GeckoLinux basata su OpenSUSE.

GeckoLinux si basa su OpeSUSE

Come ben sappiamo conosciamo tantissime distribuzioni ed anche remix dove tutte queste partono su delle basi al suo interno, in questo caso mi sono concentrato su OpenSUSE dopo svariati tentantivi sono arrivano ad una deduzione, che questo sistema di ottima qualità e personalizzazione, viene basata ad una distribuzione che per alcuni sarà nota per altri no.

Sto parlando di Gecko Linux, dove ha delle caratteristiche simili ad OpenSUSE.

Quando l’ho provato ci ho trovato alcune cose che lo rispecchiano, ed ho notato che ha delle sue caratteristi che in Gecko Linux sono molto interessanti rispetto al genitore OpenSUSE:

  • “GeckoLinux si presenta come una linea installabile live DVD / USB di immagini Statiche e Rolling edizioni, mentre openSUSE non ha un live DVD / USB installer, un net-installer immagine, o Tumbleweed live DVD / USB con net-installer opzioni.
  • GeckoLinux offre la possibilità di personalizzare le edizioni ottimizzata per i vari ambienti desktop, mentre openSUSE richiede all’utente di sapere come installare i modelli e pacchetti per i diversi ambienti desktop.
  • GeckoLinux viene fornito pre-installato con il comune sottigliezze come proprietario di codec, mentre openSUSE, per motivi legali, richiede agli utenti di sapere come aggiungere i repository aggiuntivi e che i pacchetti da aggiungere.
  • GeckoLinux preferisce i pacchetti dal repository Packman, quando sono disponibili, considerando che alcuni di openSUSE pacchetti di default non funzionano con brevetto-funzioni limitate, anche se le caratteristiche sono installati da altre fonti.
  • GeckoLinux viene pre-configurato con quello che molti considerano essere un buon rendering dei font, considerando che molti utenti di openSUSE tipo di carattere predefinito di configurazione per essere meno auspicabile.
  • GeckoLinux non forzare l’installazione di ulteriori pacchetti raccomandati, dopo l’installazione del sistema, mentre openSUSE pre-installa modelli e installa automaticamente raccomandato dipendenze dei pacchetti, causando molti altri e possibilmente indesiderati i pacchetti che devono essere installati la prima volta il package manager è utilizzato.
  • GeckoLinux desktop programmi può essere disinstallato con tutte le loro dipendenze, mentre openSUSE modelli sono spesso causa di disinstallato i pacchetti automaticamente re-installato.”

    Per chi ha utilizzato il OpenSUSE, sapete bene che è un sistema molto potente e non ha grandi caratteristiche di personalizzazione e potenziale, tuttavia ci sono alcuni aspetti del sistema che può essere frustrante e decisamente fastidioso, come i modelli causando disinstallato i pacchetti per essere re-installato.

    Vedendo le suddette modifiche immediatamente suscitato il mio interesse, e sapevo che avrei dovuto provare.

    Per chi lo volesse provare Gecko Linux basta scaricare la ISO: QUI

    E noterete le differenze tra questi sistemi, dato che a mio avviso Gecko Linux non è affatto male.

    GeckoLinux
     Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/




    Ubuntu Software Libero, ubuntu server, ubuntu software center, ubuntu software center install, ubuntu download, libreoffice ubuntu, linux ubuntu, linux

                                                                       
                                       
                                                                                                         
                                                                                                                        Nicola Barboni

    Source: https://www.ubuntusoftwarelibero.it/2018/01/opensuse-basata-su-geckolinux.html

    Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

    Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

    Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
    Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
    Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
    Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
    Amazon Music
    Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
    Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
    Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
    Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

    Potrebbero interessarti anche...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.