Fortnite: come completare le sfide della settimana 5 della Stagione 5

By Fabrizio De Santis

portali fortnite

Fin dalla seconda stagione, Fortnite ha deciso di creare delle sfide settimanali dedicate a tutti i giocatori che acquistano il Pass Battaglia. Queste sfide consentono di aumentare il proprio livello stagionale e il livello nel Pass Battaglia, sbloccando così nuove ricompense per il nostro profilo. Quindi, abbiamo deciso di realizzare una guida alle sfide settimanali di Fortnite, in modo da agevolarne il completamento da parte di tutti gli utenti.

Questa volta è il turno delle sfide della Settimana 5 della Stagione 5. In questa guida vedremo come completare le sfide della settimana 5, in cosa consistono e quali sono le ricompense che riceveremo.

Vediamo quindi quali sono le sfide che ci attendono per questa settimana. Inoltre, daremo dei consigli su come superare le sfide della settimana cinque in modo facile e veloce.

Sfide gratuite (per tutti i giocatori)

  • Cerca dei forzieri a Crocevia del Ciarpame (7) – 5 stelle;
  • Utilizza dei Portali (3) – 5 stelle;
  • Elimina nemici (3) – 10 stelle;

Sfide del Pass Battaglia

  • Infliggi danni agli avversari con granate appiccicose, fialette puzzolenti o granate (300) – 5 stelle;
  • Fai buca in diverse piazzole (5) – 5 stelle;
  • Segui la mappa del tesoro trovata a Boschetto Bisunto – 10 stelle;
  • Elimina nemici a Condotti Confusi (3) – 10 stelle;

Cerca dei forzieri a Crocevia del Ciarpame (7)

Una sfida apparentemente molto semplice, ma che nasconde molte insidie. Nei primi giorni, infatti, la città sarà pullulerà di giocatori affamati che vogliono aprire i forzieri a tutti i costi. Per questo motivo, consigliamo di completare questa missione negli ultimi giorni della settimana, in quanto i giocatori che si butteranno saranno in numero nettamente inferiore. Inoltre, vi consigliamo di utilizzare la modalità 50vs50, ove fosse presente, in modo da avere meno possibilità di trovare giocatori nemici.

Utilizza dei Portali (3)

Con la Stagione 5 sono stati introdotti dei portali all’interno della mappa, chiamati Rift, che permettono di teletrasportarsi e utilizzare il deltaplano per raggiungere posti lontani. Tutto quello che bisogna fare è camminare attraverso questi portali per utilizzarli.

I ragazzi di thesquatingdog hanno realizzato un’immagine illustrativa con le varie posizioni dei portali nella mappa.

Elimina nemici (3)

Per il completamento di questa sfida consigliamo di utilizzare, ove fosse presente, la modalità 50vs50. Questa modalità consente di eliminare dei nemici sfruttando anche l’aiuto dei propri compagni di squadra. Per questa sfida non è stata specificata nessuna città in particolare.

Infliggi danni agli avversari con granate appiccicose, fialette puzzolenti o granate (300)

Una sfida abbastanza complicata. Il nostro consiglio è quello di arrecare danni con esplosivi di questo tipo nel momento in cui gli avversari sono atterrati. In questo modo sarà più facile arrecare danni ai nemici con granate appiccicose, fialette puzzolenti e granate normali.

Fai buca in diverse piazzole (5)

Questa sfida è molto simile a quella dei canestri. Si dovrà fare buca all’interno di diverse buche da golf. Esse sono collocate vicino alla città di nuovo Borgo Bislacco. Basterà calcolare bene il tiro da effettuare e scegliere l’emote relativa alla pallina da golf. Per agevolare il completamento della sfida, consigliamo di utilizzare la modalità 50vs50 con la città di nuovo Borgo Bislacco all’interno della propria metà di mappa.

Segui la mappa del tesoro trovata a Boschetto Bisunto

Si tratta di una delle sfide più semplici della settimana. Essa consiste nel trovare il tesoro della settimana 5 indicato dalla mappa che si trova a Boschetto Bisunto. Appena troveremo l’esatta posizione del tesoro, pubblicheremo un’immagine illustrativa.

Elimina nemici a Condotti Confusi (3)

Questa è indubbiamente una delle sfide più impegnative da portare a termine. Nei primi giorni, infatti, la città interessata sarà un putiferio, con molti giocatori che proveranno a portarsi a casa le 3 kill che spettano. Per questo motivo, soprattutto se siete giocatori inesperti, consigliamo di attendere qualche giorno prima di affrontare questa sfida.

Stella segreta settimana 5

Una volta completate tutte le sfide della settimana cinque, si potrà raccogliere una stella segreta all’interno della mappa che permetterà di acquisire un livello in più del Pass Battaglia. Appena sarà disponibile la posizione esatta, pubblicheremo un’immagine con le coordinate e la posizione della stella segreta.

Altre guide interessanti

Di seguito vi proponiamo una serie di guide su Fortnite che troverete sicuramente di vostro interesse.

fortnite 1
Fortnite: come completare le sfide della settimana 3Volete sapere come completare le sfide della Settimana 3 su Fortnite? Vi spieghiamo tutto nella nostra guida alle sfide settimanali.

settimana 4 fortnite
Fortnite: come completare le sfide della settimana 4 della Stagione 5Volete sapere come completare le sfide della Settimana 4 su Fortnite? Vi spieghiamo tutto nella nostra guida alle sfide settimanali.

migliorare la mira fortnite
Fortnite: come migliorare la miraVolete imparare a migliorare la mira su Fortnite? Vediamo insieme alcuni consigli per imparare a sparare sul famoso Battle Royale.

fortnite wall
Guida Fortnite: trucchi, suggerimenti e consigliAvete appena installato Fortnite, ma non sapete come comportarvi? Ecco a voi una pratica guida su Fortnite per i neofiti del famoso battle royale.

come cambiare nome su fortnite
Fortnite: come cambiare nomeIl vostro nome attuale di Fortnite non vi convince più? Vediamo insieme come cambiarlo in poche mosse.

giochi twitch prime
Ottenere giochi Twitch gratis con Amazon PrimeCollegare il vostro account Amazon Prime a Twitch può portarvi molti contenuti gratuiti, andiamo a vedere come si fa.

windows10
Come risolvere l’errore Bad module info di Windows 10State cercando di giocare ma l’errore “bad module info” di Windows 10 non ve lo consente? Vediamo insieme come fare a risolvere.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.