Come sbloccare iCloud

By Alessio Salome

Come trasferire foto da iCloud a PC

Se siete capitati nella nostra guida è perché volete sapere come sbloccare iCloud per ritornare a utilizzare pienamente il vostro dispositivo iOS scaricando applicazioni, accedere a Mail e così via. La procedura che vi andremo ad elencare qui sotto non prevede nessuna operazione complicata da svolgere, quindi potrà essere fatta da chiunque. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come fare.

Indice dei contenuti

Perché l’account iCloud è stato bloccato

I motivi per cui il vostro account iCloud è stato bloccato possono essere tanti. Ad esempio, potreste aver provato ad inserire troppe volte una password inesatta e quindi Apple ha attivato automaticamente il blocco.

Altri motivi potrebbero essere perché non avete dato le risposte corretta alle domande di sicurezza, perché qualcuno ha provato ad effettuare il login al vostro profilo inserendo delle credenziali errate oppure perché non avete digitato correttamente le informazioni necessarie per accedere e/o modificare l’account.

In ogni caso, vi consigliamo di accedere alla pagina Contatta il supporto Apple e scegliere Reimposta la password, Parla con il supporto Apple ora, Pianifica una chiamata o Chiama il supporto Apple in un altro momento per avere maggiori informazioni.

Come sbloccare iCloud

Una volta identificato il problema, possiamo vedere come ripristinare il vostro profilo del servizio di cloud storage. Quando il colosso di Cupertino blocca un account iCloud, compaiono i seguenti messaggi dopo aver effettuato il login:

  • Questo ID Apple è stato disabilitato per ragioni di sicurezza
  • Non puoi effettuare l’accesso perché il tuo account è stato disabilitato per ragioni di sicurezza
  • Questo ID Apple è stato bloccato per ragioni di sicurezza

Detto ciò, scopriamo i passaggi da effettuare:

  • Aprite il browser predefinito e collegatevi alla pagina per recuperare l’ID Apple.
  • All’interno del campo vuoto presente sotto a Inserisci il tuo ID Apple per iniziare: digitate l’account iCloud (es. prova@icloud.com) e copiate il codice di verifica che viene mostrato in basso.
  • Dopo aver premuto su Continua, scegliete se volete reimpostare la password o le domande di sicurezza e cliccate nuovamente su Continua.
  • Selezionate il metodo per il quale volete procedere con l’autenticazione al vostro account scegliendo se Ricevere un’email (per ricevere il messaggio da parte di Apple all’indirizzo di posta elettronica registrato) o Rispondere alle domande di sicurezza per sbloccare iCloud rispondendo ai quesiti di sicurezza impostati quando avete creato l’account. Proseguite pigiando su Continua.
  • Nel caso in cui aveste scelto l’opzione email, attendete la ricezione del messaggio inviato dalla società di Cupertino e seguite le indicazioni riportate al suo interno cliccando sul link per sbloccare l’account iCloud andando a modificare la password dalla pagina che si apre nel browser.
  • Qualora aveste scelto di ripristinare il profilo attraverso le domande di sicurezza, inserite la vostra data di nascita negli appositi menu a tendina e cliccate su Continua. Dalla schermata che compare, effettuate il cambio della chiave di accesso dell’account.

Tenete ben presente che, se avete impostato l’autenticazione a due passaggi, dovrete inserire anche il codice di verifica ricevuto via SMS sul numero di telefono digitato oppure sul vostro dispositivo. Fatto ciò, reimpostate la nuova password e pigiate su Ripristina password. Se aveste provato più volte di seguito a sbloccare l’account senza successo, iCloud rimarrà bloccato ma potrete ritentare nuovamente il giorno dopo.

Altri articoli utili

Dopo aver terminato la lettura di questa guida, ci auguriamo che la vostra permanenza sul nostro sito Web possa continuare leggendo gli articoli che vi proponiamo qui sotto:

Come trasferire foto da iCloud a PCApple consente di scaricare foto e video da iCloud sul proprio PC Windows o Mac attraverso varie soluzioni. Ecco quali sono!

icloud
Come fare backup su iCloudApple ci mette a disposizione la possibilità di effettuare dei backup su iCloud per mantenere i nostri dati al sicuro. Vediamo come fare.

icloud foto
Come scaricare foto da iCloudVolete scaricare le foto e i video che avete su iCloud per fare un po’ di spazio sullo storage di Apple? Vediamo insieme come fare.

iCloud login
Come eliminare backup Whatsapp da iCloudChe siate fanatici della privacy o semplici curiosi oggi vedremo insieme la procedura giusta da seguire per eliminare backup WhatsApp da iCloud.

cop 5
Come creare un account iCloudSe avete un iPhone, iPad o altro dispositivo Apple è raccomandato utilizzare e creare un account iCloud. Non sapete come fare? Ve lo spieghiamo noi!

icloud windows
iCloud per Windows: download e guidaUna semplice guida che vi insegnerà ad usare il client cloud di Apple anche sul sistema operativo Microsoft

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.