Robot telecomandati: quale comprare

By Dionisio Ciccarese

Hasbro Star Wars Star Wars E7-  BB-8 Radiocomandato

Nonostante quelli rivolti al grande pubblico abbiano scopo ludico, i robot non sono solo giocattoli. Largamente utilizzati nell’istruzione come esempi di robotica e automatica, in coreografie per pubblicità o in film sotto il nome di macchine animatroniche, interessano grandi e piccoli. Ve ne sono di diverso tipo, ma i più interessanti sono sicuramente quelli telecomandati. Reperirli non è poi così difficile ma la più grande varietà è offerta, come al solito, dallo store di Jeff Bezos. Catapultiamoci subito nella top 10 dei migliori robot telecomandati da comprare.

OffertaPiù venduto N. 5

OffertaPiù venduto N. 7

JIAQI Robot Giocattolo Telecomandato per Bambini 6 anni+

Giocattolo – JIAQI

54,99 EUR
– 27%

39,99 EUR

OffertaPiù venduto N. 8

Mac Due 54825 Robot Smart Bot RC

Giocattolo – Mac Due

39,90 EUR
– 30%

28,01 EUR

OffertaPiù venduto N. 9

Wowwee Mip Robot Domestico Multimediale, Nero/Argento

Giocattolo – Wowwee

129,99 EUR
– 38%

79,99 EUR

OffertaPiù venduto N. 10

Lego Technic 42065 radiocomandato – Set Costruzioni Racer Cingolato Telecomandato

Giocattolo – Lego Italy

84,99 EUR
– 11%

75,90 EUR

Dopo aver dato una sbirciata alla proposta di Amazon è il caso di rifarsi ai nostri consigli. Vediamo subito i prodotti che hanno passato la selezione.

SGILE Robot

Offerta


SGILE Robot Telecomandato Giocattolo Intelligenti di Robot Cantare Ballare Camminare per Ragazzi Bambini Ragazze Blu

  • RILEVAZIONE DI MOVIMENTO: Il robot di controllo remoto SGILE segue i comandi di gesto che attivano i movimenti avanti, indietro, sinistro e destro. La tecnologia di rilevamento del movimento consente anche al robot di allontanarsi dagli ostacoli rilevati per evitare possibili collisioni.
  • ROBOT INTERATTIVO: Il robot a distanza di controllo SGILE è dotato di occhi luminosi a LED, suoni e musica coinvolgenti, nonché storie che raccontano la capacità e sono in grado di dimostrare anche una serie di azioni dall’utente. È un buon compagno di gioco per i bambini, non saranno più soli.
  • DUE MODI DI MOVIMENTO: Camminare e scorrere con la moda a quattro direczioni, avanti, indietro, girare a destra, girare a sinistra. Le braccia flessibili possono fare posizioni di azione diverse. I piedi del robot sono dotati di ruote incorporate per una dinamicità dinamica e veloci e agili manovre.
  • MATERIALI ECO-FRIENDLY: Fabbricati in plastica ABS non tossica di alta qualità per la sicurezza sanitaria e la resistenza all’usura, per garantire anni di gioco esistente. Il robot ha bordi arrotondati e curve morbide per eliminare le lesioni potenziali.
  • BATTERIA RICARICABILE: alimentato da una batteria ricaricabile USB incorporata, il tempo di gioco è di circa 60 minuti con una carica completa di 120 minuti.
39,99 EUR
– 25%

29,99 EUR

Acquista su Amazon

Conosciuto, molto apprezzato e considerato un Amazon choice. Materiali di costruzione ecologici e conformi alle norme sanitarie rappresentano una sicurezza per tutti i genitori. Il robot in questione potrebbe essere per un po’ il compagno di giochi ideale di un bambino. Vediamo subito di cosa è capace:

  • Riconoscere gli ostacoli con sensori infrarossi e ultrasuoni
  • Muovere gli arti e fletterli
  • Aprire e chiudere le mani per afferrare oggetti
  • Camminare
  • Emettere suoni, cantare e danzare secondo movimenti preimpostati

All’interno della confezione è incluso un telecomando per gestire il robot a distanza. L’autonomia raggiunge i 60 min dopo una carica completa di circa 120 min della batteria incorporata da 500mA. Peso e dimensioni non sono esagerati. Si parla rispettivamente di 0.66kg e 14 × 8 × 26,5 cm. Il produttore consiglia il prodotto per bambini di età uguale o superiore agli 8 anni.

