Come disattivare DAZN

By Alessio Salome

Serie A

In questi ultimi giorni non si fa altro che parlare di DAZN. Si tratta di una nuova piattaforma di streaming che permette agli appassionati di calcio di guardare le partite di Serie A e Serie B su diversi dispositivi. Abbiamo già dedicato un articolo su come funziona il servizio e un video che trovate sul nostro canale YouTube. L’argomento di questa guida, però, è un altro, ovvero come disattivare DAZN perché magari non siete rimasti soddisfatti del servizio o per qualunque altro motivo. Rispetto ai servizi di pay TV tradizionali, questa nuova piattaforma non presenta alcun tipo di vincolo o obbligo contrattuale, quindi è possibile annullare l’abbonamento in qualunque momento senza perdere soldi. Detto ciò, vediamo come procedere.

Indice dei contenuti

Come disattivare DAZN da PC

Se davanti a voi avete il vostro fidato computer, potete disabilitare la sottoscrizione al servizio di streaming in maniera molto semplice.

Ecco i passaggi da seguire:

  • Innanzitutto aprite il browser predefinito, collegatevi al sito Web del servizio ed effettuate l’accesso al vostro account inserendo le credenziali.
  • Fatto ciò, cliccate su Menu in alto a destra e scegliete Il mio account.
  • Dalla schermata che si apre, premete su Abbonamento e poi pigiate su Disdici abbonamento indicando, dall’apposito menu a tendina, il motivo per il quale volete annullare la sottoscrizione a DAZN (es. Non ho tempo per guardare/Internet troppo lento, Non mi piace l’interfaccia, Non mi piace la telecronaca, Troppo costoso e Sport/Evento non disponibile o stagione terminata).
  • Dopodiché, descrivete il problema per cui volete effettuare la disdetta (non necessario) e cliccate su Conferma disdetta.

Dopo aver annullato l’abbonamento a DAZN, questo non si rinnoverà più in automatico dal mese successivo. Ovviamente, potrete continuare a vedere i contenuti in streaming fino al giorno prima al rinnovo successivo.

Come disattivare DAZN da smartphone/tablet

Qualora non aveste a disposizione un PC, è possibile procedere con la disabilitazione dell’abbonamento utilizzando l’app ufficiale (Android/iOS).

Vediamo come sfruttarla:

  • Aprite l’app sul vostro smartphone/tablet Android o iDevice e pigiate sui 3 trentini presenti in alto a sinistra.
  • Da qui, scegliete Il mio account. Si aprirà in automatico il browser predefinito presente sul vostro terminale (es. Chrome, Firefox o Safari).
  • Dalla pagina, effettuate l’accesso al vostro account DAZN, scorrete fino in fondo e premete su Disdici abbonamento.
  • Nel passaggio successivo, indicate il motivo per il quale volete disattivare la sottoscrizione scegliendolo dal menu a tendina, descrivete il problema e confermate tappando su Conferma disdetta.

Come disattivare DAZN da iTunes/Google Play Store

Nel caso in cui aveste impostato la fatturazione attraverso iTunes o Google Play Store, allora è necessario seguire una procedura differente.

Su iOS fate in questo modo:

  • Accedete alle Impostazioni pigiando sull’icona a forma di ingranaggio presente nella schermata iniziale e selezionate iTunes Store e App Store.
  • Pigiate, poi, sull’ID Apple e scegliete visualizzare il tuo ID Apple effettuando l’autenticazione attraverso il sistema utilizzato.
  • Dopodiché, scegliete Abbonamenti, selezionate l’abbonamento DAZN e premete Annulla abbonamento per confermare la disattivazione.

Su Android, invece, seguite i passaggi che vi elenchiamo di seguito:

  • Aprite il Google Play Store dalla home screen o dal drawer e pigiate sui 3 trentini presenti in alto a sinistra.
  • Dal menu che compare, scegliete Abbonamenti e premete sulla voce relativa a DAZN.
  • Completate la procedura tappando su Disdici abbonamento.

