Convertire da PDF a Word online e gratis

By Gaetano Abatemarco

Se state cercando un metodo per convertire i vostri documenti da PDF a Word online e gratis (.docx oppure .doc) allora sarete felici di sapere che non solo l’operazione è possibile ma è anche veloce e gratuita.

Le indicazioni che vi riporteremo di seguito fanno riferimento a due siti web – entrambi testati e funzionanti al 100% – che servono proprio a convertire un formato di file in un altro formato: nel nostro caso lo useremo per convertire da PDF a Word online.

Convertire da PDF a Word online

Online PDF Converter

Online PDF Converter è un sito gratuito e il suo funzionamento è semplicissimo:

  • Collegatevi al sito di Online PDF Converter;
  • Cliccate sul pulsante “Browse…” e selezionate il documento PDF che volete convertire in Word;
  • Se avete più PDF da convertire, continuate a selezionare altri file sfruttando sempre il pulsante Browse…;
  • Ora andate su convert to e selezionate il formato Word in cui volete convertire il vostro PDF. Potete scegliere tra Word 2007–2013 (docx) o Word 2003 or older (doc);
  • Ora cliccate su Convert e attendete qualche istante;
  • Il download partirà automaticamente non appena il sito avrà finito il processo di conversione.

ATTENZIONE: Online PDF Converter riesce a convertire PDF con massimo 50 pagine e dalla dimensione massima di 50 MB.

Se avete un PDF con oltre 50 pagine, potete convertire anche solo determinate pagine che stesso il sito vi permetterà di selezionare. E’ possibile convertire fino a 20 PDF contemporaneamente.

Da PDF a Word online

Ho provato a convertire un PDF in cui erano presenti elenchi puntati, vari stili di formattazione, molte immagini e anche una tabella: incredibile ma vero, ha convertito perfettamente il file!

Free File Converter

Altro valido servizio per convertire da PDF a Word online e gratis è Free File Converter: esso permette di convertire molti formati di documenti, tra cui i PDF in Word.

Convertire PDF In Word (2)

Ecco come funziona:

  • Andate sul sito di Free File Converter;
  • Cliccate su Scegli file e selezionate il vostro PDF;
  • In Output formats scegliete doc dal menu a tendina (come mostrato nell’immagine);
  • Cliccate su Convert;
  • A fine conversione vi verrà mostrata una pagina in cui potrete scaricare il documento Word convertito (anche come archivio zip). Basterà cliccare su nome file (full link) e partirà il download del file.

ATTENZIONE: Free File Converter permette di caricare PDF fino a 300 MB.

Rispetto a Online PDF Converter, questo servizio converte bene da PDF in Word ma non rispetta perfettamente gli stili originali del PDF.

Altri servizi

Se ancora non siete soddisfatti e non siete riusciti nel vostro intento, date un’occhiata anche ai seguenti servizi per convertire da PDF a Word online e gratis:

  1. Pdf2Word Online : prende un documento in formato *.pdf e lo restituisce in *.doc , conservandone – la maggior parte delle volte – la formattazione originale. Utilissimo.
  2. Pdf to Word converter : notevole, è possibile convertire *.pdf in *.doc o *.rtf, ma i documenti risultano utilizzabili – oltre che con Word – anche con Excel , OpenOffice.org e WordPerfect.
  3. FreePdfConvert : completissimo, permette l’esportazione dei documenti *.pdf in *.doc , *.xls e *.rtf , nonchè l’estrazione delle immagini contenute del documento, esportabili in *.jpg o *.png. E’ possibile – inoltre – caricare PDF protetti da password (a patto che voi la conosciate,chiaramente), nonchè convertire direttamente un PDF da url.
  4. Free PDF To Word : addirittura, questo servizio online prevede un wizard di configurazione, che lascia scegliere all’utente come interpretare una determinata indentazione, se interpretare le tabelle come tali, se interpretare anche l’OCR (il riconoscimento ottico di scrittura a mano) e molto altro ancora… permette il salvataggio del file in *.doc o *.pdf .
  5. Zamzar : un po’ il jolly della situazione : permette la conversione in tantissimi formati, ma con un range di precisione piuttosto limitato. Utile per documenti abbastanza semplici. Richiede l’inserimento dell’e-mail per ricevere i files convertiti.

L’articolo Convertire da PDF a Word online e gratis appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.