Arena4viewer: stream per calcio in streaming

By Salvo Vosal

Arena4viewer la migliore app per i flussi da Arenavision!

Abbiamo parlato di Acestream che è con ogni probabilità il migliore modo per vedere le partite in streaming in alta definizione gratis. Come vi abbiamo detto, una delle principali fonti di flussi (stream in inglese) è l’apprezzato sito Arenavision che propone ben 31 canali su cui è possibile vedere il meglio dello sport nostrano ed internazionale. Non c’è evento sportivo che non venga trasmesso da Arenavision, dalle partite di Serie A e Champions, alle Gare di formula 1, alla NBA.

Arenavision è un sito molto fornito, ha un solo vero difetto: non è facilissimo da navigare da smartphone e tablet. Quale miglior soluzione quindi di un’app Android che scansiona il sito al nostro posto? Questa app si chiama Arena4viewer ed è davvero apprezzata.

Ovviamente vi ricordiamo che vedere le partite senza detenere i diritti è illegale, e vi invitiamo a non usare i metodi dei pirati, ed a sostenere gli sforzi dei player del mercato affinchè investano sempre più e sempre meglio su piattaforme online facili da utilizzare e dall’offerta convincente.

Come funziona Arena4viewer?

L’app è di una semplicità disarmante, ma proprio questa è la sua forza: basterà aprirla e dopo un breve aggiornamento vi darà la lista di tutti gli eventi sportivi in corso e di quelli che devono andare in onda a breve con relativo orario. Gli eventi (partite, gare, ecc) sono ordinati in ordine cronologico dal più prossimo al più lontano. Sotto ogni evento è indicata la sua data e l’ora e i canali che lo trasmettono, o lo trasmetteranno.

Una volta trovato l’evento che vi interessa basta sceglierlo con un tap, ed apparirà una finestra di dialogo con i canali che lo trasmettono. Se avete già correttamente configurato Ace Engine (come spiegato nel nostro post) appena scelto il canale partirà il pre-buffering e poi potrete finalmente vedere lo streaming ( di solito senza scatti ed in alta definizione).

Arena4viewer funziona anche se il vostro provider vi ha bloccato l’accesso ad Arenavision, inoltre è comodissimo permettendovi di avere tutto il necessario in una sola comoda lista e di non dover sopportare la pubblicità presente nel noto portale.

Se in ogni caso siete stanchi di avere noie con i blocchi, potete cambiare i DNS con quelli di Google:

google dns
DNS Google: come e perché usarliUna modifica che, seppur semplice da attuare, può servire ad eludere blocchi o a migliorare l’esperienza di navigazione

Come si installa Arena4viewer?

L’installazione è un vero gioco da ragazzi, purtroppo Arena4viewer non è disponibile sul PlayStore di Android (visto che viola giusto un paio di clausule delle policy di Google). Però l’apk è disponibile completamene gratis direttamente sul sito del progetto, da cui potete effettuare il download.

Una volta scaricato Arena4viewer , basta installarlo con la consueta procedura degli apk ( se non ricordate qualche passaggio potete buttare un occhio alla nostra guida).

A installazione conclusa potrete lanciare l’app e godervi gli eventi in streaming gratis come spiegato nel paragrafo precedente. Sul sito è disponibile anche una versione per AndroidTV, è consigliata se avete una smart tv o un tv box con questo sistema operativo, ed è ottimizzata per l’uso con il telecomando. L’app vi comunicherà quando è necessario aggiornare, ed in quel caso basterà entrare in aiuto per poter scaricare la versione aggiornata.

Arena4viewer insieme ad Ace Engine viene usato spesso sui TV Box Android, per vedere le gare in HD direttamente e facilmente sul proprio televisore. Se non avete un Tv-box potete consultare il nostro approfondimento sulle migliori soluzioni che il mercato offre.

Il nostro approfondimento su Arena4viewer è finito, se avete dubbi o osservazioni non esitate a scriverci un commento. Se vi interessa lo streaming restate sintonizzati con noi altri post sull’argomento sono in arrivo seguiteci anche tramite Facebook e Twitter.

L’articolo Arena4viewer: stream per calcio in streaming appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.