Canonical: patch di sicurezza e Hardware Accelerated Video Playback su Ubuntu

By Matteo Gatti

ubuntu hardware accelerated video

Canonicalal lavoro per migliorare Ubuntu: patch di sicurezza e Hardware Accelerated Video Playback sono i temi del giorno.

Canonical ha rilasciato alcuni importanti aggiornamenti di sicurezza per tutte le release di Ubuntu supportate andando a patchare ben 11 vulnerabilità. Inoltre Cooke ha parlato dell’intenzione di abilitare di default l’hardware-accelerated video playback su Ubuntu 17.10 (Artful Aardvark).

Ma andiamo con ordine.

Canonical: patch di sicurezza e Hardware Accelerated Video Playback su Ubuntu

Ecco le varie vulnerabilità patchate da Canonical nel dettaglio:

Cliccando sui link sopra riportati avrete tutti i dettagli circa le falle in questione. La cosa importante è aggiornare il sistema, se non sapete come fare date un’occhiata qui.

Hardware Accelerated Video Playback

L’obiettivo del team è quello di rendere funzionante l’accellerazione hardware di default inizialmente per sole Gpu Intel, il supporto per le schede Nvidia e AMD arriverà in seguito. Come confermato da Cooke l’operazione non è semplice e ci sono diverse problematiche.

Il problema più grosso consiste in un’incompatibilità di fondo tra l’Intel SDK (Software Development Kit) e la libreria LibVA ma la stessa Intel è già al lavoro per rimediare. Se siete interessati a quanto stanno facendo gli ingegneri di Canonical potete dare un’occhiata qui.

Canonical ha inoltre comunicato che presto indirà una chiamata alle armi: verrà richiesto di testare a fondo le ultime build di Ubuntu 17.10 per ricevere feedback. Questo aiuterà gli sviluppatori ad offrire un prodotto sempre migliore e il più possibile privo di problematiche al day one. Vi ricordo che Ubuntu 17.10 (Artful Aardvark) è atteso per il prossimo 19 Ottobre 2017.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Canonical: patch di sicurezza e Hardware Accelerated Video Playback su Ubuntu sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.