Inviare messaggi anonimi WhatsApp

Inviare messaggi anonimi WhatsApp

By Manuel Baldassarre

In effetti il suo scopo non è quello di spiare WhatsApp o peggio ancora di inviare messaggi WhatsApp virus, tuttavia il fatto che sia possibile inviare qualunque tipo di contenuto in completo anonimato, la dice lunga sul suo potenziale utilizzo. In questo articolo dunque, vi mostreremo come utilizzare questo servizio e come difendersi da possibili malintenzionati.Online è possibile trovare tanti servizi apparentemente molto utili ma che, se usati nel modo sbagliato, possono rivelarsi dannosi o comunque non proprio legali. È il caso del servizio che vi stiamo per mostrare, in grado di inviare messaggi anonimi WhatsApp in maniera semplice, veloce e assolutamente gratuita.

NB: Né io né ChimeraRevo ci assumiamo la responsabilità di come verranno utilizzate le informazioni di seguito. La guida è scritta per puro scopo illustrativo e non vuole in alcun modo incitare comportamenti fraudolenti.

Spiare Whatsapp: ciò che bisogna sapereIn teoria potrebbe esserlo, in pratica spiare WhatsApp è una cosa estremamente più complessa (e meno applicabile) di quanto si pensi.

Inviare messaggi anonimi WhatsApp

Il servizio di cui vogliamo parlarvi è Wassame, un sito Internet in grado di inviare messaggi anonimi WhatsApp di varia natura: file di testo, immagini, video, audio, localizzazioni e contatti.

La pagina principale simile a quella nella foto qui in basso, è già pronta per essere utilizzata! Ma prima di buttarvi a capofitto, è bene che continuiate a leggere per scoprire come si usa e in cosa sarete limitati:

Per inviare messaggi anonimi WhatsApp, come prima cosa scegliete la tipologia di messaggio dalle icone verdi in alto. Se ad esempio sceglierete di inviare un messaggio di testo, cliccate la prima icona in alto a sinistra e si aprirà una casella per inserire fino a 255 caratteri.

Scritto il messaggio, selezionate in che forma volete inviarlo scegliendo fra: “Anonymous” (anonimo) o “Emergency” (per emergenza). In questo ultimo caso però, vi sarà chiesto anche il nome del mittente:

Inviare messaggi anonimi WhatsApp

Se dunque volete inviare messaggi anonimi su WhatsApp, selezionate la voce “Anonymous” e indicate infine paese e numero della persona alla quale volete inviarlo. Prima di inviare il messaggio però, fate attenzione ad un altro particolare.

In basso a sinistra avrete notato un piccolo “interruttore” che – quando è verde – vi mostrerà la parola “Display publicly“: ciò significa che il vostro messaggio verrà mostrato pubblicamente nella sezione sulla destra del vostro schermo, assieme a quelli di tanti altri. Per non mostrare pubblicamente il messaggio, spostate il bottone su “OFF”.

Risolvete infine la domanda di sicurezza e cliccate sul pulsante SEND: il gioco è fatto! Come vedete inviare messaggi anonimi Whatsapp è estremamente semplice ma Wassame ha anche molte limitazioni che è bene conoscere. Vediamole subito:

WhatsApp: come non farsi vedere onlineSebbene non ci sia un’apposita voce nell’app, vediamo quali metodi è possibile utilizzare per non apparire online

Limitazioni nell’uso del servizio

Proprio per evitare che il servizio venga utilizzato in maniera fraudolenta, Wassame pone alcuni limiti nell’utilizzo che dovrebbero – almeno in parte – scoraggiare chi cerca di leggere conversazioni WhatsApp, o comunque che cerca di spiare un contatto WhatsApp.

Inviare messaggi anonimi WhatsApp

Ecco dunque un elenco di tutte le funzioni e limitazioni del servizio alle quali prestare attenzione:

  • Possibilità di inviare messaggi in tutto il mondo;
  • Funzione per inviare messaggi anonimi WhatsApp;
  • Massimo 1 messaggio al giorno (24 ore) ad ogni numero;
  • 5 minuti di attesa fra un messaggio e l’altro;
  • Ogni messaggio (di qualunque tipo) è inviabile gratuitamente.

Insomma, l’unico limite al quale fare particolarmente attenzione è quello che vi impone di inviare al massimo un solo messaggio al giorno per persona. In effetti il problema potrebbe essere facilmente risolto con la navigazione in incognito (non mostrando il proprio IP). A proposito di questo, vi avevamo già parlato come navigare in incognito da browser PC o da smartphone Android.

Tranquilli, Wassame ha pensato anche a questo ed offre un utilissimo servizio per proteggersi molto semplice da attivare: scopriamo come!

Come navigare anonimi in rete: guida completaNessuno può garantire l’anonimato al 100% ma, con alcuni accorgimenti, potremo navigare in sicurezza lasciando poche ed indecifrabili tracce

 

Difendersi dai messaggi anonimi

Difendersi da chi cerca di inviare messaggi anonimi WhatsApp per infastidirvi o peggio ancora per mandarvi messaggi virus WhatsApp, è molto semplice e veloce. Come detto infatti, Wassame fornisce un servizio di protezione gratuito da queste persone.

Per difendersi dai messaggi anonimi quindi, cliccate su questo link e vi troverete di fronte una pagina simile a quella mostrata qui di seguito:

Inviare messaggi anonimi WhatsApp

Tramite questa pagina avrete modo di mettere il vostro numero in una Black List. In poche parole, seguendo la procedura riuscirete a bloccare il vostro numero su Wassame e nessuno potrà inviarvi messaggi anonimi tramite esso!

Farlo è semplicissimo: selezionate il vostro Paese nella sezione “Country“, inserite il vostro numero di cellulare (senza prefisso) nella casella “Number” ed infine indicate una ragione per la quale volete proteggere il vostro numero. Potete ad esempio copiare-incollare questo messaggio:

I want to be Block-Listed because I don’t want someone send me anonymous messages!

Detto fatto: ora il vostro numero non potrà essere utilizzato da nessuno per inviare messaggi anonimi WhatsApp. Tuttavia, per un ulteriore protezione, leggete questa guida su come bloccare una persona su WhatsApp ed eventualmente bloccate tutti i contatti che vi stanno dando fastidio o che hanno provato a inviarvi messaggi anonimi.

Come nascondere informazioni WhatsAppCon WhatsApp potete escludere alcune (o tutte) le informazioni personali: stato, ultimo accesso, Info e altro ancora. Ecco come fare!

 

Se avete bisogno di aiuto, avete dubbi o perplessità, non esitate a lasciare un commento qui in basso o sulla nostra Pagina Facebook e cercheremo di aiutarvi al più presto possibile!

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.