Come tracciare spedizione GLS

By Manuel Baldassarre

Come tracciare spedizione GLS

In questa guida su come tracciare spedizione GLS vi daremo strumenti utili al tracciamento di un pacco affidato a questo corriere, molto utile soprattutto perché è uno dei più utilizzati sul territorio nazionale, specialmente per gli acquisti Amazon.

Oltre al tracciamento del pacco, vi forniremo una serie di strumenti utili per ricevere assistenza in caso di eventuali problemi, e informazioni sugli orari lavorativi del corriere e delle sedi.

Alternativamente, potete dare anche un’occhiata alla nostra guida generale:

Corriere espresso: orari, tracking e contattiIn fase di spedizione è particolarmente utile poter conoscere in tempo reale tutto sul nostro corriere espresso: orari, tracking e contatti, e molto altro!

Tracciare spedizione GLS da PC

Volete seguire la guida su come tracciare spedizione GLS tramite PC? Bene, recatevi allora sul sito ufficiale del corriere, nella sezione dedicata al tracking e inserite il codice di tracciamento:

Inserito il codice di tracking GLS e cliccato su “Invia“, arriverete ad una pagina simile alla seguente, dove potete consultare tutte le informazioni sul pacco e sullo stato della spedizione, in ordine cronologico:

Come tracciare spedizione GLS

Il codice di tracking ha una forma standard a seconda del tipo di spedizione (Nazionale, Internazionale, ID Collo e Documento di Trasporto). Di solito esso viene fornito dal sito dove avete fatto acquisti o sulla ricevuta di spedizione nel caso aveste prenotato un ritiro con GLS.

selling on amazon uk forum
Come capire dove si trova un pacco AmazonDopo aver acquistato su Amazon siete in attesa del vostro pacco ma non riuscite a tracciarlo? Allora vi consiglio di leggere questa nostra guida.

Tracciare spedizione GLS da App

Se vi capita spesso di dover tracciare spedizioni, non importa quale corriere sia, allora potreste valutare l’opzione di scaricare un’applicazione sul vostro smartphone.

Ce ne sono tantissime, ma di seguito potete trovare le più famose e gratuite, sia per Android che per iOS:

  • GLS Mobile: Se volete specificatamente tracciare spedizione GLS, potete optare per l’applicazione ufficiale, disponibile per Android e iOS da dove potrete tracciare spedizioni, richiedere un ritiro, cercare una sede e tanto altro ancora.
  • 17TRACK: Tra le più famose app di tracciamento, quest’app si differenzia per l’enorme possibilità di confronto, riuscendo a tracciare spedizioni da tutto il mondo, Cina compresa. Inoltre è gratuita, sia per Android che per iOS.
  • iTracking: Totalmente gratuita per Android ed iOS, ma disponibile anche a pagamento per controllare anche altri corrieri. Oltre GLS, supporta i principali corrieri nazionali e internazionali.
  • Trakky: C’è anche un app disponibile per Windows Phone, e Android, che svolge un ottimo lavoro grazie al supporto di ben 70 corrieri internazionali.

Sapevate che è possibile tracciare spedizioni tramite bot di Telegram? Per questo ed altro, date un’occhiata a questo articolo:

c telegram logo
I migliori bot per Telegram per fare… qualsiasi cosa!Si va dalla ricerca immagini al ‘let me google it for you’, passando per la conversione di valute: ecco i migliori bot per Telegram!

Spedizione GLS: orari corriere/sedi

State aspettando l’arrivo di un pacco? Allora oltre al come tracciare spedizione GLS, vi interesserà sapere quali sono gli orari di consegna del corriere espresso e gli orari lavorativi delle sedi, nel caso doveste ritirare un pacco.

Il corriere GLS effettua spedizioni durante i giorni feriali, ovvero dal Lunedì al Venerdì in media dalle 9:30 alle 13.00 al mattino e dalle 14.30 alle 18.30 del pomeriggio. Tuttavia molto dipende dalla vostra zona e dall’itinere fatto dal corriere.

Dopo qualche spedizione infatti, vi accorgerete che potete ristringere l’orario di consegna a casa vostra in una fascia oraria più precisa, per non rimanere in casa tutto il giorno!

app android per tracciare spedizioni online

Sono esclusi i giorni festivi e semi-festivi (ultimo dell’anno, vigilia di Natale e venerdì Santo) mentre il sabato si effettuano consegne solo su richiesta e con l’aggiunta del supplemento (monetario) di trasporto.

Le sedi lavorative infine, lavorano dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30-13:00 e dalle 14:30-18:00, il sabato dalle 08:30-12:00 e Domenica chiuso.

Per cercare la filiale GLS italiana più vicina a voi andate su questa pagina ed inserite località e C.A.P. desiderata.

Tracciare una spedizione dalla Cina
Come tracciare una spedizione dalla CinaAbbiamo acquistato dei prodotti da uno store cinese? Vediamo insieme le migliori app per tracciare una spedizione dalla Cina.

GLS: Assistenza & recapiti

Nel caso necessitaste di assistenza, potete agire in diversi modi. Quello più semplice è di chiamare il servizio assistenza al numero verde 199.15.11.88, che vi risponderà nei giorni lun – ven dalle 09:00 alle 18:00.

Alternativamente potete usufruire del servizio di assistenza via mail (customerservice@gls-italy.com) con il quale potete spiegare le vostre necessità ed attendere la risposta da un operatore.

In genere i tempi di attesa non sono molto lunghi, e dovreste ricevere una risposta in massimo 2 giorni lavorativi.

selling on amazon uk forum
Con quali corrieri spedisce Amazon: tracking e infoState pensando di effettuare un acquisto su Amazon ma non vi è ancora chiaro con quale corriere arriverà il vostro pacco? In quest’articolo troverete tutte le informazioni.

Se avete bisogno di aiuto o volete farci una domanda, lasciate un commento qui sotto, vi risponderemo al più presto possibile!

L’articolo Come tracciare spedizione GLS appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.