Microsoft acquisisce LinkedIn per 26 miliardi di dollari

By Jessica Lambiase

Il mondo della tecnologia riserva sempre più sorprese! Se questa mattina si discuteva su cosa sarebbe avvenuto nel prossimo futuro di Yahoo!, a distruggere la calma apparente arriva un accordo a sorpresa, in realtà inaspettato, che riguarda due importanti realtà nel settore della tecnologia: Microsoft e LinkedIn.

Nella fattispecie, il big di Redmond capitanato da Satya Nadella acquisirà con un affare dal valore complessivo di 26.2 miliardi di dollari (196 dollari per azione) la piattaforma sociale dedicata ai professionisti, al fine di integrarla nei servizi ad essi dedicati arricchendo così ulteriormente la propria offerta.

Il team di LinkedIn ha costruito un fantastico ecosistema centrato sul collegamento di professionisti a livello mondiale. Insieme potremo accelerare la crescita di LinkedIn, così come quella di Microsoft Office 365 e Dynamics, cercando di migliorare chiunque e qualunque azienda sul pianeta

Commenta Satya Nadella, amministratore delegato di Microsoft.

ms-linkedin

Come si conviene ad accordi di tale portata, a giovarne saranno entrambe le aziende: Microsoft potrà integrare tra i suoi circuiti business-related un importante componente per offrire nuovi servizi dedicati alle aziende e particolarmente centrati sulle reti sociali professionali e sulla comunicazione, mentre LinkedIn acquisirà molta più importanza e visibilità e sarà in grado di affrontare gli accaniti concorrenti del settore in modo ottimale, scongiurando – almeno in parte – i rischi conseguenti dalla lenta crescita sia di utenza che di introiti.

Entusiasta anche Reid Hoffman, uno dei fondatori ed attuale presidente di LinkedIn, che risponderà a partire dalla finalizzazione dell’accordo allo stesso Satya Nadella:

Oggi è un momento di rinascita per LinkedIn. Vedo opportunità incredibili per i nostri membri ed i nostri clienti e non vedo l’ora di sostenere questa collaborazione nuova e combinata. Supporto appieno questa transazione e la decisione della Board di portarla avanti, e voterò con le mie azioni seguendo i loro consigli.

L’accordo è stato già accettato dai direttivi di entrambe le aziende e dovrà semplicemente seguire il percorso burocratico per la finalizzazione definitiva, che terminerà presumibilmente entro la fine del 2016.

via

L’articolo Microsoft acquisisce LinkedIn per 26 miliardi di dollari appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.