Kernel Linux 4.15: ecco l’RC7

By Matteo Gatti

kernel linux 4.15

Linus Torvalds ha annunciato il rilascio della settima RC del kernel Linux 4.15.

Il kernel 4.15 sarà una release importante perchè introdurrà diverse nuove funzioni tra cui una miglior gestione delle porte USB Type-C. Gli sviluppatori introdurranno poi il supporto alla lettura delle temperature dei processori della famiglia AMD Zen.

Lo sviluppo del kernel non ha subito battute d’arresto, nemmeno per i festeggiamenti Natalizi o per l’arrivo del 2018. Lo sviluppo, iniziato verso la fine di Novembre, volge al termine. La release candidate di oggi introduce alcune patch che vanno a mitigare i bug Meltdown e Spectre.

Kernel Linux 4.15: ecco l’RC7

Abbiamo avuto una settimana molto interessante. Non abbiamo seguito la tabella di marcia perchè ci siamo concentrati sul correggere le problematiche riguardanti i processori. Il kernel 4.15 avrà sicuramente un’altra release candidate anche se sono molto tranquillo perchè tutto procede al meglio” queste le parole di Torvalds nel consueto annuncio.

Oltre alle patch per la page table isolation (PTI) questa RC 7 introduce diversi driver aggiornati (GPU driver, platform driver, input layer driver). Presenti piccole migliorie per diversi filesystems ed architetture.

Il rilascio finale è atteso per Domenica 21 Gennaio 2018 mentre Domenica prossima dovrebbe arrivare l’ottava release candidate.

Essendo una development release questa RC7 non è esente da bug e problemi, siete dunque invitati a provarla e a segnalare tutte le problematiche riscontrate. Non installate questa RC sul pc che usate quotidianamente ma su una macchina dedicata al testing. Potete scaricare l’RC7 da kernel.org.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Kernel Linux 4.15: ecco l’RC7 sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.