Nintendo Switch: reset, spegnimento e riavvio

By Habby

gaming

Gli utenti in possesso della Nintendo Switch avranno notato che l’unica opzione disponibile via software è la modalità riposo, la quale “spegne” momentaneamente la Nintendo Switch mandandola in standby per permettere di riprendere il gioco in seguito o effettuare il download di giochi e update in background.

Resettare, riavviare o spegnere completamente la vostra Nintendo Switch sono delle soluzioni importanti nel momento in cui riscontriamo dei problemi di rete, dei rallentamenti o problemi di altro tipo.

In questa guida vi spiegheremo come resettare, spegnere, riavviare e pulire la cache della vostra console.

Mini PC da gaming: guida all’acquisto delle componentiVediamo come assemblare un Mini PC da gaming per giocare in 4K anche in salotto, senza rimpiangere il PC fisso in camera.

Nintendo Switch: spegnimento o formattazione

Modalità riposo

Per entrare in modalità riposo e mandare in standby la console vi basterà cliccare sull’icona di spegnimento, la quale si trova nella parte bassa della dashboard e selezionare l’opzione Modalità Riposo.

Spegnimento

Per spegnere la vostra Nintendo Switch dovete tener premuto il tasto power presente sulla console per un po’ di secondi. Selezionate Opzioni di spegnimento e in seguito tappate su Spegni. Fatto questo la vostra console si spegnerà completamente.

Riavvio

La procedura per il riavvio è analoga a quella per lo spegnimento. Una vota selezionato Opzioni di spegnimento dovete selezionare l’opzione Riavvia.

2016 11 18 15 05 07 Zalman T5 Case Mini Tower Nero Amazon.it Informatica 1
PC Gaming economico: guida completaPrezzo troppo alto per le console? Poca potenza? Vediamo insieme come assemblare un PC da gioco economico ma con grandi soddisfazioni.

Reset

Se incorrete in problemi che non si possono risolvere con un semplice spegnimento o un riavvio, non vi rimane altro che provare a resettare la vostra console.

Per ripristinare la vostra Nintendo Switch alle impostazioni iniziali dovete recarvi nelle impostazioni di sistema nel menu HOME e selezionare Sistema. In seguito dovete selezionare la voce Opzioni di formattazione e scegliere Ripristina le impostazioni iniziali. Fatto questo siete riusciti a riportare alle impostazioni iniziali la vostra console.

AseDS screenshot 840x473
Emulatori Nintendo DS per AndroidIl nostro approfondimento sui migliori emulatori del Nintendo Ds per Android: rigiocate i vostri giochi preferiti sul vostro smartphone o tablet!

Pulire la cache

Per ripulire la console dai dati e dai file temporanei dovete pulire la cache del dispositivo. Per farlo dovete recarvi sempre nelle Opzioni di formattazione, nel menu Sistema, e selezionare la voce Svuota cache.

Reset scheda microSD

Inoltre è possibile formattare il contenuto della scheda microSD esterna presente nella Nintendo Switch. I passaggi sono gli stessi di prima. Dovete recarvi nelle Opzioni di formattazione e selezionare l’opzione Formatta la scheda microSD.

In questa guida vi abbiamo mostrato come effettuare le operazioni di spegnimento, riavvio e reset. Per il momento non è possibile eseguire queste operazioni direttamente dalla dashboard, ma dobbiamo agire via hardware, sfruttando il tasto Power della console.

kitkat microsd samsung
Schede micro SD: guida all’acquistoLo spazio totale non è l’unico fattore da considerare, vediamo insieme quali schede microSD acquistare!

L’articolo Nintendo Switch: reset, spegnimento e riavvio appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.