Navigatore offline iPhone: i migliori

By Andrea Rossi

migliori navigatori per iOS

Oggi, grazie all’evoluzione della tecnologia, abbiamo la possibilità di fare cose prima impensabili. Se in passato per trovare un luogo eravamo costretti a chiedere indicazioni, adesso basta estrarre lo smartphone dalla tasca e consultare le mappe o il navigatore. Di applicazioni del genere per iPhone su App Store ce ne sono davvero tante: ciò che ci interessa davvero è trovare i migliori navigatori offline per iOS.

Con questa soluzione avrete infatti la possibilità di consultare le mappe anche se vi trovate all’estero o non avete la possibilità di utilizzare la connessione dati. Decidere quale sia il miglior navigatore offline per iPhone in assoluto non è una cosa semplice. Spesso i fattori che influenzano la scelta sono soggettivi. Sicuramente possiamo restringere il campo ad alcune applicazioni che si distinguono dalla massa.

Proprio per questo motivo, in questo articolo vedremo quali sono i migliori navigatori offline per iOS, gratuiti o anche a pagamento. Vi sconsigliamo l’acquisto di un prodotto del genere, a meno che non lo utilizziate davvero frequentemente.

iPhone si blocca: come risolvereL’incubo di ogni utente è in realtà facilmente risolvibile, basta sapere come fare. E noi ve lo diciamo in questo articolo!

Migliori navigatori offline per iPhone

Google Maps

navigatori offline per ios

Trovare Google Maps fra i migliori navigatori offline per iOS può forse sembrare un controsenso. In realtà Google sta spingendo molto le sua app su iPhone e iPad. Negli anni Google ha migliorato davvero tanto la sua app per la navigazione. Da interessante ma acerba è passata ad essere uno dei punti di riferimento per i navigatori gratuiti. Ora che poi è possibili scaricare gratuitamente le mappe offline, Google Maps è diventata davvero completa e immancabile all’interno dei nostri iPhone. Unico appunto è la modalità di download delle mappe.

Risulta infatti un po’ macchinosa. Non è possibile scaricare automaticamente un’intera regione geografica come in altri navigatori ma starà a voi selezionare manualmente l’area che vi interessa. Per le istruzioni complete vi rimandiamo al nostra articolo, valido sia per Android che per iOS.

unnamed
Come salvare mappe offline su Google MapsUna guida semplice ma completa per mostrarvi come scaricare e utilizzare le mappe offline in Google Maps.

Vi ricordiamo inoltre che fra le caratteristiche di Google Maps potete trovare anche il traffico in tempo reale e il percorso più veloce, davvero comodi sopratutto nei punti più trafficati.

DOWNLOAD | GOOGLE MAPS

Here WeGo

navigatori offline per ios

La scomparsa della serie Nokia Lumia ha comunque lasciato dei frutti importanti, che sono maturati per poi approdare sugli altri ecosistemi. Here WeGo è uno di questi e risulta essere uno dei migliori navigatori offline per iOS, oltre ad essere disponibile anche per Android.

Al suo lancio, avvenuto qualche anno fa, ci ha piacevolmente sorpreso. Pur essendo un’applicazione appena realizzata era già completa e con pochissimi difetti. Le mappe sono molto chiare e accurate, così come gli aggiornamenti delle stesse, che avvengono frequentemente. Il download delle mappe è rapido e potete selezionare sia uno stato che le sue regioni. Oltre agli itinerari in auto poi, potete utilizzare altri mezzi di trasporto pubblici, treni e taxi. Inoltre quando ricercate una destinazione, facendo un semplice swipe verso l’alto sarà possibile attingere alle informazioni su di essa ricercate direttamente nel web.

DOWNLOAD | HERE WEGO

dead battery 1623377 960 720
iPhone non si carica più: cosa fareSe il vostro iPhone non si carica più non andate nel panico. Scoprite insieme a noi come controllare quale può essere il motivo e come risolvere.

MAPS.ME

navigatori offline per ios

MAPS.ME è una di quelle applicazioni che sfrutta il database open source di OpenStreetMap. Si tratta di un progetto che coinvolge gli utenti di tutto il mondo per migliorare la carte stradali. In questo modo le indicazioni saranno aggiornati quasi in tempo reale. La caratteristica che fa di MAPS.ME uno dei migliori navigatori offline per iOS è la sua precisione.

Se infatti dal punto di vista estetico non è così accattivante come altre alternative, le mappe sono ricche di dati e veramente ben realizzate. Oltre ai classici percorsi in auto o con i mezzi pubblici troverete anche dei percorsi pedonali, cosa particolarmente gradita se amate spostarvi a piedi. Come tutti gli altri navigatori anche in questo caso potrete scaricare gratuitamente le mappe per usufruire della navigazione senza la necessità di utilizzare la connessione dati.

