Purism disastro: rimanda le spedizioni di Librem 5, spiegandone i problemi

Librem 5

Brutte notizie (anche se non troppo) per coloro che hanno ordinato uno smartphone completamente Open-Source del famoso progetto Purism (di cui vi ho parlato diverse volte in passato, vi lascio il link di seguito): sembra ci sia stato qualche problema tecnico in via di risoluzione, che ha portato allo spostamento della data di spedizione degli smartphone.

Purism ha iniziato a spedire gli smartphone Linux Librem 5!

i problemi di Purism Librem 5 Aspen, in particolare, riguardano thermal throttling, un routing dell’antenna non proprio ottimale e posizionamento della CPU inadeguato per una corretta dissipazione termica (che suona identico al primo problema, ma non lo è). Nessun commento invece sulla durata della batteria (che sia un buon segno?).

La data di spedizione degli smartphone è così stata spostata dal 29 Ottobre al 15 Novembre 2019, tuttavia i creatori sottolineano che questo primo lotto che verrà spedito, non avrà risolto totalmente il problema del thermal throttling, né quello del posizionamento problematico della CPU. Il primo sembra però voler essere risolto tramite un aggiornamento software del kernel, il secondo invece…beh, ci sarà da aspettare i prossimi lotti in arrivo nel 2020.

Ricapitolando: i primi a ricevere lo smartphone resteranno “fregati”. Ma anche i secondi, ed i terzi. Si salvano solo quelli che lo riceveranno nel 2020 coi lotti di nome Dogwood ed Evergreen, che avranno risolto ogni problema citato.

Ulteriori dettagli sui problemi e le date di spedizione dei vari lotti (e delle varie edizioni) a questo indirizzo.

Fonte: https://tuxnews.it/purism-disastro-rimanda-le-spedizioni-di-librem-5-spiegandone-i-problemi/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.