Il password Manager Dashlane ora supporta Linux

By Matteo Gatti

dashlane

Il popolare password manager Dashlane ora supporta ufficialmente Linux.

Il solo modo di proteggere i nostri account online consiste nell’utilizzare password robuste e uniche. Ricordarsele tutte a memoria è chiaramente impossibile, ecco perchè torna utile un password manager.

Il popolarissimo Dashlane finalmente supporta Linux. Il pasword manager è veramente ben fatto, soprattutto a livello di interfaccia grafica. Purtroppo non è presente un client per Linux ma da oggi la web app supporta il pinguino. Sono inoltre presenti estensioni sia per Chrome che per Firefox.

Sia che usiate la web app o che preferiate optare per un’estensione dovrete aggiungere e salvare le vostra password direttamente nel browser senza appoggiarvi ad alcuna desktop app.

Il password Manager Dashlane ora supporta Linux

Dashlane vanta oltre 9 milioni di utenti e aggiungendo il supporto per Linux (e ChromeOS) la sua popolarità non può che crescere presto.

Offre numerose funzioni utili ad esempio il sistema vi avvisa se avete scelto una password debole o se la utilizzate per più servizi. E’ possibile andare a generare in modo automatico una password sicura.

Dashlane è un progetto nato per Windows e Mac. Negli anni abbiamo creato le app per iOS e Android e aggiunto il supporto per Firefox, Safari e Internet Explorer. Con Dashlane 5 introduciamo il supporto per Linux, Chromebook e Edge. Gestire un’infrastruttura di quessto tipo che permetta ai nostri utenti di accedere alle loro password ovunque si trovino è chiaramente costoso per noi, ma era il momento giusto per fare questo investimentoqueste le parole di Alexis Fogel.

Un’altra feature importante che è stata introdotta è la 2FA ovvero l’autenticazione a due fattori.

Le alternative a Dashlane non mancano, da LastPass passando per Keepass ognuno ha il suo preferito. Se siete interessati aprovare Dashlane vi rimando al sito ufficiale.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Il password Manager Dashlane ora supporta Linux sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.