DOWNLOAD | MAPS.ME

supporto auto per smartphone
Supporto auto per smartphone: guida all’acquistoAvete deciso di comprare un supporto auto per smartphone ma siete indecisi su quale acquistare? Ecco i nostri consigli e la lista dei migliori!

Navmii

migliori navigatori per ios
migliori navigatori per iOS

Navmii, conosciuto nel panorama Android come Navfree, è uno dei migliori navigatori offline per iOS. Per quale motivo? Perché Navmii, come MAPS.ME, sfrutta la community per aggiornare le proprie cartine stradali. L’interfaccia è davvero ben realizzata e piacevole da realizzare, con traduzioni in italiano e alcune caratteristiche interessanti. Tra tutte spiccano sicuramente la possibilità di regolare il volume della riproduzione multimediale o lo zoom automatico in prossimità di aree pericolose o ad alto traffico.

Anche in questo caso scaricare le mappe offline sarà davvero semplice. Basterà scaricare l’applicazione da App Store per avere il territorio italiano già incluso. Se vedete quindi il download procedere lentamente non vi preoccupate: la causa è il peso dell’app.

DOWNLOAD | NAVMII

passeggiata
Creare percorsi virtuali e passeggiare in Google MapsGrazie alle foto di Street View ed un servizio Google possiamo, letteralmente, passeggiare da un punto all’altro della nostra città!

Waze

migliori navigatori offline per iOS

Si, lo sappiamo, Waze non rientra nelle categoria dei migliori navigatori offline per iOS. Semplicemente perché Waze non può funzionare offline. Perché lo abbiamo inserito allora? Lo abbiamo scelto in base alla sua utilità. Waze infatti, oltre a funzionare da navigatore, è una grande community dove gli utenti in tempo reale segnalano traffico e incidenti. Questa è comunque una caratteristica che non potete trovare in nessun navigatore che funzioni offline, proprio perché per funzionare ha bisogno di una connessione dati. Se viaggiate molto quindi, siamo sicuri che Waze potrà essere una delle applicazioni che deciderete di scaricare nel vostro iPhone. Da non sottovalutare inoltre che l’azienda è stata acquistata nel 2013 da Google e che quindi riceve il supporto del colosso americano.

DOWNLOAD | WAZE

annoying ios features ask to join wi fi 1 100605911 orig
iPhone non si connette al Wifi: cosa fare?Utilizzare un iPhone senza Internet sarebbe praticamente inutile. Vediamo come correre ai ripari quando l’iPhone non si connette al WiFi.

Consigli sul consumo della batteria

Se avete un po’ di esperienza con gli smartphone, sia Android che iPhone, vi sarete certamente accorti che mentre usate il navigatore i consumi sono davvero alti. Questo è dovuto all’utilizzo del GPS, che se rimane sempre attivo compromette seriamente l’autonomia.

iPhone in questo non viene certo aiutato dalle dimensioni della batteria. Se i consumi in stand by sono infatti più che ottimi, nell’utilizzo di un navigatore offline aumentano vertiginosamente. Proprio per questo motivo, sopratutto se usate un navigatore offline per iOS in auto, vi consigliamo di munirvi di un caricatore compatibile con l’accendisigari. In alternativa potete utilizzare una power bank, che vi permette di ricaricare iPhone anche se vi state spostando a piedi. Per capire meglio come gestire il problema della batteria, vi lasciamo alla lettura di due articoli che abbiamo prodotto poco tempo fa e trattano proprio questo argomento.

cell phone battery when when i dont really need it 3449339
iPhone si scarica subito: cosa fare?Sono molte le cause che possono portare ad un consumo anomalo della batteria. In questo articolo ve le mostreremo e vi aiuteremo a trovare la soluzione.

Best iPhone 6s and 6s Plus Power Banks
Power Bank per iPhone: guida all’acquistoLa batteria è uno dei punti deboli dei moderni smartphone. Se utilizzate una Power Bank adeguata, però, può diventare un problema relativo!

Per il resto, tutte le applicazioni che vi abbiamo spiegato e linkato sono di ottimo livello. Sta a voi poi trovare quella più adatta a voi. Questo dipenderà sia dai vostri gusti estetici che dalle vostre esigenze.

Per qualsiasi altra domanda rimaniamo comunque a vostra disposizione e ci potete contattare attraverso il box dei commenti posto in basso.

navigatore offline android
Navigatore offline Android: i miglioriUn navigatore offline Android è praticamente fondamentale quando non potete utilizzare Internet sul vostro smartphone. Il migliore? Ecco la nostra lista!

L’articolo Navigatore offline iPhone: i migliori appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.