Smartphone cinesi 4G compatibile in Italia (banda 20)

By Manuel Baldassarre

Xiaomi RedMI 4a

Puntare sul rapporto qualità/prezzo per gli smartphone oggi giorno significa quasi esclusivamente puntare sul panorama orientale. In questo articolo vi elenchiamo i migliori smartphone cinesi con 4G compatibile in Italia (e con banda 20) che offrono un hardware di tutto rispetto ad un prezzo decisamente più basso rispetto l’Europa.

La banda 20 è quella banda di rete che permette una completa copertura a chi ha un operatore come Wind che sfrutta la Banda 20 (800 MHz) per il 4G.

Abbiamo già parlato di alcuni dei seguenti smartphone nella nostra guida ai migliori smartphone e migliori smartphone cinesi ma oggi abbiamo realizzato per voi una lista ancora più filtrata, scegliendo solo i dispositivi con supporto pieno alle bande italiane.

Banda 20 (800 MHz): cos’è e perché serveLa nostra guida completa alla banda 20 a 800 Mhz con tutto ciò che è importante conoscere per non avere problemi con la connessione LTE.

Dove comprare gli smartphone cinesi

Spesso questi smartphone cinesi sono venduti da store che spediscono in Italia i prodotti oppure li importano sul territorio Italiano per poi rivenderli: il migliore è sicuramente Gearbest.

C’è anche Amazon ma di solito si tratta di store cinesi sicuri e affidabili: ne esistono tantissimi ma noi abbiamo fatto una selezione dei migliori in questo articolo. Prima di proseguire nella lettura vogliamo ricordarvi che se acquistate dallo store Honorbuy.it avrete a disposizione sempre 5€ di sconto grazie al coupon CHIMERA.

Inoltre vi ricordo che sul nostro canale Telegram vengono inviate ogni giorno offerte e codici sconto esclusivi anche per acquistare da store cinesi: iscrivetevi se vi va.

cina11
Siti e store cinesi sicuri e affidabili per acquisti onlineVoglia di shopping online dal paese dei dragoni? Vediamo insieme i migliori siti cinesi per acquistare e risparmiare in sicurezza.

Smartphone cinesi 4G Italia: la lista

Uno smartphone cinese è pensato per il mercato orientale e spesso ci sono problemi di incompatibilità, specialmente quando si parla della fatidica banda 20, una predisposizione che permetterebbe, in Europa, una migliore ricezione e in alcuni casi la connessione in LTE.

Tuttavia la grandissima richiesta di smartphone dall’Europa ha convinto molti brand a produrre smartphone cinesi con banda 20. Di seguito abbiamo raccolto i migliori da acquistare suddivisi in fasce di prezzo:

  • Entry Level: smartphone cinesi con banda 20 molto economici e dalle basse prestazioni
  • Mid-Range: smartphone cinesi con banda 20 dalle buone prestazioni e prezzi nella media
  • Top di Gamma: i migliori smartphone cinesi con banda 20 in assoluto!

Non dimenticate, inoltre, di leggere il nostro articolo sui valori SAR che a riferimento alle emissioni degli smartphone Android.

Fascia Entry Level

Se avete bisogno di un secondo cellulare o di uno smartphone con cui fare le operazioni più essenziali, gli Entry Level fanno al caso vostro! Sono smartphone poco costosi e con un’enorme autonomia, i quali però non rinunciano a design e qualità!

Maze Alpha

Maze Alpha

Questo recentissimo smartphone di Maze, oltre ad avere la banda 20, compatibile con il nostro paese, monta uno schermo bezel-less da 6.0 pollici. A bordo troverete ben 6 GB di Ram e 64 GB di memoria interna. Completano la dotazione una doppia fotocamera posteriore da 13 MP, una batteria da 4000 mAh e l’ottimo processore Helio P25.

Vernee Mars Pro

Vernee Mars Pro

Trovare uno smartphone entry level con banda 20 non è affatto un problema. Ma cosa ne pensate di uno smartphone low cost con ben 6 GB di Ram. A completare il tutto troviamo una CPU Helio P25, una fotocamera da 13 MP, una batteria da 3500 mAh e 64 GB di Rom.

Vernee Thor E

Vernee Thor E

Altro gioiellino di casa Vernee è questo Thor. Oltre a supportare la banda 20 ha una scheda tecnica davvero buona se paragonata al prezzo. Il processore Mediatek offre prestazioni sufficienti ed è accoppiato a 3 GB di Ram e 16 GB di Rom. Nulla di che invece le fotocamere, di livello base. Ottima invece, almeno sulla carta, l’autonomia, garantita da una batteria da 5020 mAh.

