Smart TV 30-39”: guida all’acquisto

By Andrea Rossi

How to enable VPN on Smart TV

In un mondo sempre più connesso, dove i contenuti multimediali passano sempre più attraverso la rete, la televisione non è più uno strumento che trasmette solo programmi televisivi. Le moderne smart TV infatti uniscono i tradizionali metodi d’intrattenimento a un ambiente connesso e sempre aggiornato.

Sia che siano collegate tramite Wi-Fi o rete LAN, con le smart TV potrete godere di contenuti e servizi sempre aggiornati. Un esempio fra tutti è sicuramente la possibilità di usufruire di Netflix, Amazon Prime Video o Infinity direttamente seduti in poltrona o sul divano. Per non parlare poi della possibilità di utilizzare Youtube o i social network direttamente sulla smart TV. Certo, il telecomando non è il mezzo più semplice da utilizzare a questo scopo, ma con poche decine di Euro potrete acquistare un kit tastiera e mouse compatibile con la maggior parte dei modelli.

Oggi in particolare ci occuperemo delle smart TV 30-39′‘. Oltre ad essere i prodotti più economici per entrare in questo modo, le dimensioni le rendono adatte a quasi tutti gli ambienti. Non avrete bisogno di pareti molto grandi o stanze particolarmente spaziose per godere al meglio dei contenuti multimediali e dei vostri programmi preferiti.

Smart TV: come scegliere e quale comprareLe Smart TV sono il presente e il futuro dell’intrattenimento. Ecco ciò che bisogna sapere prima di acquistarne una e la lista delle migliori del momento!

Smart TV 30-39”: parametri di scelta

Come per tutti i prodotti di elettronica, anche le smart TV necessitano di un minimo di conoscenza prima di procedere all’acquisto. In questo paragrafo vedremo insieme, in modo molto sintetico, quali sono i parametri da prendere in considerazione.

  • Pannello: le due tipologie più utilizzate sono LED e OLED. La differenza sta tutta nel metodo di retroilluminazione. I pannelli OLED sono più indicati per le smart TV di qualità ma sono anche più costosi.
  • Risoluzione: fra full HD e UHD la differenza c’è e si vede. Per ora la maggior parte dei contenuti rimane comunque a 1920×1080. Scegliete una risoluzione maggiore se volete fare un buon investimento per il futuro.
  • Processore: è il cuore che muove tutto ciò che vedete sulla smart TV. Oltre alla fluidità del sistema influenza anche la qualità dell’immagine.
  • Standard TV: con la prossima entrata in vigore del digitale terrestre di seconda generazione forse è meglio scegliere una smart TV che già lo supporta. Al contrario dovrete provvedere ad acquistare un decoder esterno.
  • Connettività: oltre alla possibilità di connettere la smart TV a internet, assicuratevi che il prodotto che volete acquistare possieda tutte le uscite che desiderate. USB, Hdmi e uscita per l’impianto audio sono soltanto alcune di queste.
  • Sistema operativo: proprio come gli smartphone e i PC anche le smart TV hanno un loro sistema operativo. I più diffusi e completi sono sicuramente Android TV, Tizen e WebOS.
smart tv
Guida ai sistemi operativi delle TV SmartPer ottenere il massimo dalle Smart TV è richiesto un sistema operativo degno. Scopriamo insieme i sistemi operativi delle TV Smart dei vari produttori.

Le migliori Smart TV 30-39”

Samsung UE32J5200 32

Samsung UE32J5200 32

Partiamo subito con una smart TV 32” prodotta da Samsung. L’azienda coreana sarà molto presente nel nostro articolo, in quanto produce dispositivi dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo schermo da 32” ha una risoluzione Full HD ed è di tipo LED. Non mancano wifi integrato, ingresso USB, Hdmi e slot per l’installazione della CAM per la visione dell Pay TV. Da non sottovalutare il supporto alla DVB-T2, che anticipa i tempi e vi permette di non acquistare un decoder esterno.

item XL 7534516 8006869
Migliori Smart TV 40”: guida all’acquistoLe Smart TV 40 pollici sono forse il formato più interessante per l’ambiente domestico. Cerchiamo di capire insieme quali sono i migliori modelli.