Come disattivare DAZN da PayPal

Qualora aveste impostato con metodo di pagamento PayPal, è possibile disdire la sottoscrizione in maniera molto semplice seguendo gli step elencati qui sotto:

  • Aprite il browser predefinito e collegatevi al sito Web del servizio di pagamento.
  • A questo punto, premete su Accedi che trovate in alto a destra e inserite e-mail e password dalla nuova schermata che si apre. Cliccate su Accedi per proseguire.
  • Dopo aver premuto su Vai al tuo conto, cliccate sull’icona a forma di ingranaggio presente in alto a destra (accanto a Esci) e selezionate la scheda Sicurezza.
  • Fatto ciò, premete su Modifica che trovate in corrispondenza di Autorizzazioni da te fornite, identificate DAZN e cliccate su Rimuovi presente in sua corrispondenza.

Una simile operazione può essere fatta anche dall’app ufficiale di PayPal (Android/iOS/Windows 10 Mobile) in questo modo:

  • Identificate il software sul vostro dispositivo e apritelo effettuando, poi, l’accesso inserendo e-mail e password.
  • Dalla schermata principale dell’applicazione PayPal, pigiate sull’icona a forma di ingranaggio presente in alto a destra per accedere alle Impostazioni.
  • Da qui, scegliete Accesso e sicurezza, scorrete in fondo e pigiate su Autorizzazioni concesse.
  • In automatico, l’applicativo vi porterà nella scheda Sicurezza dove potrete facilmente disattivare l’abbonamento a DAZN.

In caso di problemi

Per qualsiasi altro dubbio e/o informazione, vi consigliamo di accedere alla sezione Help del sito Web ufficiale di DAZN in cui potrete contattare anche il supporto clienti premendo su Contattateci o su Live chat.

Altri articoli utili

Concludiamo questo articolo proponendovi nella lista sottostante altri articoli interessanti che riguardano il calcio:

Serie A streaming: come vedere le partiteVi piace il calcio? Allora non potete perdervi la Serie A in streaming: tutti i migliori siti servizi e app per vedere le gare al meglio!

lich thi dau bong da hom nay 223
Streaming calcio: i migliori sitiState cercando lo stream giusto per seguire la vostra squadra? Ecco i migliori siti per vedere le partite di calcio in streaming.

IPTV 2018
Liste IPTV 2018 italiane aggiornate gratisEcco le migliori liste IPTV gratis e la lista delle fonti più affidabili, da utilizzare sia da PC che smartphone, tablet o TV Box!

netflix vedere serie tv in streaming
Serie TV streaming: migliori siti e serviziDove guardare serie TV e film in streaming: ecco a voi i migliori siti e servizi on demand esistenti, gratis ed a pagamento!

calendario co
Calendario Serie A 2017/2018 PDF da stampareEcco a voi il calendario completo della stagione 2017/2018 del campionato di serie A, scaricabile in formato PDF o excel.

scommesse calcio
Partite in streaming gratis: i migliori sitiTutte le risposte alle vostre domande: scoprite tutti i modi per vedere le partite gratis in streaming e le offerte migliori!

Live Stream Player2
Le migliori app per vedere partite su Android (Classifica)Stanchi di app streaming calcio che vi deludono? Ecco la classifica delle migliori app Android per seguire le partite in streaming.

ace stream 16731 2
Acestream: streaming calcio HD senza scattiIl metodo preferito dai pirati per non soffrire di buffering e scatti mentre vedono le partite in streaming in HD gratis! AceStream ecco la nostra guida.

Evil king 2
Partite calcio streaming con Kodi: i migliori addonLa lista completa con descrizione e link aggiornati di tutti i migliori add-on Kodi per vedere calcio in streaming gratis e senza complicazioni!

calcio serie android
Le migliori app di calcio per Android [2017/2018]Stanchi di perdervi tante partite perchè siete lontani da casa? Con la nostra collezione delle migliori app per le dirette calcio tornerete a esultare!

calcio gratis Android 600x310
WatchApp: guardare TV Serie e calcio su AndroidEcco tutto ciò che dovete sapere sulla famosa app Android WatchApp che permette lo streaming facile dei canali di Sky e Premium e delle partite!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.