I migliori fork Kodi per Android

By Salvo Vosal

IMG 20160819 165724980 risultato 1

Siamo stati i primi a parlavi di SPMC, l’ottimo fork di Kodi sviluppato da Koying, ex responsabile dello sviluppo della versione per Android del noto media player open. Dopo che gli hanno rifiutato un paio di patch che avrebbero potuto migliorare le prestazioni su Android, lo sviluppatore ha deciso di uscire dal progetto e continuare in proprio. E’ nato così SPMC, un ottimo fork che si distingue per le prestazioni davvero notevoli e per l’ottimizzazione per le CPU più presenti sui TV Box, ovvero le Amlogic.

TV Box Android: guida all’acquistoSiete in cerca di un media center completo per la TV in salotto? Ecco i migliori modelli di TV Box con Android per sfruttare le app multimediali.

I fork sono comuni in ambito open source, soprattutto quando gruppi di sviluppatori a partire da un singolo progetto prendono strade diverse. E così è avvenuto anche per Kodi e siccome ogni fork chiama altri fork eccoci qui a parlare di altri interessanti progetti oltre l’ottimo SPMC.

CEMC

CEMC - Fork Kodi

E’ un interessante progetto nato con l’idea di fornire agli utenti una versione ottimizzata e alleggerita di Kodi si è fatto strada nel cuore di molti utenti che ne apprezzano la stabilità e le prestazioni. Il nome CEMC sta per Community Edition Media Center, il codice del progetto è disponibile su richiesta. CEMC è basato su Kodi 16.1 per garantire il massimo della stabilità, inoltre vi ritroverete con il familiare tema Confluence. Per chi volesse installare i nuovi temi di Kodi 17 Krypton basta seguire la nostra guida:

SPMC 1

SPMC il migliore fork Kodi per AndroidUn interessante fork per Kodi: SPMC presenta una nuova interfaccia, prestazioni migliori e ottimizzazioni per processori Amlogic e Rockchip!

CEMC è disponibile in due versioni, una gratuita senza il client PVR installato, ed una Pro disponibile dietro donazione. Potete installare CEMC direttamente dal Play store.

EBMC

Siete rimasti delusi dallo scoprire che Kodi 17 è incompatibile con le versioni di Android precedenti la 5.1 ? E che quindi non riesce ad andare sul gran numero di TV Box con Android 4.4 Kitkat. L’incompatibilità deriva da come il nuovo Kodi è stato programmato, utilizza infatti istruzioni non presenti nella vecchia versione delle API. I coder di EBMC sono riusciti a fare uno splendido lavoro realizzando una efficiente e veloce versione di Kodi 17 capace di girare senza problemi sui vecchi dispositivi.

EBMC - Fork Kodi

EBMC è basato su Kodi 17.0 però, come vedete dallo screen, utilizza il vecchio tema Confluence (ancora amato ed apprezzato da gran parte dell’utenza). Questo fork è compatibile anche con versioni di Android più recenti, nelle impostazioni è semplice scegliere la lingua italiana. Gli sviluppatori hanno inoltre comunicato che sono già al lavoro sulla nuova versione.

Installare EBMC è semplice e veloce basta scaricarne l’apk da questo indirizzo ed installarlo ( se non ricordate qualche passaggio potete consultare la nostra veloce guida all’installazione dei file apk).

guardare film

Scaricare film gratis su PC, smartphone e tabletLa guida definitiva per scaricare film gratis su qualsiasi piattaforma in nostro possesso! Vedremo come scaricare tramite P2P, Internet e IRC.

DBMC

Si tratta di un altro fork, specificamente pensato per vari dispositivi Android:

  • DroidBOX Devices
  • TV Box
  • Nvidia Shield
  • Smartphone/Tablet
  • Amazon Firestick
  • Amazon Fire TV

DBMC - Fork Kodi

Di fatto è una versione di Kodi 16.1 modifica da DroidBox per i propri devices. Offre la solita interfaccia Confluence, con un tema leggermente modificato. La sua attrattiva principale è l’avere i repository di TopTutorials e Husham, grazie ai quali potrete installare facilmente i migliori add-ons disponibili.

Anche per installare DBMC basta scaricare l’apk e installarlo al solito modo ( se qualche passaggio vi sfugge non temete abbiamo una guida rapida).

siti per scaricare film 1

Siti per scaricare film: ecco i miglioriAmanti del cinema, ecco una lista dei migliori siti per guardare o scaricare film in maniera completamente legale e gratuita!

NODI-Not Kodi

NODI-Not Kodi - Fork Kodi

Un ottimo fork che è davvero l’ultima novità, basato sul codice di Kodi 17 è disponibile per adesso solo per le versioni di Android successive alla 5.1, una seconda versione per Android 4.4 è in preparazione. NODI, il nuovo tema Estuary e il nuovo apprezzabile Client PVR di Kodi 17. Una delle migliori caratteristiche di NODI è proprio l’essere pensato per non interferire con la versione base, e quindi di dare la possibilità di avere una seconda versione di Kodi del tutto slegata e indipendente rispetto a quella principale.

Su NODI quindi potremo decidere di tenere configurazioni, mod, add-on e impostazioni diverse e indipendenti rispetto alla versione principale. Per l’installazione potete scaricare l’apk adatto al vostro sistema dalla pagina di download del progetto e installarlo con la solita normale procedura.

2016 11 30 17 16 41 download contenuti netflix.jpg 800%C3%97450

Scaricare film Netflix su Android, iOS e Windows 10Con Netflix possiamo scaricare film o qualsiasi puntata delle serie TV sul dispositivo mobile per guardarli senza Internet.

Conclusioni

La nostra panoramica sui fork Kodi si è conclusa e ci auguriamo di avervi segnalato la soluzione migliore per le vostre esigenze, fateci sapere se usate un fork e quale è il vostro preferito con un commento.

L’articolo I migliori fork Kodi per Android appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Franco Pippo ha detto:

    Posso installare nodi 18 e tenere anke kodi . Cioè avere due app separate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.