Catalogo Netflix: consultarlo anche senza registrazione

By Clara Macheda

catalogo-netflix-consultarlo-anche-senza-registrazione-catalogo

Nonostante il recente aumento del costo degli abbonamenti, Netflix sembra inarrestabile e continua a proporre un’ampia gamma di contenuti originali e non, che attirano un grandissimo numero di utenti ogni giorno. Il motivo di tanto successo è sicuramente da ascriversi alla facilità di utilizzo del servizio, ai costi contenuti (l’abbonamento 4 schermi + ultra HD a soli 13,99€) e al catalogo sconfinato. Ed è proprio la vastità della raccolta di contenuti che potrebbe disorientare l’utente che si appresta ad aprire un account nuovo di zecca.

Fortunatamente sono fioriti, prima negli Stati Uniti e poi in Italia, diversi siti che si propongono di raccogliere e catalogare film, serie TV, documentari e cartoni animati, fornendo una sorta di motore di ricerca che consenta anche ai non possessori di un account Netflix, di controllare la presenza di un particolare contenuto, per decidere se investire o meno sulla piattaforma streaming.

Netflix Lovers, una realtà fatta di passione e voglia di fare

Tra i siti nati proprio per ordinare al meglio l’immensa offerta dell’azienda californiana, spicca Netflix Lovers, che propone un sistema di ricerca completo e adatto ad ogni esigenza. Accedendo alla sezione dedicata al Catalogo infatti sarà possibile verificare se i contenuti di interesse sono presenti su Netflix, cercandoli per titolo oppure raccogliendoli in base a:

  • Tipologia
  • Valutazioni degli utenti
  • Genere
  • Anno di uscita
  • Lingua di audio e sottotitoli
  • Qualità video
  • Rating
catalogo-netflix-consultarlo-anche-senza-registrazione-esempio-ricerca

Un esempio di ricerca per titolo e altri attributi.

Ecco come rimanere aggiornati sulle variazioni del catalogo di Netflix

Grazie all’organizzazione per sezioni tematiche, la consultazione delle nuove uscite e dei titoli in scadenza è resa estremamente user-friendly. In questo modo si potrà avere sempre a disposizione un prospetto delle variazioni del catalogo italiano.

Su Netflix Lovers troviamo sezioni dedicate a:

  • Novità: in questa sezione si troveranno tutte le ultime uscite disponibili nel catalogo. È importante evidenziare come, data la notevole quantità di contenuti inseriti giornalmente, molti di questi non vengono pubblicizzati. Per questo motivo può essere utile consultare la sezione di frequente. Inoltre è possibile impostare un filtro in base al contenuto di vostro interesse (Tutti, Film, Serie TV, Documentari, Kids).

catalogo-netflix-consultarlo-anche-senza-registrazione-novità

  • Contenuti di prossima uscita (“Prossimamente”): questa sezione, per ora ancora under costruction, mostrerà tutti i contenuti in via di inserimento all’interno della libreria (divisi per data).

catalogo-netflix-consultarlo-anche-senza-registrazione-prossimamente

  • Contenuti “In scadenza”: questa sezione ospita invece tutti i film/documentari/serie TV che verranno rimossi dal catalogo italiano e che quindi non saranno più disponibili in streaming in un lasso di tempo di 15 giorni.

catalogo-netflix-consultarlo-anche-senza-registrazione-in scadenza

  • Classifiche: le pagine dedicata alle classifiche suddivide i contenuti presenti in otto grandi categorie a loro volta costituite da sottocategorie tutte da scoprire.

catalogo-netflix-consultarlo-anche-senza-registrazione-classifiche

  • Recensioni: qui si potranno reperire le recensioni di molti film e serie TV.

catalogo-netflix-consultarlo-anche-senza-registrazione-recensioni

  • Netflix Originals: la sezione Originals è invece dedicata, come si potrà intendere dal nome, a tutti i contenuti prodotti dalla piattaforma americana e quindi in esclusiva streaming.

catalogo-netflix-consultarlo-anche-senza-registrazione-originals

Conclusioni

Insomma, Netflix Lovers è davvero un servizio utile sia per tutti i possessori di un abbonamento che non vogliono perdersi aggiornamenti e novità sul catalogo, sia per tutti coloro che non hanno ancora deciso se entrare nella grande famiglia di Netflix e stanno cercando un buon motivo per farlo.

Provate Netflix Lovers a questo indirizzo.

Se siete già abbonati a Netflix oppure avete intenzione di diventarlo, date un’occhiata alle nostre guide per utilizzarlo al meglio!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.