Virhuck R2 Robot Telecomandato per Bambini, Programmazione Intelligente e

Lo stesso prodotto è acquistabile su GearBest a questo link.

Hasbro Star Wars

Offerta


Hasbro Star Wars Star Wars E7- BB-8 Radiocomandato

  • Scuoterlo leggermente per svegliarlo!
  • La testa si posiziona automaticamente!
  • Rotola in tutte le direzioni!
  • Giocattolo
  • Hasbro European Trading B.V
114,90 EUR
– 70%

34,64 EUR

Acquista su Amazon

È un tributo a Star Wars. Per gli amanti della sagra sicuramente non sarà solo un giocattolo o un robot, ma un pezzo da aggiungere alla collezione. Non parliamo però di un robot molto accessoriato. È in grado solo di:

  • Emettere suoni simili a quelli del personaggio nel film
  • “Svegliarsi” se scosso
  • Ruotare in tutte le direzioni
  • Posizionare automaticamente la testa grazie a magneti

All’interno della confezione è incluso un telecomando attraverso il quale sarà possibile pilotarlo. Importante è la necessità di 6 pile per far funzionare il tutto. I materiali di costruzione sono ecologici e resistenti. Ma la qualità ha anche un prezzo che, non scontato, è poco competitivo, ma per gli appassionati probabilmente non sarà un ostacolo.

Un prodotto simile è acquistabile ad un prezzo più contenuto su GearBest a questo link.

Sphero Ollie

Offerta


Sphero Ollie Darkside Telecomandati Robot Giocattolo

  • Robot controllato tramite app dotato di un involucro in policarbonato robusto in grado di viaggiare fino a 6,3 m/s (20,6 ft/s, 14 mph)
  • Connessione Bluetooth SMART istantanea (raggio di 30 m)
  • Il cavo di ricarica USB fornisce più di un’ora di gioco
  • 2 Pneumatici Nubby, 2 Pneumatici Turbo, 2 Coprimozzi Prime, 2 Coprimozzi Flux per tutte le tipologie di terreno e di evoluzioni
  • Le applicazioni gratuite compatibili con iOS e Android ti danno la possibilità di controllare: velocità, accelerazione, raggio di sterzata e LED luminosi
152,42 EUR
– 41%

89,90 EUR

Acquista su Amazon

Salendo di prezzo e incrementando fantasia e innovazione questo robot è la migliore proposta del mercato. Niente braccia, niente mani o gambe, solo ruote. È questo il punto di forza di questo robot capace di viaggiare a grandi velocità. Vediamolo nello specifico:

  • Velocità massima : 6.3m/s
  • Particolarità: acrobazie ed evoluzioni personalizzate, presenza di LED per pilotarlo al buio
  • Assistenza: riparazione con pezzi di ricambio reperibili anche online
  • Controllo: da app Android e iOS con Bluetooth fino a 30m
  • Ricarica: via USB in 60min circa

All’interno della confezione sono già presenti 6 pneumatici di ricambio per adattarlo alla corsa su diverse superfici. Il controllo attraverso app mobile è sicuramente un valore aggiunto, sarà minore la possibilità di rompere parti rilevanti. I materiali di costruzione sono molto resistenti e lasciano gli utenti estremamente soddisfatti.

Altri articoli utili

Se la passione per i robot o gli automi in generale non finisce qui allora è il caso di dare un’occhiata ad alcuni dei nostri articoli.

robot aspirapolvere
Robot aspirapolvere: i migliori da comprareUn robot aspirapolvere è l’assistente ideale per mantenere la vostra casa pulita senza troppi sforzi, automatizzandone il processo!

aibo
Aibo: Il nuovo cane robot di SonyL’intelligenza di Aibo, un cane robot sviluppato da Sony che è dotato di aspetto molto più amichevole e realistico. Ma non è meglio un vero cane?

droni economici
Droni economici: quale comprareVolete cimentarvi nel mondo dei droni, ma non volete acquistare un modello costoso? Vediamo quali sono i migliori droni economici del momento.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.