Come aprire porte router Fastweb

By Alessio Salome

Disdetta Fastweb costi penale e moduli

Se siete capitati nella nostra guida e perché volete sapere come aprire porte router Fastweb senza compiere cose molto complesse. Desiderate effettuare quest’operazione perché magari avete riscontrato una lentezza nella connessione ad Internet utilizzando dei programmi appositi (come uTorrent) per scaricare file. Nelle prossime righe vi indicheremo nel dettaglio tutti gli step da attuare per compiere questa procedura. Vediamo subito come fare!

Indice dei contenuti

Come accedere al pannello di amministrazione del router Fastweb

Prima di vedere nel dettaglio come aprire le porte del router Fastweb Technicolor per uTorrent (per esempio), la prima cosa da fare è accedere al pannello di controllo del vostro dispositivo.

Per fare ciò, seguite passaggi che vi riportiamo di seguito:

  • Aprite il browser predefinito sul vostro computer (es. Chrome, Firefox o Safari), digitate l’indirizzo IP del dispositivo nella barra degli indirizzi e date Invio. Solitamente, l’IP è 192.168.1.1 o 192.168.0.1. Se non riuscite a trovarlo, allora date un’occhiata alla targhetta presente sul retro del device di rete oppure sul manuale utente (se lo avete smarrito potete utilizzare l’apposita pagina Internet di Fastweb per conoscere le istruzioni di configurazione del modello in vostro possesso). Nel caso in cui non riusciate ancora a trovarlo, allora vi consigliamo di leggere la nostra guida su come visualizzare indirizzo IP.
  • Una volta che avete individuato correttamente l’indirizzo IP del router e digitato nella barra degli indirizzi del browser, dovreste accedere automaticamente al pannello di amministrazione del router Fastweb. Di solito, è necessario inserire come nome utente e password admin/admin o admin/password. Se non avete riscontro positivo, allora vi suggeriamo di controllare sempre l’etichetta presente sul retro del modem oppure sul libretto delle istruzioni.

Come aprire porte router Fastweb

Dopo aver visto come accedere al pannello di gestione del dispositivo di rete, ora passiamo alla procedura completa in cui vi indichiamo come aprire le porte del router Fastweb per Xbox One e PS4 (ad esempio) senza troppi sbattimenti. Dato che le varie schede presenti nell’interfaccia di amministrazione non sono uguali su tutti i modelli, è necessario che troviate voi le impostazioni relative al firewall per poter effettuare la modifica.

Detto ciò, vediamo come fare:

  • Dalla schermata principale del pannello di amministrazione, cliccate su Casella degli strumenti (presente a destra) e poi su Condivisione giochi e applicazioni.
  • Digitate il numero della porta da aprire in Porta pubblica e Porta locale (oppure in Porta iniziale e Porta finale) e salvate le impostazioni cliccando su Salva o Applica.

Se non riuscite a trovare l’opzione, allora vedete se è disponibile la voce Assegna un gioco o un’applicazione a un dispositivo di rete locale, scegliete il programma per il quale volete aprire le porte del router Fastweb (es. uTorrent) sotto Gioco o applicazione, selezionate il dispositivo per il quale volete autorizzare l’utilizzo delle porte sotto Periferica e premete su Aggiungi presente in alto.

Nel caso in cui non riusciate ancora a trovare la voce, provate a girare nella scheda Firewall oppure in Virtual Server o ancora in Configurazione LAN.

Fastweb mette a disposizione un’apposita pagina Web dove è possibile conoscere quali porte aprire per usare determinate console o giochi.

Dopo aver seguito questa procedura e ora volete sapere come aprire porte router per uTorrent, allora vi consigliamo di leggere la nostra guida. Se, invece, riscontraste un problema di qualunque natura, vi suggeriamo di leggere il nostro articolo in cui vi spieghiamo come contattare Fastweb.

Altri articoli utili

Giunti alla conclusione di questo articolo dedicato a Fastweb, vi proponiamo qui sotto altri post interessanti pubblicati di recente su ChimeraRevo:

Disdetta Fastweb: modulo e cosa fareTutte le soluzioni per poter cessare un contratto con Fastweb se volete passare ad un altro operatore o per qualsiasi altro motivo.

fastweb hag
Come collegare un nuovo router WiFi su FastwebL’HAG dell’operatore non vi convince? Vediamo come collegare un altro router WiFi a cascata senza rinunciare al modem incluso nella propria offerta.

configurazione router modem adsl telecom infostrada tiscali fastweb teletu
DNS Fastweb: come cambiarli e perchéI nuovi DNS Fastweb: come impostarli, quali vantaggi e svantaggi portano e come sostituirli con i DNS Google e OpenDNS.

Come parlare con operatore Fastweb
Come parlare con operatore FastwebAvete problemi di linea oppure volete avere maggiori informazioni su una promozione? Ecco tutte le soluzioni per contattare il servizio clienti Fastweb.

Copertura Fastweb
Copertura Fastweb: come verificarlaAvete deciso di passare a Fastweb ma prima di procedere volete verificare la copertura Fastweb? Ecco la procedura da seguire.

password router
Come entrare nel router e accedere alle impostazioniEntrare nel router non è così difficile: in questo articolo vi mostreremo cosa dovete fare, come trovare l’indirizzo giusto e le credenziali di accesso.

router wifi 1
I migliori Router WiFiDovete acquistare un router WiFi ma siete indecisi su quale comprare? Ecco la nostra guida d’acquisto per aiutarvi nella scelta, con tanti consigli.

cop 2
Router: cos’è e come funzionaTutti abbiamo sentito parlare di router, a volte con un utilizzo improprio di questo termine. Facciamo un po’ di chiarezza.

wifi router
Come configurare un routerNon sapete come configurare un router per impostare parametri di base, avanzati, cambiare password o migliorare la Wi-Fi? Ecco come fare.

dns
Come cambiare i DNS nel routerNon esiste un procedimento standard ma basta sapere, orientativamente, dove guardare

router fibra ottica
Router per fibra ottica: guida all’acquistoAbbiamo una linea in FTTH o siamo raggiunti in VDSL al nostro indirizzo ma il modem router non è all’altezza? Vediamo insieme i migliori modelli.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.