Stormbound: Kingdom Wars – L’alternativa a Clash Royale?

By Fabrizio

Screenshot 20171125 090146

Di giochi strategici con carte ce ne sono davvero a bizzeffe. Basti pensare al rinomato Clash Royale, il re dei giochi di carte per mobile, amato da molti e odiato da alcuni. Il gioco di cui vi parleremo oggi si avvicina molto alla filosofia di Clash Royale, ma con una meccanica di gioco totalmente differente. Stormbound: Kingdom Wars si pone di offrire intrattenimento basando il suo gameplay sulla strategia e sulle carte collezionabili. E volete sapere una cosa? Ci riesce benissimo!

A mio avviso si può considerare un’ottima alternativa all’ormai blasonato e snobbato Clash Royale. Personalmente non sono un appassionato di giochi strategici, li ho sempre trovati noiosi a lungo andare. Questo gioco in particolare, però, è riuscito ad appassionarmi, come pochi giochi per mobile hanno fatto.

Ma bando alle ciance vediamo meglio cosa ci offre questo Stormbound: Kingdom Wars.

Grafica

La grafica è il primo aspetto che si nota in un gioco, sia mobile che per console o PC. L’impatto grafico è di vitale importanza per far innamorare l’utente del proprio gioco. La grafica di Stormbound è semplice e minimale, senza grossi dettagli. Ma è proprio questo che la rende gradevole, soprattutto per un gioco di carte strategico in cui la grafica a volte viene trascurata notevolmente. Il gioco di colori è davvero ben fatto e garantisce un’atmosfera ottimale durante il gameplay.


Screenshot 20171125 090236

Gameplay

Veniamo ora al fulcro di un gioco, ovvero il gameplay. Il gioco si basa sulla strategia e sulle carte collezionabili. Ci sono due modalità: una modalità campagna e una modalità battaglia.

Nella modalità battaglia sfideremo altri giocatori online. Nella modalità campagna, invece, abbiamo la possibilità di scegliere tra quattro campagne differenti, ciascuna composta da soli 4 capitoli purtroppo. Infatti la campagna non è molto longeva, trattandosi di soli 16 capitoli in totale. Probabilmente in un futuro aggiornamento ne vedremo aggiunti altri.

Le meccaniche di gioco sono molto semplici ed intuitive. Abbiamo a disposizione un tot di mana ad inizio partita. Ogni carta richiede un certo mana, a seconda della potenza e delle abilità del personaggio. Ad ogni turno i nostri personaggi avanzeranno di una casella e il nostro mana verrà incrementato di 1 unità. L’obbiettivo del giocatore? La nostra torre ha in totale 10 vite e ogni attacco di una singola unità di combattimento infligge un danno. Quando la nostra torre perderà tutte le vite avremo perso.

Screenshot 20171125 090152
Screenshot 20171125 090157
Screenshot 20171125 090251
Screenshot 20171125 090327
Screenshot 20171125 090411

Carte

Abbiamo a disposizione un mazzo di carte da utilizzare in battaglia. Il mazzo è composto da un massimo di 12 carte differenti, ovvero di personaggi. Il mazzo verrà riciclato durante la partita. Inoltre abbiamo 5 categorie diverse di carte, una neutrale e 4 che rappresentano le 4 campagne, ovvero sciame, patto invernale, corazzata e shadowfen.

Ogni carta ha un costo, rappresentato in unità di mana, e una potenza, che di solito consiste nel numero di unità generate. Inoltre ci sono anche dei guerrieri con abilità speciali, come ad esempio la possibilità di evocare altri quattro guerrieri in caselle casuali, o la possibilità di colpire un nemico nel momento del posizionamento. Insomma questo gioco è pieno di momenti di gioco intenso in cui dobbiamo adottare la giusta strategia per poter vincere.

Inoltre, oltre ai guerrieri, esistono anche delle carte che generano delle torri di supporto.

Screenshot 20171125 090207
Screenshot 20171125 090224
Screenshot 20171125 093420
Screenshot 20171125 093435

Download

Stormbound è disponibile per il download gratuito sia per Android e sia per iOS. Ovviamente si tratta di un free-to-play, ragion per cui sono presenti alcuni acquisti-in-app opzionali.

DOWNLOAD | Stormbound: Kingdom Wars (Android)

DOWNLOAD | Stormbound: Kingdom Wars (iOS)

Conclusioni

Se siete degli appassionati di giochi di carte strategici dovete assolutamente provarlo. E se non lo siete dovete provarlo comunque. Da non appassionato di questo genere sono stato rapito da Stormbound ed è stato uno dei pochi giochi mobile a riuscirci.

E voi siete degli appassionati di questo genere o preferite altri tipi di giochi?

L’articolo Stormbound: Kingdom Wars – L’alternativa a Clash Royale? appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.