UMIDIGI Crystal

UMIDIGI Crystal

Siete rimasti stupiti dal look senza precedenti degli ultimi top di gamma? Adesso potete trovare uno smartphone dal look rivoluzionario anche nella fascia bassa di prezzo. UMIDIGI Crystal presenta uno schermo che copre quasi interamente la parte anteriore. Come CPU troviamo un Mediatek quad-core, affiancato da 2 GB di Ram e 16 GB di Rom. Nulla di particolare le due fotocamere, da 13 e 5 MP. A bordo troverete invece Android 7.0 e una batteria da 3000 mAh.

Xiaomi Redmi 4A

Abbiamo recensito questo smartphone con schermo HD da 5″ e uno Snap 425 abbinati a 2GB di RAM e 32 GB di ROM. Il tutto con un contorno di ben 3120 mAh di batteria e al splendida MIUI 8. Il piatto è servito! Ecco i link d’acquisto:

Blackview A8 Max

migliori smartphone cinesi con banda 20 - Blackview A8 Max

Schermo più grande da 5.5″ ma batteria più piccola (2000 mAh) ed un prezzo minore rispetto a Xiaomi Redmi 4A. Ecco il Blackview A8 Max, fate la vostra scelta!

Elephone C1 Maxelephone c1 max - migliori smartphone cinesi con banda 20

Un corpo in metallo che sa tanto di iPhone 7, una doppia fotocamera posteriore (5+13 MP), un sensore di impronte ed uno schermo HD da ben 6 pollici: questo è Elephone C1 Max e costa meno di 100 euro! Ecco il link d’acquisto:

Vernee Thor

vernee thor - migliori smartphone cinesi con banda 20

E’ uno dei più apprezzati per il suo rapporto qualità prezzo: Vernee Thor offre una CPU Mediatek octacore accoppiata a ben 3 GB di RAM (a differenza dei 2 GB della concorrenza), Android 7 e ben 2800 mAh di batteria!

Xiaomi Redmi 4X

Xiaomi Redmi 4X - migliori smartphone cinesi con banda 20

Si chiude in bellezza con Redmi 4X, una versione più potente di Redmi 4A che offre in più ben 3GB di RAM ed un velocissimo sensore di impronte, il tutto abbinato a ben 4100 mAh di batteria che assieme allo Snap 435 vi regaleranno tantissime ore insieme alla MIUI 8:

Confronto smartphone 1 1280x747
Acquisto smartphone: i consigli da seguireAcquistare un nuovo smartphone non è cosa semplice? In questa guida troverete tutti i punti chiave da non trascurare.

Fascia Mid Range

Smartphone di questa fascia consentono di godere praticamente di tutti i contenuti multimediali e videoludici con più attenzione ai dettagli, display più risoluti, maggiore fluidità del sistema e – soprattutto – con più probabilità che il produttore continui ad aggiornare il device.

Nubia Z11 Max

Nubia Z11 Max

Anche Nubia ha ampliato molto i suoi orizzonti e lo dimostra con questo Z11 Max. A dar vita allo smartphone troviamo un processore Mediatek octa-core 64 bit, con 4 GB di Ram e 64 GB di Rom. Di buon livello le due fotocamere da 13 e 8 MP, mentre l’autonomia è affidata ad una batteria integrata da 4000 mAh.

Blackview P2 Lite

Blackview-P2-Lite - migliori smartphone cinesi con banda 20

Il Blackview PS Lite offre, per un prezzo leggermente superiore agli smartphone entry level, 3GB di RAM, 32 GB di ROM, un processore octacore, il lettore di impronte ed un display da 5.5″ ma in Full HD. Se ciò non bastasse, ci sono 13MP di fotocamera e 6000 mAh di batteria!

OUKITEL U11 Plus

oukitel u11 plus - migliori smartphone cinesi con banda 20

U11 Plus va sul pesante con ben 4GB di RAM ed un grande display da 5.7″ Full HD. Vanta inoltre, tramite interpolazione software, una fotocamera anteriore e posteriore da ben 16 MP, montate su una scocca in vetro con sensore di impronte e 3700 mAh di batteria!

