Chatwatch: l’app che spia WhatsApp

By Luca

Chatwatch1

Spiare WhatsApp è un desiderio di molti, ma ammesso da pochi: tanti utenti ci contattano chiedendoci un modo per controllare costantemente l’ultimo accesso o quello che fa un contatto su Whatsapp. Se avete già letto la nostra mega guida su come spiare WhatsApp ma non siete ancora soddisfatti allora ecco a voi Chatwatch, l’app che ficca il naso nei contatti altrui.

Chatwatch è un’app che è che permette di spiare WhatsApp sia su Android che su iOS permettendo di ricavare informazioni ottenibili dai profili WhatsApp dei vostri contatti. In particolare controlla:

  • la frequenza di accessi a WhatsApp;
  • la durata di ciascun accesso;
  • Gli orari in cui un utente è online.

Tutte informazioni preziosissime per i partner gelosi che vogliono tenere sotto controllo la propria metà, o per amici che vogliono smascherarvi dalle bugie che gli dite. Insomma, se cercate invece qualcosa di più “spione” dovreste leggere il nostro approfondimento sulle migliori app per spiare WhatsApp.

Un’app da 007

Se pensate che Chatwatch faccia “solo” quello descritto sopra, vi sbagliate di grosso. Il bello dell’app è che, incrociando i dati dei vostri contatti, ipotizza a che ora una persona sia andata a dormire, si sia svegliata, e se abbia chattato con qualcun’altro. Insomma, potrete proprio dire al vostro partner “So che hai parlato con questa persona dopo che mi hai dato la buonanotte!”.


Chatwatch2

Ma la privacy?

Mettendo da parte gli scherzi, parliamo di un argomento più serio. Tutto quello che l’app fa è legale? Non viola la privacy degli utenti? A quanto pare no, perché vengono semplicemente utilizzati i dati disponibili a tutti come lo status (online o disconnesso) e l’ultimo accesso.

La particolarità è che, consultando questi dati in tempi molto ravvicinati tra di loro, si riescono ad ottenere delle vere e proprie statistiche.

Le contromisure

Come abbiamo già detto Chatwatch utilizza le informazioni che condividiamo con Whatsapp. Quindi la soluzione per evitare che gli utilizzatori dell’app si facciano i fatti nostri è molto semplice: basta non condividere queste informazioni.

Basta, quindi, nascondere l’ultimo accesso:

  • Aprite Whatsapp;
  • Andate nelle impostazioni dell’app;
  • Scegliete la voce “Account“;
  • Selezionate “Privacy“;
  • Alla voce “Ultimo accesso“, scegliete “Nessuno“.

In questo modo, anche se voi non potrete vedere l’ultimo accesso degli altri, nessuno potrà farsi i fatti vostri utilizzando Chatwatch. Vi consigliamo di leggere la nostra guida in merito su come difendersi da chi spia WhatsApp.

Altri articoli utili

Oltre a quanto descritto in questo articolo dedicato a ChatWatch, abbiamo per voi un’altra serie di guide interessanti e correlate dedicate all’argomento e che per completezza vi riportiamo di seguito.

App per spiare WhatsApp 2
App per spiare WhatsAppEsistono tantissime applicazioni in grado di spiare quello che stiamo facendo, ed in particolar modo WhatsApp: Ecco quali e come proteggersi!

spiare whatsapp
Come spiare WhatsApp e leggere conversazioniEcco la nostra guida con il modo più semplice disponibile su web per spiare WhatsApp gratis su iOs e Android.

spiare whatsapp 1
Come spiare contatto WhatsAppVolete spiare un contatto WhatsApp tramite una semplice applicazione e senza prendere il telefono della vittima? In questa guida vi mostreremo come fare.

spiare whatsapp
Spiare Whatsapp: ciò che bisogna sapereIn teoria potrebbe esserlo, in pratica spiare WhatsApp è una cosa estremamente più complessa (e meno applicabile) di quanto si pensi.

come difendersi da chi spia il vostro Whatsapp 7
Come difendersi da chi spia WhatsAppSpiare WhatsApp è possibile, a volte anche semplice. Ma come ci si può difendere? Ecco gli accorgimenti da prendere per evitare di essere spiati.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.