Disponibile Firefox 55 con supporto al WebVR

By Matteo Gatti

firefox 55 screenshots

E’ disponibile Firefox 55: gli sviluppatori hanno introdotto il supporto per WebVR, una funzione per catturare screenshots e tante altre migliorie.

Tanta carne al fuoco per questa nuove versione del noto browser open source. Introdotto il supporto per lo standard WebVR, nuove opzioni relative alle prestazioni e la possibilità di catturare screenshots.

Disponibile Firefox 55 con supporto al WebVR

Il supporto a WebVR, che permette la visione di contenuti di realtà virtuale all’interno del browser.

WebVR è compatibile sia con Oculus Rift che con HTC Vive, permettendo di sfruttare l’ambiente aperto tipico delle piattaforme web per offrire accesso a contenuti di realtà virtuale attraverso le differenti tipologie di dispositivi VR presenti in commercio. WebVR è supportato anche da Google Chrome e da Microsoft Edge. In futuro verrà aggiunto anche il supporto per Google Daydream View, Samsung Gear VR e Microsoft HoloLens.

Altrettanto importanti sono le novità relative alle prestazioni. La nuova sezione Performance nelle Opzioni permette di scegliere le impostazioni suggerite oppure l’accelerazione hardware e il numero massimo di processi per i contenuti, in modo da velocizzare il caricamento delle pagine e lo switch tra le schede. Solo su Windows 10 Anniversary Edition è possibile attivare la decodifica hardware per VP9. Mozilla ha inoltre migliorato i suggerimenti nella barra degli indirizzi. Quando l’utente digita il nome di un sito, Firefox darà sempre la precedentza alla versione HTTPS per motivi di sicurezza.

Firefox Screenshot è l’altra importante novità della release 55 del browser. Vedrete apparire nella barra degli strumenti il pulsante che consente di catturare uno screenshot dell’area visibile, dell’area selezionata o dell’intera pagina. Esso potrà poi essere salvato in locale o sul cloud (dove verrà conservato per due settimane).

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Disponibile Firefox 55 con supporto al WebVR sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.