Esportare conversazioni WhatsApp in PDF

By Luca

esportare conversazioni WhatsApp in PDF

Se avete delle chat importanti su Whatsapp che non volete perdere, o che dovete inviare a qualcuno, la cosa migliore è salvarle in PDF. Nonostante non ci sia un pulsante apposito nell’app di messaggistica, si può fare con un piccolo trucchetto anche molto semplice.

In questo articolo vi mostriamo come salvare e esportare conversazioni WhatsApp in PDF, una procedura molto semplice da seguire e alla portata di tutti.

Come spiare contatto WhatsAppVolete spiare un contatto WhatsApp tramite una semplice applicazione e senza prendere il telefono della vittima? In questa guida vi mostreremo come fare.

Creare un PDF di una chat Whatsapp

La prima cosa da fare per creare un file contenente tutti i nostri messaggi, è aprire la chat che ci interessa. Successivamente bisogna cliccare sui tre pallini in alto a destra (o il tasto menu) e poi su altro. Qui avrete quattro opzioni, ma quella che interessa a noi è “invia chat via mail“.

Screenshot 20170911 120403

Cliccandoci sopra si aprirà l’app di posta elettronica che utilizzate, con il vostro account. Vi basterà inserire l’indirizzo del destinatario (anche la vostra stessa e-mail se poi dovrete creare il PDF) e inviare la mail. Questa conterrà un allegato .txt con la chat selezionata.

esportare conversazioni WhatsApp in PDF

Scaricate quel file sul computer e tramite il tasto destro cliccate su apri con e scegliete Word. Dopo di questo andate su file, salva con nome e selezionate PDF. Date un nome al nuovo file e selezionate la cartella di destinazione, e avrete la vostra conversazione in PDF.

word
pdf

Avete tanti modi per creare file PDF (anche direttamente da mobile). Quello che abbiamo descritto è solo una delle tante procedure. Di seguito trovate alcuni nostri articoli dedicati:

logo pdf risultato
Creare PDF: i migliori programmiUna raccolta di software gratuiti e semplici da utilizzare per creare rapidamente documenti PDF

best pdf reader android application
Come creare PDF con AndroidCon Android si possono creare PDF in modo semplice e veloce ed ottenere file di ottima qualità per la condivisione e la stampa!

Cosa viene salvato della conversazione WhatsApp?

I messaggi che vengono salvati di una conversazione WhatsApp sono quelli che voi vedete nella chat con la persona. Tutti i messaggi che voi avete cancellato non saranno presenti.

Inoltre, in fase di salvataggio della conversazione potete decidere anche se inviare i file media (non ve lo consigliamo). Insomma, esportare le chat WhatsApp in PDF non è difficile ma basta sfruttare un trucchetto molto semplice nascosto tra le funzionalità dell’app.

cccac
Spunte verdi WhatsApp: come funzionanoCon le spunte verdi potremo riconoscere un account WhtasApp verificato e chattare con lui in maniera sicura ed efficiente: ecco come!

L’articolo Esportare conversazioni WhatsApp in PDF appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.