AKAI TV LED 32

AKAI TV LED 32

Forse vi ricorderete di Akai come un produttore decisamente economico e di scarsa qualità. Bene, con questa smart TV vi dovrete ricredere! Lo schermo, LED da 32” curvo, ha una risoluzione di 1360×768 non eccelsa ma comunque buona. Come sistema operativo troverete Android TV, il più versatile del settore. Non mancano Hdmi, ethernet, USB e wifi, per una connettività di tutto rispetto. Da ricordare che il modello in questione è già predisposto per il segnale del nuovo digitale terrestre, prossima frontiera delle trasmissioni televisive.

Sony KDL-32WD753

Sony KDL-32WD753

I pannelli di Sony sono solitamente fra i migliori in assoluto disponibili sul mercato. La qualità dell’immagine è eccellente e permettere di godere al meglio dei vostri contenuti preferiti. Lo schermo da 32” ha una risoluzione di 1920×1080 ed è di tipo LED. Inoltre può contare sulle tecnologie X-Reality e Motionflow, che migliorano notevolmente l’immagine. Non manca poi l’ingresso USB e Hdmi, oltre alla presenza del wifi integrato. Di livello anche l’esperienza audio, che grazie al sistema Clear Phase, dinamizza il suono in base al contenuto. Già presente la predisposizione per la DVB-T2 l. Sicuramente un ottimo acquisto in questo segmento delle smart TV da 30-39”.

71Oo1eoZHlL. SL1072
Smart TV 2017: quale comprareLa scelta di una smart TV non è sempre semplice. Ci sono diversi parametri da valutare oltre al costo. Vediamo insieme quali sono i migliori modelli.

Philips 6000 series FHD

Philips 6000 series FHD

In questa fascia di mercato si trovano di solito smart Tv molto buone, ma Philips in questo caso va un po’ oltre. Il modello in questione è dotato di un pannello da 32” con risoluzione full HD, per un’immagine sempre ben definita. La parte audio è gestita dal sistema DTS Premium Sound, per un suono sempre ad alti livelli. Da non sottovalutare la presenza di Android come sistema operativo, di solito riservato a modelli ben più costosi. Nel complesso si tratta di un ottimo modello messo in commercio ad un prezzo più che corretto.

Philips 32HFL5010T 32″

Philips 32HFL5010T 32"

Altro modello, sempre prodotto da Philips, è questa fantastica Smart Tv da 32” pollici. Il design è davvero elegante e si sposa bene con qualsiasi ambiente domestico o professionale. Minimo lo spessore, che lo rende ideale sia sopra un mobile che a parete. Il display ha una risoluzione 1920×1080 con tecnologia LED. Le immagini sono perfettamente definite e ben calibrate. All’interno del software proprietario, oltre alla possibilità di fruire dei contenuti multimediali, avrete anche alcune caratteristiche e opzioni studiate appositamente per le strutture ricettive.

monitor
Miglior monitor per PC: guida all’acquistoAvete deciso di cambiare monitor o state assemblando un nuovo computer? Ecco a voi i migliori monitor per PC: dal gaming all’ufficio fino all’uso casalingo.

Akai AKTV3222T

Akai AKTV3222T

Chiudiamo la nostra guida alle Smart Tv 30-39” con un modello economico di Akai. Nonostante il prezzo decisamente basso e la risoluzione non altissima si difende bene nell’utilizzo reale. Il display da 32” ha una risoluzione “solo” HD ma rende comunque bene le immagini, sia statiche che in movimento. A completare la dotazione troverete la possibilità di usufruire dei contenuti multimediali tramite internet e USB e Wi-fi integrati. Già presente la predisposizione al digitale terrestre di seconda generazione.

Conclusioni

Visto le decine di modelli disponibili in commercio, abbiamo cercato di condensare in questo articolo solo i più interessanti, con un occhio di riguardo all’economia del prezzo. Se avete delle domande da farci o avete bisogno di chiarimenti, non esitate a contattarci tramite il box dei commenti o la nostra pagina Facebook!

L’articolo Smart TV 30-39”: guida all’acquisto appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.