I migliori giochi iPhone del 2017

By Andrea Rossi

Da sempre l’attenzione per la qualità di applicazioni e giochi degli sviluppatori iOS è davvero altissima. In questo modo gli utenti che sono in possesso di iPhone e iPad hanno accesso a contenuti davvero bene fatti, sia dal punto di vista grafico che prestazione. Vista però la grande disponibilità all’interno di App Store non sempre è semplice scegliere cosa scaricare.

Oggi cercheremo di fare un po’ di chiarezza. Vi guideremo alla scoperta dei migliori giochi iPhone e iPad, sia gratuiti che a pagamento. Ovviamente avremo un’occhiata di riguardo per i primi, in quanto siamo sicuri che la maggior parte di voi non ama sborsare cifre importanti per un semplice passatempo. Tutto ciò che dovrete fare sarà trovare il gioco che più vi piace, cliccare sul link che vi forniamo e scaricarlo.

Giochi iPhone Arcade e Avventura

Dan the Man

Se il vostro sogno è quello di essere un eroe che combatte il male, Dan the Man potrebbe piacervi davvero tanto. La grafica è semplice, quasi cartoonesca, cosa che rende ancora più divertente questo gioco arcade per iPhone. Nei panni di Dan dovrete ristabilire l’ordine in regno flagellato dalle lotte intestine, combattendo con una notevole quantità di nemici. Avrete a disposizione delle armi con colpi limitati, che potrete comunque ricaricare in appositi spazi. Il gioco è completamente free to play, con qualche sporadica inserzione pubblicitaria non troppo fastidiosa.

DOWNLOAD | DAN THE MAN

Dino T-Rex

iphone

Sicuramente se utilizzate Chrome conoscerete già questo gioco. Si tratta della trasposizione per iPhone del celebre easter egg che compare sul browser di Google quando la connessione è assente. Lo scopo è davvero semplice. Non dovrete fare altro che evitare gli ostacoli saltando o abbassandovi, cercando poi di fare il punteggio migliore. Ottimo per chi cerca un gioco per passare un po di tempo ma che non richieda troppo impegno.

DOWNLOAD | DINO T-REX

Crossy Road

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=a3pTw0jmxlg?feature=oembed&w=500&h=281]

Siete amanti degli endless games? Allora Crossy Road non vi deluderà! Basato su una grafica squadratissima in stile retrò, questo gioco vi mette davanti ad un’azione che compiete tutti i giorni: attraversare la strada. La difficoltà sta nel farlo senza essere investiti dai vari veicoli presenti, che via via aumenteranno di numero. Tantissimi i personaggi disponibili che renderanno davvero piacevole passare un po di tempo con questo gioco. Lo trovare completamente gratuito per iPhone e iPad su App Store.

DOWNLOAD | CROSSY ROAD

Pokemon GO

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=2sj2iQyBTQs?feature=oembed&w=500&h=281]

Pokemon GO non poteva di certo mancare nella nostra classifica dei migliori giochi iPhone! Lanciato nel 2016 è stato uno dei giochi più scaricati e più giocati, sia su iPhone che su Android. Anche se ne sentite parlare meno questo non significa che la sua cavalcata si sia arrestata. Pokemon GO è più attiva che mai e continua a ricevere corposi e frequenti aggiornamenti. Quello che dovete fare è letteralmente girare il mondo in cerca di nuovi Pokemon, in modo da catturarli tutti e completare il Pokedex. Come nei titoli che hanno fatto la storia i vostri mostriciattoli saliranno di livello dopo aver combattuto. Gioco impegnativo ma completamente gratuito.

DOWNLOAD | POKEMON GO

Dead Trigger 2

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=hHpNKs7deww?feature=oembed&w=500&h=281]

Un po più datato rispetto ai precedenti, Dead Trigger 2 rimane un must per chi ama gli shoot ‘em all e gli zombie. Il vostro obiettivo sarà quello di completare i livelli uccidendo più zombie possibile, oltre a dover affrontare i boss alla fine di ogni mondo. Tantissime le armi disponibili, affiancate da una grafica davvero fantastica. Nonostante sia uscito da un po di tempo il gioco viene costantemente aggiornata e supporta il 3D touch di iPhone. Se ancora non l’avete mai provato correte a scaricarlo gratuitamente da App Store.

