Yi Discovery Action Camera: la migliore Action Cam economica?

By Alfredo Milito

Yi Discovery Action Camera

Il mercato delle action cam è sempre più serrato: non è sempre necessario spendere cifre esorbitanti per accaparrarsi l’ultimo prodotto, anche perché dipende molto dalle proprie esigenze. Per questo motivo troverete di sicuro interesse la Yi Discovery Action Camera, prodotta dall’azienda cinese che spesso troviamo associata anche al nome di Xiaomi. Questa action cam ultra HD è stata capace di convincere proprio tutti sulla sua efficienza, grazie anche al suo prezzo.

Nel mercato delle action cam la più blasonata è sicuramente GoPro ma Yi è oramai molto più di una semplice alternativa. L’azienda cinese ha saputo sempre portare sul mercato prodotti dall’ottima qualità e ad un prezzo contenuto. La Yi Discovery Action Camera è un modello di fascia media che ha come caratteristica principale l’ottimo sensore video Sony IMX377 che ci permette di scattare foto a 16 mpx e registrare video anche in 4K oppure a 1920×1080 a 60 fps, il tutto con un obiettivo grandangolare da 150°.

Nella nostra versione di prova la Yi Discovery ci viene fornita con una batteria da 900 mAh, il cavo USB e un manuale di istruzioni. Una volta fatto l’unboxing del prodotto non dovrete fare altro che inserire la batteria nello slot posto sul lato inferiore e la micro SD (preferibilmente classe 10) formattata in FAT 32.

Caratteristiche e funzionalità

La Yi Discovery è costruita interamente in plastica e a prima vista sembra abbastanza sensibile agli urti. C’è un solo pulsante fisico, quello di accensione/spegnimento, il resto è lasciato al display touch da 2″. Il touch è abbastanza immediato, bastano pochi tocchi per scoprire tutte le impostazioni e le funzionalità dell’action cam.

Testando la Yi Discovery Action Camera mi sono accorto come per le foto siano necessarie condizioni di luce ottimali. Nell’usare la fotocamera ho dovuto regolare i parametri IQ in condizione di luce scarsa, per ottenere risultati più convincenti. Mi ha sorpreso la stabilità dell’immagine durante le riprese in Full HD, anche se riprendevo senza alcun supporto, il risultato finale è stato soddisfacente. I video girati in 4k scattano e non sono fluidi, dato che vengono effettuati a 20 fps.

Potete riprendere tutto ciò che vi circonda con 6 differenti modalità di scatto:

  • Video
  • Fotocamera
  • Video in Time Lapse
  • Loop
  • Burst
  • Timer

I parametri della fotocamera che possono essere modificati sono:

  • Otturatore
  • Esposizione
  • Livello di sensibilità (ISO)
  • Bilanciamento del bianco
  • Nitidezza

Per quanto riguarda gli accessori, sappiate che non vi sarà fornito nulla, dovranno essere acquistati a parte. La Yi Discovery è impermeabile, infatti una volta montata la custodia, può essere immersa fino a 40m di profondità.

Yi Discovery Action Camera
Yi Discovery Action Camera
Yi Discovery Action Camera
Yi Discovery Action Camera
Yi Discovery Action Camera
Yi Discovery Action Camera
Yi Discovery Action Camera
Yi Discovery Action Camera

Yi Action: controllare la Yi Discovery dallo smartphone

L’app per gestire la telecamerina dallo smartphone si chiama Yi Action ed è disponibile per Android e iOS

Una volta installata ed associata al dispositivo sarete in grado di gestire la Yi Discovery completamente dal vostro smartphone. Quello che più mi ha colpito dell’app sono: la funzione Live e la post-produzione dei contenuti. La funzione Live consente di registrare una vera e propria Live da condividere direttamente su Facebook, Youtube e altri Social supportati. L’altra caratteristica interessante dell’app Yi Action è la post-produzione dei contenuti, una volta immortalato la foto o il video potrete modificarlo con una miriade di effetti e filtri.

yi discovery action cam
yi discovery action cam
yi discovery action cam

Conclusioni e prezzo

Dopo averla testata, possiamo dire che questa action cam è la compagna di viaggio low cost che ogni videoamatore dovrebbe avere con se’. Compatta, facile da utilizzare e capace di effettuare riprese in Full HD che non avranno niente da invidiare a quelle delle action cam più blasonate.

Offerta


YI Discovery 4K Action Camera Telecamera Sportiva Fotocamera Videocamera di Azione 8MP WiFi 150° Grandangolare LCD Touch screen Sensore Sony Telecomando per APP con batterie ricaricabili

  • Risoluzione Ultra HD – Registrazione a 4K / 20fps, 1080p / 60fps e ripresa a 16MP con il supporto del potente sensore di immagine SONY IMX179. Combinato con un obiettivo grandangolare da 150 ° che offre maggiori dettagli
  • Design semplice e facile da usare – design a un pulsante con touchscreen da 2 “, pratico come usare uno smartphone, facile da usare per i principianti
  • TTelecomando wireless 2.4GHz – La registrazione wireless è disponibile, puoi controllare qualsiasi cosa dal tuo cellulare o tablet. Prospettive infinite e possibilità di registrazione (senza telecomando, è necessario utilizzare APP)
  • Facile da condividere e scaricare in qualsiasi momento – il Wi-Fi integrato (2,4 GHz) consente di scaricare a 26 Mbps entro un raggio di 30 metri, connettersi allo smartphone con l’applicazione Azione YI e condividerlo sulle reti social preferito
  • Batteria – fotografa a lungo con batterie ricaricabili al litio. Fai avventure senza bisogno di caricabatterie o power bank
79,99 EUR
– 41%

46,99 EUR

Acquista su Amazon

Se non siete alle prime armi e avete intenzione di acquistare qualcosa di più costoso e allo stesso tempo più performante, abbiamo recensito per voi anche la sorella maggiore della Yi Discovery, la Yi 4k+.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.