UMI Max

umi_max - migliori smartphone cinesi con banda 20

Display da 5.5″ Full HD con curvatura 2.5D, potente processore Helio P10 accoppiati a 3GB di RAM/ 32GB di ROM. Non mancano poi sensore di impronte, fotocamera posteriore da 13MP con dual flash LED, 4000 mAh di batteria e connettore Tipo C:

Elephone P8 Mini

elephone-p8-mini- migliori smartphone cinesi con banda 20

Prestazioni al top per un prezzo bassissimo: il P8 mini offre ben 4GB di RAM /64 GB di ROM montati su un processore octacore con Android 7 Nougat ed un display da 5 pollici. E poi ancora, fotocamera anteriore da 16 MP,e doppia posteriore da 13 MP + 2 MP, con quasi 2900 mAh di batteria!

Xiaomi Redmi Note 4

xiaomi_redmi_note_4 - migliori smartphone cinesi con banda 20

Sicuramente uno dei brand di riferimento ed uno dei best buy del 2017 con i 4GB di RAM e processore Snapdragon 625 di questo Redmi Note 4 che, assieme alla GPU Adreno 506 consente prestazioni di gioco superiori alla media. A questo si abbina un display da 5.5″ Full HD e 4100 mAh di batteria:

UMIDIGI C Note

umidigi c note - migliori smartphone cinesi con banda 20

Riprendendo lo stile di iPhone 7, questo smartphone offre l’ultima versione di Android – Nougat – che gira in un corpo in metallo da 5.5″ Full HD all’interno del quale batte un cuore octacore affiancato da 3GB di RAM. Manca il sensore di impronte ma si fa perdonare con 3800 mAh di batteria!

Elephone P9000

elephone-p9000 - migliori smartphone cinesi con banda 20

Uno dei best buy assoluti dell’anno scorso questo P9000, ma che rimane ancora molto competitivo: 4GB di RAM/ 32GB di ROM, processore Helio P10, sensore di impronte, un bellissimo display full HD da 5.5″ e poi 13 MP di fotocamera con Laser Focus, una potente GPU e 3000 mAh di batteria!

ZTE Axon Elite

zte-axon elite - migliori smartphone cinesi con banda 20

Con un design decisamente singolare, questo ZTE offre prestazioni da vero top di gamma con processore Snapdragon 810 abbinato a 3GB di RAM/ 32GB di ROM. E poi doppia fotocamera posteriore con principale Sony da 13 MP e tanti sensori (impronte compreso) abbinati a 3000 mAh:

UMI Super

umi_super - migliori smartphone cinesi con banda 20

UMI Super è per gli amanti delle prestazioni: 4GB di RAM, Helio P10 accoppiato alla GPU Mali T860 (nessun problema con il gaming), e poi ancora, fotocamera da 13MP con dual flash LED e display Full HD da 5.5″ con ben 4000 mAh di batteria!

Elephone S7elephone s7 - migliori smartphone cinesi con banda 20

Ricalcando il design di Honor 8, la scocca in vetro di questo S7 nasconde un potente Helio X20 abbinato a 3GB di RAM, una potente Mali T880 ed un bel display Full HD da 5.5″, il tutto con 3000 mAh di batteria ed un bel sensore da 13MP posteriore:

DOOGEE F7 Pro

doogee-f7-pro - migliori smartphone cinesi con banda 20

Si chiude in bellezza con questo potente F7 Pro che vanta di un grande display full HD da ben 5.7″ abbinati a ben 4GB di RAM, un sensore Sony da 21 MP, sensore di impronte, il potentissimo Helio X20 e una grande batteria da 4000 mAh!

cina11
Siti e store cinesi sicuri e affidabili per acquisti onlineVoglia di shopping online dal paese dei dragoni? Vediamo insieme i migliori siti cinesi per acquistare e risparmiare in sicurezza.

Fascia Top di gamma

Il meglio che il mercato asiatico possa offrire, con prestazioni che non hanno nulla a che invidiare con la controparte europea e che, spesso, vengono offerte a prezzi decisamente invidiabili: questi sono i migliori smartphone cinesi con banda 20 in assoluto!

Xiaomi Mi Max 2

xiaomi mi max 2 - migliori smartphone cinesi con banda 20

Il nuovissimo Mi Max 2 è riservato agli amanti dei display: un’enorme unità da 6,44″ FullHD che nasconde uno Snap 625 abbinato a 4GB di RAM. Multimedialità al top con la fotocamera Sony da 12MP, registrazione video in 4K, MIUI 8 e ben 5300 mAh di batteria!