DOWNLOAD | DEAD TRIGGER 2

Giochi di corse

CSR Racing 2

Siete cresciuti con Fast & Furious? Il quarto di miglio vi è rimasto impresso? In CSR 2 troverete pane per i vostri denti. Le corse si svolgono su rettilinei di diversa lunghezza e il vostro obiettivo sarà quello di arrivare prima del vostro avversario. Oltre alla modalità contro le IA è disponibile anche una serie di corse online contro avversari reali. Le macchine sono davvero tantissime. Le potete personalizzare sia aumentandone le prestazioni che modificandone lo stile. Lo trovate completamente gratuito su App Store.

DOWNLOAD | CSR RACING 2

Hot Wheels: Race off

Chi di voi non ha mai avuto una Hot Wheels alzi la mano! Questo è uno dei giochi per iPhone più divertenti che abbiamo mai provato. Il mix è quello giusto: ci sono esplosioni, acrobazie e bolidi assurdi. Piste davvero insane da completare, con trabocchetti e giri della morte. E’ uno di quei giochi di corsa diverso dal solito. La grafica è poco realistica, ma davvero accattivante. Non aspettatevi modelli di auto conosciuti. Il massimo che potete ottenere è la macchina squalo, ma dubitiamo che la possiate aver vista in giro.

DOWNLOAD | HOT WHEELS

Asphalt 8: Airborne

Rispetto ai due giochi precedenti, Asphalt 8 si caratterizza per la grandissima varietà di bolidi disponibili. Tutti i modelli inclusi sono realmente esistenti e ampiamente personalizzabili. In questo gioco per iPhone. Fatevi largo a colpi di Nitro fra avversari scalpitanti e acrobazie impossibili. Sono disponibili diverse modalità di gioco, ognuna con tantissimi tracciati. In pratica sarà quasi impossibile finire questo capitolo! Lo trovate gratuitamente su App Store.

DOWNLOAD | ASPHALT 8

Asphalt Xtreme

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=-0xyOJMdEZA?feature=oembed&w=500&h=281]

Se in Asphalt 8 dovete dominare le strade, in Aphalt Extreme di strade ne troverete davvero poche. In questo nuovo capitolo troverete tantissimi bolidi pronti a sfrecciare negli ambienti più estremi. Dalle pendici di un vulcano ai ghiacci del circolo polare, avrete a che fare con tante categorie di auto. Le più divertenti sono sicuramente le rally car, ma non sottovalutate nemmeno i dune buggy o i camion. Si, avete capito bene i camion! Titolo davvero avvincente e mai noioso. Se le corse su strada vi hanno stufato, correte a scaricarlo sul vostro iPhone!

DOWNLOAD | ASPHALT EXTREME

Real Racing 3

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=N-VCZbrIupU?feature=oembed&w=500&h=281]

Fra tutti i giochi di corse disponibili per iPhone, forse Real Racing 3 è quello che più si avvicina alla realtà. Fisica e modelli di gioco sono davvero fedeli agli originali e i tracciati sono tutti ufficiali e praticati dai vari campionati. La scelta dei mezzi va dalle comunissime utilitarie, fino ai bolidi da corsa della formula 1. Diversi sono anche i tipi di gara, che passano dalla formula classica alla modalità eliminazione. Nonostante sia uscito da diverso tempo Real Racing 3 viene aggiornato costantemente e rimane uno dei migliori giochi del settore.

DOWNLOAD | REAL RACING 3

Puzzle e rompicapo

Candy Crush Soda

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=P01n08zbw5o?feature=oembed&w=500&h=375]

Successore del celebre Candy Crush, questo secondo capitolo si conferma uno dei puzzle game più amati dagli utenti iPhone. Il concetto del gioco rimane lo stesso, ovvero unire i colori simili. Ciò che cambia sono i potenziamenti e lo stile del game play. Candy Crush Soda è disponibile gratuitamente su App Store, con la possibilità di fare acquisti in-app. Se vi piace il genere questo capitolo si confermerà una vera droga: tra i migliori giochi iPhone di sempre, sicuramente!

