Scegliere il Desktop

By Peppe Labor Oltre al Desktop predefinito di ogni distruzione Linux, e’ possibile installarne altri, ad esempio Cinnamon che consente di sfruttare un ambiente più flessibile e ben disegnato.
E’ disponibile nei repo ufficiali di Fedora e Mageia ed è possibile installarlo tramite i rispettivi gestori pacchetti. Su Ubuntu, invece, può essere recuperato aggiungendo il relativo PPA: ppa:gwendal-lebihandev/cinnanon-stable.
Aggiungendolo al sistema, sarà possibile installareil desktop dal Software Center. Per passare da un ambiente all’altro, basta selezionarlo durante la procedura di login. Quando inserite le vostre credenziali, sarà sufficiente cliccare sull’icona relativa ai desktop e optare per quello che si preferisce. In questo modo, avrete la possibilità di provare diversi ambienti con la massima semplicità e senza rischiare di fare nessun tipo di danno.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.