Scaricare musica gratis su iPhone: le migliori app

By Fabrizio De Santis

IMG 0982

Nonostante i servizi di streaming come Spotify ed Apple Music la facciano da padrone per quanto riguarda la riproduzione musicale in mobilità, c’è ancora una grande fetta di utenza che preferisce avere della musica scaricata sul proprio smartphone, sia per risparmiare i dati, sia per evitare di pagare un abbonamento in più. A volte però la libreria offline sembra non bastare mai, e capita spesso di sentire la voglia di scaricare altra musica, magari più recente e anche gratuitamente.

Per quanto riguarda gli smartphone Android è molto semplice scaricare musica gratis. Per quanto riguarda gli utenti iPhone, invece, la situazione è un po’ più complicata. La procedura per scaricare musica gratis su iPhone non è comoda come quella su Android, ma esistono comunque diverse app che ci consentono di farlo.

Vediamo quindi quali sono le migliori app per scaricare musica gratis su iPhone!

Attenzione!

Scaricare musica gratis può violare le norme di copyright degli artisti. Di conseguenza la pratica diventa illegale. ChimeraRevo non si assume nessuna colpa in caso di violazione di copyright. L’articolo è stato scritto puramente a scopo informativo.

Total Downloader

Si tratta di un browser con un file manager integrato, ideale per scaricare musica gratis su iPhone. La peculiarità sta nel fatto che possiamo scaricare qualsiasi tipo di file. Quindi è perfetto per scaricare canzoni oppure video direttamente da YouTube. Per scaricare musica da YouTube vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida dedicata.

Per scaricare i video da YouTube con Total Downloader basterà cercare il video e verrà chiesto automaticamente di scaricare quel determinato file. Oppure possiamo scaricare qualsivoglia tipo di file .mp3. Per riprodurre i file scaricati basterà accedere al file manager integrato. Nella sezione File e nella cartella Download sono presenti tutti i file che abbiamo scaricato.

DOWNLOAD | Total Downloader


IMG 0985
IMG 0986

Browser and File Manager for Documents

Browser and File Manager for Documents è un’ottima alternativa a quella consigliata precedentemente. Anche questo browser ci consente di scaricare qualsiasi tipo di file, quindi abbiamo la possibilità di scaricare i file .mp3 da qualsiasi sito e anche i video da YouTube.

Dopo aver effettuato il download del file desiderato, basterà selezionarlo per poterlo riprodurre. Tutti i file scaricati verranno salvati all’interno di una cartella unica.

DOWNLOAD | Browser and File Manager for Documents

IMG 0981
IMG 0980
IMG 0979
IMG 0978

MyMP3

Questa app serve strettamente a convertire i video che abbiamo nella galleria in file mp3. Quindi dobbiamo aver scaricato in precedenza dei video musicali ad esempio. Funziona molto bene con Total Downloader e con Browser and File Manager for Documents, i browser che vi abbiamo proposto in precedenza. Inoltre possiamo modificare i metadati in modo da poter inserire autore, titolo e album della canzone convertita, per avere una libreria perfettamente ordinata!

DOWNLOAD | MyMP3

L’alternativa per musica senza copyright: FMA

Si tratta di un’applicazione gratuita che offre musica senza copyright. Comprende una libreria musicale di brani no profit composti per lo più da artisti emergenti. È una valida alternativa in quanto è del tutto legale e non infrange nessuna regola di copyright.

Abbiamo la possibilità di condividere le nostre playlist e di scaricare delle canzoni per l’ascolto offline. Inoltre non abbiamo un limite per quanto riguarda le canzoni da ascoltare o da scaricare. È tutto gratis!

DOWNLOAD | FMA

Conclusioni e articoli correlati

Come abbiamo visto esistono molti metodi per scaricare musica gratis su iPhone. Attenti, però, a non infrangere nessuna regola di copyright.

Nei box qui sotto troverete altri articoli correlati che potrebbero tornarvi utili.

musica
Come scaricare musica gratisVolete scaricare musica gratis? In questo articolo vi elenchiamo i migliori strumenti per farlo: siti, programmi e anche applicazioni.

muscia offline su iphone
Musica offline su iPhone: le migliori appScaricare musica offline su iPhone è sempre più semplice. Tutto ciò di cui avete bisogno sono le applicazioni giuste e la nostra guida.

app musica android
App per scaricare musicaScopriamo insieme quali sono le migliori app per scaricare musica sui nostri Android così da avere le nostre playlist preferite sempre a portata di mano!

Songr
Songr: scaricare musica gratis è facile!Songr è sicuramente uno dei programmi più utilizzati per scaricare musica gratis sul proprio PC: è compatibile con Windows XP/Vista/7/8/10.

Soundpark
Come scaricare musica con i TorrentVi piace la musica e vi piace scaricare? Allora sappiate che con i torrent è davvero facile scaricare singoli, album e discografie.

alternative spotify
Alternative Spotify: ecco le miglioriNon siete soddisfatti del servizio offerto da Spotify e state cercando un’ottima alternativa? Vediamo insieme quali sono le migliori.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.