Skype e il messaggio d’errore: ecco come risolvere il problema

By Matteo Gatti

skype messaggio errore

Skype e un messaggio d’errore che non vi permette di accedere alla piattaforma: ecco come risolvere.

Un elevato numero di utenti Skype su Linux sono impossibilitati ad utilizzare l’app di Microsoft a causa di un messaggio d’errore che compare all’apertura del software. Facendo doppio click sull’app appare il seguente messaggio: “Sorry, this version of Skype is not supported anymore”. Ovviamente l’applicazione in uso, in realtà, è assolutamente supportata, vediamo come ovviare al problema.

Skype e il messaggio d’errore: ecco come risolvere il problema

La prima cosa da fare, per togliervi ogni tipo di dubbio, è verificare che non siano effettivamente presenti eventuali aggiornamenti. Se state utilizzando l’ultima versione disponibile ma comunque il messaggio d’errore permane allora continuate la lettura.

Alcuni utenti hanno risolto i problemi disinstallando l’app e cancellando ogni cartella inerente all’installazione di Skype. Dopodichè hanno re-installato Skype. Procedete chiudendo l’app e dando da terminale il seguente comando:

  • sudo apt remove skypeforlinux

Cercate sul vostro pc la cartella ~/.Skype e rinominatela, magari così: ~/.Skypebackup. Ora andate sul sito ufficiale, scaricate nuovamente Skype e re-installatelo.

Un’altra soluzione consiste nel passare a Skype for Linux preview. A parte alcune scelte discutibili Skype for Linux Preview è ormai da considerarsi un’app stabile che offre diverse novità, dalla funzione di screen sharing (purtroppo questa funzione non è ancora supportata da Wayland, per usarla dovrete abilitare Xorg) alle migliorie lato messaggistica passando per l’implementazione di nuovi stickers.

Con un po’ di fortuna Microsoft aggiornerà a breve la documentazione per facilitare il passaggio dalle precedenti versioni di Skype all’ultima disponibile. Potete scaricare Skype for Linux Preview cliccando sul bottone sottostante.

Download Skype

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Skype e il messaggio d’errore: ecco come risolvere il problema sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.