Bracciale per sport: guida all’acquisto

By Luca

audioboom in a heartbeat p2s4Kz clipart

Che siate degli sportivi a tempo pieno, o solo quando esce il sole, un bracciale per sport che vi consenta di monitorare l’attività fisica è molto comodo. Ovviamente questi prodotti non sono tutti uguali. Abbiamo quelli pensati per gli sport acquatici, come il nuoto, e quelli per gli sport da terra o per il fitness.

Smartband e bracciali fitness: guida all’acquistoI migliori bracciali fitness e smartband per atleti o semplicemente tenere traccia della vostra attività fisica giornaliera.

Bracciale per sport da terra

Fitbit charge 2

La casa produttrice ci ha abituato a sfornare prodotti sempre di qualità e affidabili. E anche con questo Fitbit Charge 2 non si è smentita. Questo è uno dei migliori, se non il migliore, bracciale da sport attualmente sul mercato. Ha un design molto bello e compatto, ma nonostante questo è stato inserito anche un display che fornisce informazioni sull’attività che stata svolgendo.

charge 2

Anche se ha un design molto piccolo, questo dispositivo contiene tutti i sensori delle migliori smartband tra cui GPS e il sensore di battiti cardiaci. Tra le funzioni software troviamo tutte le informazioni riguardanti l’attività (distanza percorsa, durata allenamento, calorie bruciate ecc.), inoltre c’è il rilevamento della qualità del sonno e la possibilità di alleviare lo stress tramite degli esercizi guidati.

Degno di nota è anche il calcolo del VO2max che, senza entrare nei dettagli, ci permette di sapere il valore di ossigeno massimo che viene consumato in un minuto.

appdieta 590x442
Le migliori app per dimagrire“Lunedì inizio la dieta, promesso!”. Hai detto troppo spesso questa frase? Forse perché non hai mai trovato l’app per dimagrire adatta a te!

Garmin Vivosmart HR+

hr

Anche Garmin ha proposto un bracciale di sport molto ben fatto. Non si può dire che sia l’ultima arrivata, visto che ne ha prodotti molti di accessori per il fitness. Questo Vivosmart HR+ è un prodotto completo sotto tutti i punti di vista. Rispetto al suo modello precedente, poi, troviamo il sensore GPS e un design migliorato.

Come il fitbit troviamo tutte le informazioni necessarie per monitorare il nostro andamento durante l’attività. Inoltre è affiancato da un ottima applicazione che fornisce ancora più informazioni rispetto a quelle che possiamo leggere sul device.

fitness smartphone
Come dimagrire grazie allo smartphoneIl vostro smartphone non serve solo per comunicare, può essere un ottimo strumento per dimagrire e per prendere nuove e sane abitudini!

TomTom Spark 3

Anche TomTom (nota insieme a Garmin per aver prodotto navigatori satellitari) si è buttata nel mondo degli activity tracker con questo Spark 3, un bracciale per sport molto buono.

spark 3

Questo dispositivo però, è adatto agli sportivi (in particolare chi pratica corsa) un pò più esperti. Infatti, oltre al classico GPS, contiene anche la bussola che permette di esplorare nuovi percorsi, anche caricati attraverso il sito web. Inoltre il display contiene molte informazioni dettagliate sull’attività che stiamo svolgendo.

contapassi
Contapassi e calorie: le migliori app Android e iPhoneNecessitiamo di un contapassi efficace sul nostro smartphone? Vediamo insieme le migliori app contapassi e calorie per Android e iOS.

Bracciale per sport acquatici

Cambiamo totalmente tipo di sport e tuffiamoci in acqua per parlare dei migliori activity tracker dedicati al nuoto.

Moov Now

moov

Seppur poco conosciuto e uno dei più economici che svolge meglio il suo lavoro. Non ha un display, e questo porta l’atleta a non aver nessun feedback sull’attività che sta svolgendo. Questa però è la filosofia dell’azienda che vuole far concentrare lo sportivo sull’allenamento.

Una volta impostata la grandezza della vasca però, il bracciale è in grado di tracciare l’andamento dell’allenamento, la velocità e la distanza. Tutto consultabile tramite l’applicazione.

Garmin Vivoactive HR

hr 1

Abbiamo già parlato del Vivoactive HR+ come ottimo per gli sport di terra ma, per il nuoto va benissimo questo che con il sensore HR permette di monitorare costantemente la frequenza cardiaca. Inoltre contiene il Move IQ che permette al dispositivo di capire automaticamente quale attività si sta svolgendo.

La differenza sostanziale con il sul successore (l’HR+) consiste nell’utilizzo del dispositivo. Questo, infatti, viene immaginato come un compagno di allenamento e non come un dispositivo da controllare sempre. Per questo motivo tutte le correzioni dell’attività (come l’inserimento di pause ecc.) vengono fatte direttamente dall’applicazione.

fitness
Le migliori app Android per sportivi e fitnessUna raccolta di app di Salute e fitness Android per chi pratica sport e fitness in casa o all’aperto e vuole farsi aiutare dal proprio smartphone!

L’articolo Bracciale per sport: guida all’acquisto appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.