KDE Plasma 5.10 ha raggiunto l’EOL, Plasma 5.11 arriva ad Ottobre

By Matteo Gatti

kde plasma 5.10 eol

KDE Plasma 5.10 è ufficialmente in EOL dalla fine del mese di Agosto.

Il supporto per le versioni di Plasma non-LTS è limitato nel tempo e Plasma 5.10 è entrato ufficialmente in EOL dopo il rilascio della quinta point release avvenuto a fine Agosto. EOL sta per End Of Life e implica che gli sviluppatori non rilasceranno più ulteriori aggiornamenti in futuro.

KDE Plasma 5.10 ha raggiunto l’EOL, Plasma 5.11 arriva ad Ottobre

Alla fine del mese di Agosto è stata rilasciata la quinta e ultima point release (Plasma 5.10.5) che ha introdotto oltre 40 modifiche riguardanti varie componenti di Plasma tra cui Plasma Discover (graphical package manager), KWin, Plasma Desktop, Plasma Workspace, Plasma Addons e KDE hotkeys.

Quest’ultima point release ha aggiunto un mese di lavoro alla già solida base di partenza e conteneva diversi fix per alcuni bug abbastanza importanti. Se avete installato Plasma 5.10.4 o versioni precedenti siete invitati ad aggiornare al più presto.

Il changelog completo contenente tutte le modifiche apportate dagli sviluppatori può essere consultato cliccando qui.

Nel frattempo sono già iniziati i lavori per la prossima major release: Plasma 5.11, che dovrebbe entrare in Feature Freeze il prossimo 14 Settembre.

KDE Plasma 5.11, anch’esso short-term release, avrà forti legami con KDE Frameworks 5.38.0 che è quasi pronto e verrà rilasciato entro la fine di questa settimana. Se tutto procederà secondo i piani Plasma 5.11 potrebbe avere a bordo anche Night Color, software pensato per abbattere i disturbi causati dall’eccessiva esposizione a schermi luminosi e alla luce chiara.

La settimana prossima dorebbe essere rilasciata una prima Beta che permetterà agli utenti di scovare bug e problematiche. L’arrivo di Plasma 5.11 è fissato per il 10 Ottobre 2017.sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo KDE Plasma 5.10 ha raggiunto l’EOL, Plasma 5.11 arriva ad Ottobre sembra essere il primo su Lffl.org.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.