Whatsapp: cosa vede un contatto bloccato

By Annaby

Come bloccare un contatto WhatsApp

Finalmente siete riusciti a bloccare un contatto su WhatsApp ma, esattamente, cosa succede dopo averlo bloccato?

Come prima cosa dovete sapere che bloccando una persona non potrete più ricevere suoi messaggi, chiamate e visualizzarne l’aggiornamento di stato. Lo stesso vale per il contatto in questione, il quale non riceverà più le vostre informazioni personali, come l’aggiornamento di stato e il vostro ultimo accesso, non comparirà più l’ immagine di profilo e non potrà più in nessun modo contattarvi e viceversa.

Ma c’è una cosa che non accade dopo aver bloccato qualcuno: il contatto rimarrà nella vostra lista Whatsapp e anche voi farete ancora parte della sua rubrica. L’unico modo per eliminare del tutto il contatto bloccato è quello di cancellarlo direttamente dalla rubrica telefonica.

Ma cosa accade se, dopo qualche ripensamento, sbloccate di nuovo la persona bloccata in precedenza? Dovete sapere che anche se il contatto, durante il periodo di tempo in cui è stato bloccato, vi avrà inviato messaggi o quant’altro, una volta ripristinato non riceverete tali informazioni.

Come si usa WhatsApp: trucchi e suggerimentiScopriamo insieme i trucchi WhatsApp per poter sfruttare al meglio la più diffusa e utilizzata app di messaggistica istantanea.

Come bloccare un contatto WhatsApp

Se non ricordate come bloccare qualcuno su Whatsapp ve lo spiegherò brevemente. Dovrete soltanto entrare nella chat della persona che intendete bloccare, cliccare sull’icona rappresentata dai tre puntini che si trova in alto a destra, premere su Altro e continuare toccando su Blocca. Whatsapp vi chiederà se siete sicuri di questa scelta, confermate e l’operazione sarà terminata.

Per poterlo sbloccare, invece, basterà ripercorrere gli stessi procedimenti e alla fine troverete la voce Sblocca, premete su di essa e il contatto verrà ripristinato automaticamente.

Come nascondere informazioni WhatsAppCon WhatsApp potete escludere alcune (o tutte) le informazioni personali: stato, ultimo accesso, Info e altro ancora. Ecco come fare!

Conclusioni

Bloccare e ripristinare un contatto su Whatsapp è molto semplice, ora che conoscete anche le conseguenze di tale gesto potete pensare bene se bloccare o meno i vostri contatti della rubrica. Per qualsiasi dubbio o domanda lasciate pure un commento nel box in basso.

L’articolo Whatsapp: cosa vede un contatto bloccato appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.