Le migliori app AR per iPhone

By Fabrizio (Habby)

holo4

Apple, con iOS 11, ha introdotto la possibilità di utilizzare app e giochi realizzati mediante ARKit. Per chi non lo sapesse, ARKit è il nuovo ambiente di sviluppo interamente dedicato alla realtà aumentata. Pian piano l’App Store si è letteralmente riempito di app e giochi realizzati per sfruttare la realtà aumenta. Se siete curiosi di vedere e provare le migliori app realizzate in AR per il vostro iPhone, allora continuate a seguirci.

Le migliori applicazioni in AR per iPhone

L’App Store di Apple è letteralmente invaso da app realizzate per sfruttare la realtà aumentata. Vediamo quindi quali sono le migliori presenti al momento sullo store ufficiale di Apple.

magicplan

Si tratta di un’applicazione che ci permette di creare delle piante professionali. Possiamo sfruttare la realtà aumentata per costruire una pianta di una stanza utilizzando semplicemente la nostra fotocamera. Inoltre abbiamo la possibilità di aggiungere degli oggetti all’interno della pianta e visualizzarla in modalità 3D. L’applicazione è disponibile per il download gratuito.

DOWNLOAD | magicplan


mp3

AR MeasureKit

Si tratta di un’applicazione che ci permette di misurare diversi oggetti tramite il nostro smartphone. Possiamo stabilire le dimensioni di qualsiasi oggetto, che sia esso un piano, oppure un oggetto in tre dimensioni. Inoltre possiamo misurare degli angoli e anche l’altezza di una persona. Si tratta di un’app davvero utile e molto interessante. L’applicazione è disponibile per il download gratuito.

DOWNLOAD | AR MeasureKit

392x696bb 1
392x696bb 2
392x696bb

IKEA Place

Siete indecisi su come arredare la vostra casa e non volete commettere degli errori? Ci pensa IKEA Place a voi! Grazie a questa app e alla realtà aumentata possiamo “inserire” degli oggetti all’interno della nostra stanza. Come ad esempio mobili, sedie, tavoli e tanti altri. Un’app molto utile quindi che ci può aiutare nella scelta del nostro arredamento.

L’applicazione è disponibile per il download gratuito.

DOWNLOAD | IKEA Place

ikpl
ikpl3
ikpl2

iphone foto
Come fare belle foto con iPhoneSiete degli appassionati di fotografia e volete cimentarvi in questo campo? Vediamo alcuni consigli per scattare delle belle foto con il vostro iPhone.

Holo

Si tratta di un’applicazione molto simpatica che ci permette di inserire degli oggetti animati, come persone o animali, all’interno della nostra inquadratura. Holo, infatti, sfrutta la nostra fotocamera e la realtà aumentata per proiettare gli oggetti all’interno della nostra inquadratura. Inoltre ci permette anche di scattare foto e registrare video.

L’applicazione è disponibile per il download gratuito.

DOWNLOAD | Holo

holo4
holo3
holo2

InkHunter

Si tratta di un’app davvero molto interessante in quanto ci permette di provare dei tatuaggi grazie alla realtà aumentata sul nostro iPhone. Grazie ad InkHunter possiamo provare i tatuaggi “direttamente” sul nostro corpo. Possiamo scegliere un template già esistente oppure caricarne uno nostro. Inoltre potremo osservare il tatuaggio da diverse angolazioni.

L’applicazione è disponibile per il download gratuito.

DOWNLOAD | InkHunter

ih2
ih4
ih3

LightSpace – 3D painting

Si tratta di un’applicazione realizzata in AR molto divertente che ci permette di disegnare nell’ambiente che ci circonda. Tutto è possibile grazie alla nostra fotocamera e alla realtà aumentata. Inoltre abbiamo anche la possibilità di scattare foto e registrare i video per poi condividerli con i nostri amici. L’applicazione è disponibile per il download gratuito.

DOWNLOAD | LightSpace – 3D painting

ls4
ls3
ls2

Night Sky

nightsky

Per gli amanti dell’astronomia proponiamo Night Sky. Si tratta di un’app che ci offre un potente planetario personale realizzato in AR. Possiamo sfruttare la realtà aumentata per muoverci all’interno del nostro planetario con il nostro iPhone. L’applicazione è disponibile per il download gratuito. Inoltre alcune funzionalità extra possono essere acquistate tramite un abbonamento mensile.

DOWNLOAD | Night Sky

ns3
ns4
ns2

iphone video
Trasferire video da iPhone a PC e viceversaVolete trasferire i vostri video preferiti dall’iPhone al PC Windows oppure Mac? Vediamo insieme quali metodi si possono utilizzare.

Conclusioni

Come abbiamo visto esistono molte applicazioni interessanti in realtà aumentata. Questa è soltanto un primo assaggio. Se volete che vi vengano proposte altre app in realtà aumentata non esitate a dircelo attraverso il box dei commenti.

app per velocizzare i vidoe 6
Le migliori app per registrare videoUna serie di applicazioni per registrare video su Android e iOS: non sempre basta l’app di sistema! Provate queste app davvero complete.

L’articolo Le migliori app AR per iPhone appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.