Canonical: nessuna IPO prevista per il 2018

By Matteo Gatti

mark shuttleworth canonical

Canonical già da tempo sta riflettendo sulla possibilità di quotarsi in borsa. Mark Shuttleworth, fondatore e CEO di Canonical, è sempre stato molto aperto a questa possibilità. In una recente intervista ha però dichiarato che sicuramente nel 2018 non vi sarà alcuna IPO.

Cos’è un’IPO? Ci viene in aiuto Wikipedia. Un’IPO (dall’inglese initial public offering) è un’offerta al pubblico dei titoli di una società che intende quotarsi per la prima volta su un mercato regolamentato. Le offerte pubbliche iniziali sono promosse generalmente da un’impresa il cui capitale è posseduto da uno o più imprenditori, o da un ristretto gruppo di azionisti (ad esempio investitori istituzionali o venture capitalists), che decide di aprirsi ad un pubblico di investitori più ampio contestualmente alla quotazione in Borsa.

Le dichiarazioni di Shuttleworth

Abbiamo deciso, come società, che vogliamo avere un focus commerciale[…]“, ha detto Shuttleworth durante un’intervista al Summit OpenStack a Vancouver, in Canada. “[…] Quindi abbiamo scelto cloud e IoT come aree da sviluppare con maggiore interesse“.

Questa scelta è parsa evidente dopo la chiusura di progetti non profittevoli quali Unity (sostituito da GNOME) e Ubuntu Phone, ad oggi sviluppato dai ragazzi di UBports.

Shuttleworth non ha definito una tempistica esatta per l’IPO, si è limitato ad un laconico “Faremo la cosa giusta al momento giusto“. Quel momento giusto non è quest’anno, però: “E’ un processo che devi passare e che richiede tempo. Abbiamo ben chiari gli obiettivi che vogliamo raggiungere e siamo sulla strada giusta per farlo

Ciò non significa che Canonical abbia dimenticato il desktop, però. Shuttleworth ha detto che il team desktop per l’azienda ha ancora la stessa importanza di prima.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Canonical: nessuna IPO prevista per il 2018 sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.