Messaggi importanti Whatsapp: guida completa

By Annaby

Messaggi importanti Whatsapp Android

WhatsApp presenta una interessante funzionalità all’interno dell’applicazione stessa: i messaggi importanti! Vi è mai capitato di voler salvare una frase, una foto, un video per poi ritrovarli facilmente in futuro nel momento in cui ne avrete bisogno? Con WhatsApp si può. Scopriamo insieme come fare.

Procedura Android

Come prima cosa aprite Whatsapp, entrate in una conversazione e scegliete quale frase o file multimediali intendete salvare. Per poter selezionare la parte della chat desiderata, basterà tener premuto il dito sul messaggio o sulla foto desiderata e premere sull’icona a forma di stella che comparirà in alto a sinistra.

In questo caso il vostro messaggio verrà salvato e potrete visualizzarlo in qualsiasi momento. Come?Semplice.

Cliccate sull’icona delle Impostazioni di Whatsapp rappresentata da tre puntini in alto a destra e procedete cliccando sulla voce Messaggi Importanti, in cui compariranno in un’unica sezione tutti i messaggi salvati.

Messaggi importanti Whatsapp Android

Fate attenzione però.. se cancellerete la chat in cui avete salvato un file, automaticamente esso non comparirà più tra i messaggi importanti.

Se col passare del tempo non avrete più bisogno del messaggio salvato, potete sempre impostarlo come Non Importante, tenendo premuto su di esso e toccare l’icona della stella che verrà rappresentata in questo modo:

Messaggi importanti Whatsapp Android

whatsapp
Come si usa WhatsApp: trucchi e suggerimentiScopriamo insieme i trucchi WhatsApp per poter sfruttare al meglio la più diffusa e utilizzata app di messaggistica istantanea.

Procedura iPhone

Per quanto riguarda l’iPhone, il salvataggio di un messaggio importante ha gli stessi procedimenti di un telefono Android: tenete premuto sul messaggio o sul file che vi interessa e vi comparirà l’icona della stella in alto a sinistra. Gli stessi passaggi verranno usati nel caso in cui vorrete quel messaggio come Non Importante. Per visualizzare i messaggi in ogni momento, bisognerà soltanto andare su Impostazioni Whatsapp -> Messaggi importanti. Se invece vorrete trovare un file o un messaggio salvato in una determinata chat i passaggi sono i seguenti: aprire la chat, toccare il nome della chat e premere su Messaggi importanti.

photo 2017 02 22 16 06 55
Stato WhatsApp: tutto quello che dovete sapereDopo l’arrivo delle Storie su Instagram e Facebook, scopriamo insieme le novità introdotte con gli Stati di WhatsApp

Procedura Whatsapp Web

La funzione dei messaggi importanti interessa anche Whatsapp Web ed il procedimento è davvero semplice: come sempre scegliete quale file o messaggio salvare, passate col puntatore del mouse su di esso e comparirà una piccola freccia rivolta verso il basso che vi porterà alla voce Messaggio importante, così come dimostrato in foto.

Messaggi importanti Whatsapp WhatsApp Web

Per visualizzare il vostro messaggio in qualsiasi momento, l’unico passaggio da fare è cliccare sull’icona del menù di WhatsApp (rappresentata da tre puntini in alto a destra) e toccare sulla voce Importanti e compariranno tutti i messaggi salvati.
Messaggi importanti Whatsapp WhatsApp Web

Nel momento in cui, invece, vorrete impostare un messaggio o un file come non più importante, basterà passare col mouse sul messaggio in questione e cliccare sulla freccia rivolta verso il basso che vi porterà a visualizzare la voce Messaggio non Importante, così come mostrato di seguito in foto.

Messaggi importanti Whatsapp WhatsApp Web

Come avete potuto notare non è difficile utilizzare questa nuova funzionalità di WhatsApp ma per qualsiasi problema o incertezza non esitate a contattarci.

Archiviare chat whatsapp
Come archiviare chat whatsappArchiviare chat WhatsApp non è affatto difficile. Ecco il procedimento da seguire su Android, iPhone, iPad o da PC e come ripristinare le conversazioni.

L’articolo Messaggi importanti Whatsapp: guida completa appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.