Come aumentare il volume dell’iPhone (no Jailbreak)

By Habby

IMG 1135

Ascoltare la musica con il nostro iPhone è diventato ormai una pratica comune. O siamo in spiaggia con gli amici, o in macchina o in doccia, ascoltare della buona musica è sempre un piacere. Tuttavia, a causa del volume non molto alto, siamo costretti delle volte a ricorrere a soluzioni esterne, come ad esempio degli speaker bluetooth. Speaker che garantiscono certamente un audio maggiore.

Però, molti utenti, non vogliono ricorrere a questa soluzione. Per questo motivo in questa guida vi proponiamo una soluzione per aumentare il volume dell’iPhone a costo zero e senza ricorrere al Jailbreak.

Come aumentare il volume dell’iPhone

Si tratta di un semplice trucco che ci permette di aumentare il volume degli altoparlanti del nostro dispositivo. Questo trucchetto sfrutta l’equalizzatore audio per ottenere un volume maggiore rispetto a quello tradizionale.

La procedura è davvero semplice. Basterà recarsi all’interno delle Impostazioni ed entrare nella sezione Musica. Fatto questo, dobbiamo selezionare l’opzione EQ, ovvero l’equalizzatore dell’iPhone. Ci verrà fornito un elenco di tutti gli effetti che possiamo applicare agli altoparlanti. Per il nostro scopo ci interessa esclusivamente l’effetto Notte fonda, che è quello che selezioneremo.

La differenza si nota fin da subito. L’impatto, infatti, è notevole. Noi l’abbiamo provato personalmente e vi assicuriamo che l’aumento del volume si sente eccome. Per notare la differenza durante la riproduzione di un brano possiamo switchare tra l’effetto Notte fonda e nessun effetto.

Questo trucchetto funziona sia con l’app ufficiale Musica di Apple e sia con app di terze parti. Infatti, l’effetto dell’equalizzatore incide sull’altoparlante, indipendentemente dall’app che stiamo utilizzando per riprodurre la musica.


IMG 1137

Conclusioni

Ora che conoscete questo piccolo trucco ci penserete due volte e a comprare uno speaker bluetooth, forse. Certo, la qualità di un altoparlante esterno non è paragonabile a quella di un iPhone, ma grazie a questa soluzione, il piccolo melafonino riesce a farsi valere.

youtube 1
Video Youtube in background su iPhone e iPadNon volete smettere di ascoltare la musica su Youtube mentre svolgete altre operazioni? La soluzione c’è, ed è anche semplice da seguire.

L’articolo Come aumentare il volume dell’iPhone (no Jailbreak) appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.