Ravpower RP-PC 028: caricatore con 6 porte USB

By Luca

IMG 20171025 100558

Ormai la quasi totalità dei dispositivi utilizza un cavo di ricarica con l’uscita USB. Pensiamo a smartphone, tablet, smartwatch: tutti dispositivi che hanno questo tipo di cavo e che, molto spesso, non forniscono il connettore da parete nella confezione.

Avendo proprio tanti dispositivi, sopratutto in viaggio, è comodo avere con se un caricatore con tante porte USB, in modo da collegare in simultanea più device senza occupare troppo spazio e troppe prese. Oggi vogliamo parlarvi del caricatore RavPower RP-PC 028.

RP-PC 028: la nostra opinione

E’ proprio per questo che è stato pensato questo prodotto di RavPower. Si tratta di un caricatore da tavolo con ben 6 uscite USB, in grado di erogare corrente per un totale di 12 Ampere.

La confezione

Il prodotto vi arriverà nella classica scatola di cartone con stampato il logo dell’azienda. Al suo interno, oltre al certificato di garanzia e ad un rapido manuale di informazioni in diverse lingue, troverete il caricatore vero e proprio e un cavo per collegarlo alla corrente (perchè è un caricatore da tavolo).

Design

Trovo il design di questo prodotto molto bello, così come ritengo che sia costruito in maniera perfetta. Il colore nero, che ho io, è molto elegante quando si trova sul tavolo ed ha un rivestimento in gomma che non lo fa scivolare dalle superfici. Anche la sua dimensione è particolarmente ridotta, infatti è anche più piccolo di un normale portafoglio.

IMG 20171025 100725
IMG 20171025 100657
caricatore2

Sul lato frontale ci sono semplicemente le 6 porte USB, e un led verde che indica il passaggio di corrente. I laterali sono vuoti e dietro c’è solo l’attacco per il cavo in dotazione, quello che va alla presa a muro.

Funzionamento

E’ un prodotto che fa egregiamente il lavoro per cui è stato creato, senza storie e senza intoppi. Una volta collegati i dispositivi, grazie alla ricarica iSmart, eroga la potenza maggiore che il dispositivo riesce a supportare. Tuttavia la potenza massima per ogni singola porta è di 2.4A quindi, nel caso di dispositivi che utilizzino una potenza maggiore, vi troverete ad avere tempi di ricarica più lenti.

caricatore1

In questo caso, però, la stessa azienda ha prodotto un dispositivo che ha una porta dotata di ricarica rapida, ma il suo prezzo è maggiore rispetto a questo.

Caricatori smartphone
Caricabatteria per smartphone e tablet: guida all’acquistoNecessitiamo di un caricabatteria per smartphone da muro? O cerchiamo un caricatore con più prese? Ecco la guida definitiva con le offerte dei caricatori.

Conclusioni

Se avete la necessità di un dispositivo che contenga molte porte USB siete capitati sul prodotto giusto. Se caricate i prodotti “comuni” che non superano i 2.4A di corrente non noterete la differenza con i caricatori normali e, se viaggiate spesso, vi basterà solo questo per caricare 6 dispositivi in contemporanea.

Tuttavia il prezzo lo ritengo un pelo esagerato considerando gli altri prodotti nella stessa fascia di prezzo. Ma se vi dovesse capitare qualche offerta che lo faccia scendere, anche di 5€, farete sicuramente un affare.

Se volete usufruire di uno sconto RavPower ci ha fornito il codice sconto seguente:

Lo sconto vale sia sul modello nero che quello bianco.

L’articolo Ravpower RP-PC 028: caricatore con 6 porte USB appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.