App per bici: le migliori da usare

By Luisa De Santis

Runtastic Road Bike

Siete amanti di lunghe pedalate in bici? Se avete colto questo sport come una grande passione e non potete farne a meno ma avete bisogno di una guida, o di qualcuno o qualcosa che vi indirizzi al meglio nei vostri allenamenti, beh… ci siamo noi!

Ovviamente non come allenatori ma siamo qui per dar vita ad un fantastico elenco dedicato sulle migliori app per bici e appassionati di ciclismo. Si tratta di app che vi aiuteranno nei vostri percorsi e non solo, disponibili sia per Android che per iOS.

Runtastic Road Bike

La prima app con cui vogliamo iniziareè Runtastic Road Bike, gratuita e disponibile sia per iOS che per Android. Lo scopo di quest’applicazione fa si che voi abbiate una guida che sulla vostra sella vi mette a vostro agio, e vi permette di rimanere sempre informati e super sicuri.

Inoltre, consente non solo di registrare i vostri percorsi ma potrete anche contare i chilometri, mostrare i vostri allenamenti in live agli amici, individuare i vostri ritmi nelle salite e molto altro ancora.

Runtastic Mountain Bike GPS (Android/iOS)

Runtastic Mountain Bike GPS (Android/iOS)

Per chi invece è appassionato della Mountain Bike, non ci sono problemi perchè i creatori di Runastic hanno pensato anche a voi, dando vita all’app Runtastic Mountain Bike GPS, gratuita e disponibile sia per iOS che per Android. Le sue funzioni sono molto simili all’altra app, ovvero potrete tracciare i vostri percorsi, visualizzare il vostro ritmo in salita, essere informati sulla velocità, sulla distanza e così via. Assolutamente da provare, ovviamente se siete degli appassionati della Mountain Bike.

Strava

Strava

Tra le app che abbiamo scrutato per consigliarvi le migliori, ne abbiamo trovato una davvero fantastica: stiamo parlando di Strava, gratuita anch’essa e disponibile sia per iOS che per Android. Quest’app è ricca di funzioni, tra le migliori vogliamo citare la possibilità di rilevare la vostra attività, controllare la frequenza cardiaca e pubblicare anche le vostre attività sui social più famosi. Amanti di lunghe pedalate? Non fatevela scappare.

Altre app interessanti per bici

  • Mobike: l’app è gratuita e disponibile sia per iOS che per Android. E’ dedicata principalmente a tutti coloro che in città girano con la bici, infatti vi terrà informata per eventuali traffici, dove parcheggiare la vostra bici e molto altro.
  • Bike Repair: se la vostra bici ha problemi per quanto riguarda la catena, il cambio e così via, ci pensa quest’app a fornirvi informazioni su come ripararla, spiegandovi passo per passo come fare. L’unica sua pecca è che è a pagamento ma è disponibile sia per iOS che per Android.
  • Cyclemeter Cycling Running GPS: l’app anch’essa è disponibile sia per iOS che per Android gratuitamente, si presenta con funzioni e sistemi molto simili a Runastic e Strava, quindi è davvero ottima e da provare. Se volete evitare i vari banner e avere dei privilegi c’è una versione a pagamento che potrete acquistare.

Conclusioni

Speriamo di esservi stati utili con questi consigli e che le app siano adeguate alle vostre necessità. Fateci sapere come vi siete trovate, l’app che avete scelto e se avete qualche consiglio da darci non esitate.

Buona pedalata!

L’articolo App per bici: le migliori da usare appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.