Indecisi sul DE di Fedora 23? Installateli tutti con l’ISO di Linux AIO!

By Salvo Cirmi

fedora-23 multi DE

Fedora 23 è disponibili in tantissime versioni: quella con GNOME, con KDE, LXDE, MATE Compiz e persino Xfce. E’ davvero bello sapere di poter contare su versino differenti dell’ambiente grafico predefinito di sistema, ma al momento del download, quale scegliere? Francamente, non saprei proprio.

Per gli eterni indecisi come me (e sono sicuro anche come molti di voi), esiste un progetto chiamato Linux AIO, che da qualche anno prova a regalarci un’ottima soluzione al problema. Il progetto integra, in un’unica ISO (sarebbero due, una a 32 e l’altra a 64bit), una distribuzione con tutti i vari Desktop Environment disponibili.

Linux AIO con Fedora 22.

Il sistema permette, tramite un comodissimo menù d’avvio, di selezionare la versione del DE che preferiamo avviare, in maniera da averla sempre a portata di mano e “switchabile” al momento del bisogno. Un progetto davvero molto interessante che sono sicuro non perderete.

Come potete anche notare dall’immagine in alto, la ISO non si limita a contenere solo vari DE avviabili, ma dispone anche di un tool per il test della memoria di sistema ed un tool di riconoscimento hardware. Sembra inoltre che Linux AIO sia disponibile anche con Ubuntu, Debian e Linux Mint.

Se siete interessati e volete scaricare Linux AIO Fedora 23, non siate timidi e fatevi avanti: potete scaricarla da qui (cliccate su Download).

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.