanpage Facebook di LG Italia.
  • Una volta terminato il caricamento, premete su Invia un messaggio che trovate verso la parte alta nel caso in cui la finestra di conversazione non si aprisse.
  • All’interno del campo Digita un messaggio… inoltrate la richiesta fornendo quanto più informazioni possibili in modo da velocizzare la cosa.

Se è passato un po’ di tempo da quando avete inviato il messaggio e non avete ottenuto ancora nessuna risposta, allora vi consigliamo di pubblicare un commento sotto all’ultimo post pubblicato da LG Italia.

Twitter

  • Collegatevi alla pagina presente sul social network celeste e premete su Invia Tweet che trovate nella barra laterale di sinistra.
  • All’interno della finestra che compare, digitate il messaggio contenente la richiesta che volete consegnare al supporto clienti del produttore asiatico facendo attenzione a non riportare dati personali in quanto si tratta di un messaggio pubblico.

Altri articoli utili

In conclusione, qui sotto trovate altri post interessanti che riguardano la compagnia sudcoreana pubblicati in passato sul nostro sito Web:

Smart TV LG: quale comprareLG, da anni leader nel settore tecnologico, non accenna ad arrestare la propria corsa all’innovazione. Nella guida di oggi proponiamo una selezione delle migliori Smart TV LG attualmente in commercio.

LG G7
LG G7: migliori cover e pellicole di vetroSe hai cura del tuo dispositivo, è bene che tu vada ad utilizzare una cover e/o una pellicola per proteggerlo. Soprattutto se si tratta del nuovo LG G7!

lg
Hard reset LG: ecco come fareEffettuare un hard reset è l’unica soluzione per risolvere gravi e seri problemi software. In questa guida vi mostriamo come effettuare un hard reset LG.

LG G6
LG G6: migliori cover e pellicola di vetroSe avete appena acquistato l ultimo top do gamma di LG e vi chiedete quali prodotti utilizzare per proteggerlo, forse dovreste seguire i nostri consigli.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.