DOWNLOAD | CANDY CRUSH SODA

Ruzzle Adventure

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=iw5RfiOUAdo?feature=oembed&w=500&h=281]

Per rimanere in tema di aggiornamenti, ecco a voi il secondo capitolo di Ruzzle. In questa avventura fra le lettere, verrete catapultati in un’isola selvaggia dove con l’aiuto dei vostri amici dovrete completare il percorso. La formula del gioco rimane invariata, vincete se trovate più parole in minor tempo. Tutto il resto è invece nuovo: sfide, livelli e ambientazioni sono completamente inediti per garantirvi il massimo del divertimento!

DOWNLOAD | RUZZLE ADVENTURE

Two Dots

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=aRexvdAH1S8?feature=oembed&w=500&h=281]

Siete amanti dei giochi semplici e minimali? Allora Two Dots per iPhone non vi deluderà! L’obiettivo del gioco è di portare due puntini in salvo, durante l’attraversamento di vari scenari. Sembra facile detto così, ma vi assicuriamo che si tratta di uno di quei rompicapo che vi terranno incollati allo smartphone. A testimoniare la bontà del gioco è la media delle recensioni: 4,5 stelle per più di 5000 review. A farvi sorridere ancora di più ci pensa il prezzo. Two Dots è infatti completamente gratuito su tutti i dispositivi iOS.

DOWNLOAD | TWO DOTS

2048

iphone

Se la matematica è la vostra passione dovete assolutamente scaricare 2048. Lo scopo del gioco è proprio quello di formare il numero sommando i numeri uguali che vi appaiono sullo schermo. All’inizio avrete sul vostro schermo solo sue tessere che aumenteranno di numero mano a mano che fate le vostre mosse. Fare le addizioni giuste non vi sarà mai sembrato così difficile. Da non sottovaluta che il gioco sia prodotto da uno sviluppatore italiano.

DOWNLOAD | 2048

Drop 7

iphone

Rimanendo in tema di matematica, Drop 7 è un altro gioco davvero interessante. Disponibile in versione free con pubblicità, si tratta di un puzzle game in cui dovete allineare i numeri giusti per poi farli scoppiare. Lo schema ricorda un po forza 4 e lo stile è davvero minimale. Pochi fronzoli e tanta sostanza. Disponibile su App Store.

DOWNLOAD | DROP 7

Giochi sportivi

Retro Soccer

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=GXpI_cBwLmc?feature=oembed&w=500&h=281]

Pixel e quadratoni in abbondanza in questo gioco di calcio davvero in stile retrò. Sarete voi a costruire la vostra squadra durante il tutorial, quando vi verranno assegnati giocatori di diverso tipo. Giocabilità semplice e ai massimi livelli: sono pochi gli impicci in Retro Soccer. Ovviamente l’obiettivo finale sarà quello di creare un team vincente e sconfiggere le altre squadre. Lo trovate disponibile in versione totalmente gratuita.

DOWNLOAD | RETRO SOCCER

Virtua Tennis Challenge

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=r8dw1VqQXHA?feature=oembed&w=500&h=281]

Chi non è più un teenager sicuramente si ricorderà i mitici giochi di Sega per i cabinati. Fra questi era presente Virtua Tennis, titolo che in realtà non è mai stato abbandonato. Vestirete i panni dei migliori campioni e vi batterete in sfide emozionanti fino ad arrivare ad essere i numeri uno. Unica pecca del gioco è il costo di 4,99 €, che sono però giustificati dalla qualità indiscussa messa in campo. Che altro dire… Kafelnikov to serve!

DOWNLOAD | VIRTUA TENNIS CHALLENGE

Flappy Golf 2

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=P89zZZz8moQ?feature=oembed&w=500&h=281]

Gioco minimalista e adatto a tutta la famiglia. Il nome ricorda vagamente (ma neanche troppo) Flappy Bird e con ragione! Guidate la vostra pallina a forza di tap verso la buca: potrete giocare sia in modalità singola che online contro altri partecipanti. Oltre ad essere uno di quei giochi per iPhone che creano dipendenza, Flappy Golf 2 è completamente gratuito e scaricabile da App Store.

