Come cambiare nome Pagina Facebook

By Manuel Baldassarre

Come cambiare nome Pagina Facebook

Avete una vecchia pagina Facebook in disuso o state cercando di svecchiarla? La prima mossa da fare è cambiarle nome, ma come cambiare nome Pagina Facebook? Ce lo avete chiesto in tanti e quindi, ecco la guida completa!

In realtà la procedura è davvero semplicissima è la porterete a termine in 2-3 passaggi semplicissimi, tuttavia vi consigliamo di seguire la procedura con un PC oppure da smartphone richiedendo la versione desktop di Facebook dal browser. Incominciamo:

Come cambiare nome su FacebookChe sia necessità o semplice curiosità, oggi vi spiegheremo come cambiare il nome su Facebook dopo aver già effettuato l’iscrizione

Cambiare nome Pagina Facebook

Come prima cosa andate, con il vostro PC o tramite uno smartphone, sul sito di Facebook e fate l’accesso al vostro account (più precisamente, l’account con il quale avete creato la pagina Facebook al quale volete cambiare nome):

A questo punto vi troverete di fronte la vostra Home Facebook: concentrate l’attenzione sulla barra in alto (dove vi appaiono le notifiche insomma) e cliccate sull’icona della piccola freccetta in alto all’estrema destra:

Come cambiare nome Pagina Facebook

Così facendo si aprirà un piccolo menù a tendina dove vi verranno mostrate tutte le pagine associate a quell’account. Nell’esempio qui in alto c’è solo una pagina Facebook associata (quella di ChimeraRevo): clicchiamoci su e passiamo al prossimo step!

Come cambiare nome Pagina Facebook

Ora che siete arrivati nella pagina, per cambiare nome Pagina Facebook tutto quello che dovrete fare è cliccare la voce “Informazioni” che si trova sulla parte sinistra della pagina, proprio sotto l’immagine di profilo (come in foto), e arriverete ad una pagina simile:

Come cambiare nome Pagina Facebook

A questo punto la procedura è praticamente terminata: per cambiare nome Pagina Facebook noterete che sotto la sezione “Generali” è mostrato il nome della vostra pagina e, cliccando su “Modifica” alla sua destra potrete cambiarlo a vostro piacimento!

Infine apparirà un pop-up che dove dovrete accettare il cambiamento effettuato salvando le modifiche, e il gioco sarà fatto! Semplice no? Ah e ricordate, l’approvazione al cambio del nome può richiedere fino a 3 giorni.

Facebook Video
Scaricare video da Facebook: tutti i metodiScopriamo insieme i migliori metodi per poter scaricare un video da Facebook su Android, iPhone, iPad, Windows, Linux o MacOS.

Non riuscite a cambiare nome?

A volte capita che non riusciate a cambiare nome Pagina Facebook, e le cause possono essere molteplici. Analizziamo dunque tutte le possibili soluzioni:

Come cambiare nome Pagina Facebook

  • Amministratore della Pagina: gli Ediors, i moderatori, gli analisti (e così via) non hanno i diritti per cambiare il nome della pagina. Solo l’amministratore può farlo, assicuratevi che stiate usando l’account amministratore della pagina Facebook.
  • Problema temporaneo: Facebook potrebbe aver causato un errore temporaneo, quindi potreste riprovare più tardi o eventualmente da un dispositivo diverso da quello che state usando.
  • Il nome della pagina non cambia: come detto precedentemente, i tempi di attesa sono di circa 3 giorni. Se è passato più tempo potreste provare a rifare la richiesta ma attenti alle parole/simboli usati nel nome perché potrebbero violare dei termini.
  • Quante volte si può cambiare nome? Tecnicamente” non c’è un limite massimo di volte per cambiare nome Pagina Facebook, tuttavia ripetere la procedura troppo spesso (magari in poco tempo) potrebbe comportare dei problemi.
foto e video diretti Facebook 1
Come vedere chi ci segue su FacebookVolete scoprire quante e quali persone seguono voi o qualche vostro amico su Facebook? Ecco allora l’articolo giusto: la procedura è semplicissima.

Insomma, siete riusciti a cambiare nome alla vostra pagina Facebook? Se ci sono dei problemi o avete bisogno di un chiarimento, lasciate un commento qui sotto e vi risponderemo al più presto possibile!

L’articolo Come cambiare nome Pagina Facebook appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.