UBPorts rilascia l’OTA-2 di Ubuntu Touch

By Matteo Gatti

ubports

La community di UBports ha rilasciato l’OTA 2 di Ubuntu touch.

Come sapete Canonical ha smesso di sviluppare Ubuntu touch da diversi mesi e UBports si è presa carico di tutto il progetto. Questa OTA-2 (Over-the-Air) introduce il supporto per diversi dispositivi datati oltre a diverse nuove funzionalità. Gli sviluppatori hanno quindi ascoltato le richieste della community.

UBPorts rilascia l’OTA-2 di Ubuntu Touch

Il logo di UBports

Questa OTA-2 introduce il supporto per LG Nexus 4 e Nexus 7 2013 ( versione solo Wi-Fi). E’ quindi possibile andare a installare il port di Ubuntu Touch creato dal team di UBports su questi due dispositivi che erano precedentemente supportati anche da Canonical.

Per quanto riguarda le nuove funzioni:

  1. Presente un toggle che vi permette di abilitare al volo la torcia;
  2. Migliorata l’app Calendario;
  3. Aggiornato il boot spinner;
  4. Introdotta la possibilità di switchare il release channel dal System Setting;

Sono stati corretti problemi legati al GPS, alla connessione con la rete dati e alla batteria su Nexus 5 ed è stato aggiunto il supporto a Aethercast/Miracast per OnePlus One.

Questa è una grossa release per la nostra piattaforma, introduce il supporto per nuovi dispositivi, nuove funzionalità e un importante lavoro di bug fixing“.

Se state usando l’OTA-1 rilasciata negli scorsi mesi potete aggiornare semplicemente recandovi nella scheda “Updates” che si trova nelle impostazioni. Se invece volete installare l’OS da zero potete recarvi qui per scaricare tutti i file necessari.

Attualmente questa OTA-2 supporta i seguenti dispositivi: Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 2013 (Wi-Fi only), OnePlus One e il Fairphone 2. Attualmente nonsi sa se in futuro verrà introdotto il supporto per altri dispositivi o meno: vi terremo costantemente aggiornati.

Per ulteriori dettagli vi rimando alle note di rilascio. sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo UBPorts rilascia l’OTA-2 di Ubuntu Touch sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.