DOWNLOAD | FLAPPY GOLF 2

Top Eleven 2017

iphone

Da piccolo c’è chi sognava di giocare a calcio e chi di fare l’allenatore. Se siete nella seconda categoria Top Eleven sarà sicuramente il gioco giusto per voi. Oltre ad allenare la vostra squadra, vi occuperete anche di tutti gli aspetti gestionali. Costruirete il vostro stadio, seguirete le partite in diretta oltre a curare gli allenamenti. Un gioco gestionale sicuramente ben fatto e aggiornato alla stagione in corso.

DOWNLOAD | TOP ELEVEN 2017

Head Soccer

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=vwcHY83qhRw?feature=oembed&w=500&h=281]

Head Soccer è un gioco totalmente fuori dagli schemi. Dovrete si fare gol e vincere le partite, ma alla guida di calciatori dalla testa gigante, che si batteranno in uno scontro mortale. Le mosse speciali la faranno da padrone durante le vostre partite. Mano a mano che avanzerete nel gioco sbloccherete nuovi personaggi e nuove modalità. Sicuramente consigliato per passare un po di tempo.

DOWNLOAD | HEAD SOCCER

Giochi di strategia

Clash of Clans

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=XH3Xu1-cvII?feature=oembed&w=500&h=281]

Questo gioco non ha più bisogno di presentazioni. Si tratta del gioco di strategia più scaricato di sempre. Clash of Clans ha conquistato milioni di utenti sia su Android che su iPhone, con il suo game play in tempo reale. Una volta costruito il vostro villaggio dovrete creare il vostro esercito e partire alla conquista dei regni avversari. Per fare questo vi dovrete appoggiare ad un clan, che vi aiuterà nell’impresa. Disponibile gratuitamente con la possibilità di shoppare in-app.

DOWNLOAD | CLASH OF CLANS

Clash Royale

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=TJryIc0Cwy4?feature=oembed&w=500&h=281]

Dopo il primo successo non poteva mancare il secondo. Clash Royale è la versione semplificata di Clash of Clans. Al posto di interi villaggi qui dovrete distruggere le tre torri avversarie. Come? Utilizzando le carte personaggio che troverete durante l’evolversi del gioco. Ogni personaggio è inoltre migliorabile per infliggere ancora più danni e aumentare la resistenza ai colpi. Lo trovate gratuitamente su App Store. Sicuramente tra i migliori giochi iPhone esistenti.

DOWNLOAD | CLASH ROYALE

HeartStone

iphone

Blizzard è sicuramente famosa per i suoi titoli per PC: la maggior parte di voi avrà giocato almeno una volta a World of Wordcraft. Quello che ci propone per iPhone è un gioco di strategia in stile Magic. Avrete a disposizione un deck di carte, nel quale dovrete implementare e migliorare i personaggi, oltre al vostro eroe. La modalità di gioco prevede sia la campagna che la sfida online. Il gioco è completamente gratuito senza limiti di alcun genere.

DOWNLOAD | HEARTSTONE

Metal Slug Defense

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=baBoNvObWfM?feature=oembed&w=500&h=281]

Un altro grande classico riprende vita sui vostri iPhone. Rispetto alla versione originale però qui non avrete un personaggio solo da comandare. Il gioco si basa sulla logica dei tower defense. Dovrete quindi utilizzare le vostre forze in campo per impedire alla squadra nemica di sfondare le vostre difese. Metal Slug Defense è coinvolgente e sicuramente non vi lascerà delusi. Lo trovate gratuitamente su App Store.

DOWNLOAD | METAL SLUG DEFENSE

Plants Vs Zombies Heroes

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=tLwRn0oI0C4?feature=oembed&w=500&h=281]

Nella lotta dei super eroi non potevano mancare le piante e gli zombie. Nell’ultimo capitolo di questa fortunata serie dovrete vestire i panni di creature vegetali super potenziate nell’eterna lotta contro i non morti. Non si tratta di un gioco di strategia lento, bensì veloce e frenetico, che raramente vi farà respirare durante la partita. Sia le animazioni che i personaggi sono notevolmente migliorati, per non lasciare nulla al caso, nemmeno la grafica. Lo trovate in versione gratuita su App Store.

DOWNLOAD | PLANTS VS ZOMBIES HERO

L’articolo I migliori giochi iPhone del 2017 appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.