Google è morta, lunga vita a Google!

By Jessica Lambiase

google-alphabet

Da motore di ricerca a… tutto: Google col tempo è diventata sinonimo di domotica (Nest), esperimenti strani (Google X), connettività (Google Fiber) e tanti altri prodotti che non basterebbe una pagina di questo sito per elencarli. Insomma il gigante della rete e non ha usato il suo brand per qualsivoglia tipo di progetto tecnologico e non, fino a diventare praticamente ubiquo.

Da oggi, però, l’era di “quella” Google termina e l’azienda come l’abbiamo conosciuta fino ad ora è definitivamente morta: durante le scorse ore è formalmente avvenuta la trasformazione di Google in Alphabet Inc, la holding che abbraccerà tutti i progetti fino ad ora brandizzati Google.

LEGGI ANCHE | Rivoluzione Google: Page e Brin fondano Alphabet

A capo di Alphabet, come sappiamo già da qualche tempo, ci saranno Larry Page in qualità di Amministratore Delegato e Sergey Brin nel ruolo di Presidente; oltretutto, tra le varie aziende “indipendenti” che Alphabet abbraccia c’è di fatto Google Inc., a cui restano i servizi che gli utenti amano ed usano tutti i giorni (Android, le app, la ricerca, YouTube e via dicendo) e che è ora capitanata ufficialmente da Sundar Pichai.

Detto in parole povere, per l’utente finale cambierà poco o niente: la rivoluzione vera e propria avverrà prevalentemente nell’organizzazione interna e sull’aspetto prettamente formale (ad esempio, a partire da oggi Nest è un sussidiario di Alphabet e non di Google); le azioni GOOG (quelle Comuni di classe C e quelle Capitali di classe A) smetteranno di esistere e saranno convertite in azioni Alphabet a partire dall’apertura delle borse di Lunedì.

Sarà comunque bello scoprire, con il tempo, gli effetti concreti di questa enorme modifica che sancisce, almeno sulla carta, la morte di un gigante che abbiamo imparato ad amare e odiare nel tempo.

Google è morta. Lunga vita a Google!

L’articolo Google è morta, lunga vita a Google! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.