Vernee Apollo

Vernee Apollo - migliori smartphone cinesi con banda 20

Cercate il massimo dell’hardware al minimo del prezzo? Che ne dite di un Heli X25 decacore, 4GB di RAM e un display in 2K da 5.5″? Ah e non mancano anche: fotocamera posteriore da 21MP, sensore di impronte e 3180 mAh di batteria!

Honor 8/ 8 Pro

honor 8 pro - migliori smartphone cinesi con banda 20

Honor 8 è uno degli smartphone più apprezzati del 2016 per le sue potenzialità, ed ora abbassa il prezzo per l’uscita di Honor 8 Pro, con il nuovo Kirin 960, 6GB di RAM ed un bellissimo display 2K da 5.7″. E poi ancora, doppia fotocamera (da 12MP), lettore di impronte, Android 7 e 4000 mAh!

Lenovo ZUK Z2 Pro

ZUK Z2 PRO - migliori smartphone cinesi con banda 20

L’intramontabile Z2 diventa “Pro” portando specifiche incredibili: 6GB RAM/ 128GB ROM, Snap 820 e Adreno 530.. insomma non c’è cosa che non possiate fare! A questo si aggiunge la fotocamera posteriore da 13MP (8MP anteriore), un bel display da 5.2″, sensore di impronte e 3100 mAh:

OnePlus 3T

oneplus 3t - migliori smartphone cinesi con banda 20

OnePlus 3T è il miglior smartphone Android sul mercato cinese in assoluto, tutt’ora comparato con i top di gamma come S8 o G6. La scheda tecnica parla da sola: Snap 821, 6GB RAM/128GB ROM, fotocamera frontale e posteriore da 16MP, velocissimo sensore di impronte, 5.5″ FullHD e 3400 mAh di batteria!

Huawei P9/ P9 Plus

 - migliori smartphone cinesi c

Uno dei migliori camera phone cinesi, con la sua doppia fotocamera da 12MP sviluppata assieme a LEICA ed un hardware invidiabile: Kirin 955 abbinato a 4GB di RAM, tantissimi sensori ed un bel display Amoled, il tutto abbinato a 300o mAh di batteria:

Huawei P10 /P10 Plus

huawei p10 plus - migliori smartphone cinesi c

Il successore di P9 aggiunge molte funzioni software interessanti (guarda la recensione) e migliora ancor di più la doppia camera posteriore, ora da 20MP, abbinata ad un display FullHD da 5.1″ e 4GB RAM/64GB ROM. Aumenta anche la batteria che passa a 3200 mAh:

Xiaomi Mi Note 2

xiaomi mi note 2 - migliori smartphone cinesi c

Xiaomi sorprende con questo Mi Note 2 dal display curvo da 5.7″ OLED abbinato al potente Snapdragon 821 e ben 6GB RAM/128GB ROM. Sul retro una grande fotocamera Sony da 23MP con supporto al 4K, più di 4000 mAh di batteria e infine la bellissima MIUI 8:

ZTE Nubia Z11

zte nubia z11 - migliori smartphone cinesi con banda 20

Il Nubia z11 è un’altro intramontabile smartphone del 2016, con il suo particolare design e la scheda tecnica ancora da invidiare: 4GB di RAM abbinato ad uno Snap 820 e una fotocamera da 16MP in grado di registrare in 4K. Non mancano ovviamente sensore di impronte ed una batteria da 3000 mAh:

OnePlus 5

OnePlus 5

Presentato pochi giorni fa, il OnePlus 5 è in assoluto il miglior smartphone Android sul mercato (cinese e non) grazie al suo hardware senza rivali – 8GB di RAM, 128GB di ROM ed il potente Snapdragon 835 affiancato a 3300 mAh – ed il famoso e prestazionale OxygenOS, che verrà presto aggiornato ad Android O. Non fatevelo sfuggire:

smartphone dual sim
Smartphone dual SIM: guida all’acquistoAbbiamo due SIM da gestire contemporaneamente?Vediamo insieme i migliori smartphone dual SIM che possiamo acquistare in offerta.

Conclusioni

Ricordate che la lista è in continuo aggiornamento e potrebbero mancare degli smartphone che ci siamo dimenticati: vi invitiamo a segnalarceli (purché abbiano la banda 20). Se invece avete domande o dubbi non esitate a lasciare un commento, vi aiuteremo il più presto possibile!

E per voi qual è il miglior smartphone cinese in assoluto? Fatecelo sapere!

L’articolo Smartphone cinesi 4G compatibile in Italia (banda 20) appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.